Finalmente finisce la scuola! Lo so, in alcuni questa affermazione crea un brivido di terrore, ma io non vedo l’ora. E siccome so che per le famiglie organizzare... (9 Commenti)  »

Finiranno le piogge e arriveranno le zucchine: rigogliose, verdissime, dolci e gentili. E in questo post vi ho raccolto le mie nuove buonissime ricette a base di... (5 Commenti)  »

Io ancora ci spero, da 40+ anni, in una Pasquetta assolata. Cosa che a memoria non ricordo, non molto, visto che a Pasquetta piove sempre o fa un freddo becco.... (2 Commenti)  »

San Valentino: un menù speziato, dicono afrodisiaco?, con curcuma, peperoncino, curry, cumino, ma anche erbette fresche come basilico e menta e il mio adorato...   »

Cavoletti di Bruxelles, amati oppure odiati. Di solito ai bambini non piacciono moltissimo, ma con l’età si impara ad apprezzarli. Io stessa ho imparato...   »

Si avvicina l’inizio della scuola e la cosa migliore che possiamo fare per i nostri figli è dare loro la frutta a merenda o colazione. Davvero non la mangiano?...   »

Da pochi giorni è stato il compleanno di Nestore, e come ogni anno mi diverto a prepare un pranzo o una cena speciali, con ricette ogni volta diverse e menù molto...   »

Il pranzo di Ferragosto: che sia una grigliata all’aperto, un pranzo informale in giardino, un pranzo a casa con i parenti o persino un picnic, possiamo divertirci...   »

Fa troppo caldo per latte e biscotti, o per cappuccino e brioches. E poi oltre al caldo ci sono le vacanze: riuscire ad alzarsi mezzora dopo il solito, avere a...   »

Il giardino è il nostro rifugio assolato e felice: è lì che in estate incontriamo gli amici, organizziamo lavori creativi, studiamo, attacchiamo figurine, prepariamo... (6 Commenti)  »

Lo ammetto: non amo molto la parola ‘apericena‘, ma rende l’idea quando si parla di organizzare un aperitivo abbondante, che faccia anche da cena. Di... (2 Commenti)  »

Menù di Natale facilissimo e molto veloce, che comprende varie scelte di carne, pesce, legumi e anche idee vegetariane e vegane. Io adoro preparare e studiare... (2 Commenti)  »

Io non so cucinare i dolci, ed è per questo che studio e testo ricette dolci per chi non le sa cucinare: sono facili, velocissime, a prova di errore e soprattutto... (6 Commenti)  »

Come cucinare le fettine di pollo e tacchino per cambiare sempre ricetta e servirle in modo sfizioso, ma veloce.Per quelli che, come me, amano cambiare sempre... (7 Commenti)  »

Sera tardi, frigo vuoto, nessuna voglia di preparare qualcosa che ci faccia perdere più di 15 minuti: nessun problema. Una volta ogni tanto possiamo concederci... (3 Commenti)  »

Ricette vegetariane veloci, adatte a tutti. Forse non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma tantissime delle nostre ricette italiane sono vegetariane, e sono straordinariamente... (2 Commenti)  »

Ricomincia la scuola e i genitori cercano nuove idee per le merende di scuola, la merenda dei bambini a casa e i pranzi delle gite: ricette sane e golose, ma che... (8 Commenti)  »

E’ ancora piena estate, e qui vi lascio decine di consigli per ricette da cucinare senza accendere i fornelli, o per preparare pranzi veloci. Perché in estate...   »

Cozze facilissime: fatevi pulire le cozze dal pescivendolo, e una volta a casa cucinatele subito. In una padella fate soffriggere 1 cucchiaio abbondante di concentrato... (3 Commenti)  »

I cavoletti di Bruxelles sono di stagione da Febbraio e Marzo in poi, e non sempre sono apprezzati nelle nostre cucine. Hanno un sapore particolare, molto intenso,... (2 Commenti)  »