Mamma Felice

Nomi dei Bambini e significato


Oroscopo, significato del nome dei bambini, onomastici: tutte le informazioni per scegliere il nome del proprio bambino o per conoscere il proprio numero fortunato, le caratteristiche del nome e del proprio segno zodiacale.

Onomastici del 22 Luglio

 Il 22 Luglio si festeggia l’onomastico di Maddalena, nome di origine greca che significa ‘nativa di Màgdala’ che era un villaggio di pescatori...   »

Cerca un Nome

e scopri il suo significato
Se manca il tuo nome, puoi richiederlo qui

In che giorno sei nato?


Risultato:

Significato giorni

Scopri il tuo numero fortunato

Inserisci la data di nascita
Risultato:

Significato dei numeri

Somma i numeri della tua data di nascita fino ad avere un numero tra 1 e 9 e scopri il tuo numero fortunato

Tutti gli onomastici di Luglio

Vedi il nome Alessio Condividi:FacebookGooglePinterestTwitter »

 Il 17 Luglio si festeggia l’onomastico Alessio e Alessia, di origine greca, significa ‘difensore’.    »

Vedi il nome Arrigo    »

 Il 26 Luglio si festeggia l’onomastico di Anna, che significa ‘misericordia’, ‘pietà’ e ‘grazia divina’. E’... (4 Commenti)  »

Il 5 luglio viene festeggiato Sant’Antonio Maria Zaccaria che fu prete e fondatore della congregazione dei “Barnabiti”. Per conoscere altre caratteristiche...   »

Specialmente dall’800 in avanti prese a diffondersi il nome Armando, che oggi è ben rappresentato su tutto il territorio nazionale italiano (mentre il femminile...   »

Significato del nome: Il nome Arsenio è un nome d’origine greca che vuol significare “uomo virile”; a questo nome viene sempre associato un personaggio...   »

Significato del nome: Il nome Ascanio ha reminiscenze di letteratura classica, di storia, di tempi ormai lontani.    »

Significato del nome: Si pensa che il nome Asia sia un nome moderno, molto di tendenza e alternativo; in reltà Asia è un nome presente sin dai tempi dei romani...   »

Vedi il nome Benedetto/Benedetta    »

Bettina è il diminutivo del nome Elisabetta, e significa “colei che giura per Dio”. Chi porta questo nome è una persona molto posata e divertente...   »

Qualcuno lo considererà un nome un po’ “demodé”, ma proprio per questo sta conoscendo una nuova fortuna in tempi recenti: Brigida, che festeggia il...   »

Il 18 giugno o il 18 luglio si festeggia il nome siciliano che più siciliano non si può: sia i Calogero che le Calogera sono stipati per oltre l’80% del...   »

 Vedi il nome Camillo Condividi:FacebookGooglePinterestTwitter »

Affonda le proprie radici nella storia e nelle religioni degli antichi dei, per poi staccarsene con l’avvento del Cristianesimo. Oggi Camillo è un nome...   »

 Vedi il nome Carmelo Condividi:FacebookGooglePinterestTwitter »

Il 16 luglio si festeggia la Beata Vergine del Carmelo, e in Italia fanno festa i Carmelo, le Carmen e soprattutto le moltissime Carmela. Quest’ultimo nome...   »

    Vedi il nome Claudio Condividi:FacebookGooglePinterestTwitter »

 Il 7 Luglio si festeggia l’onomastico di Claudio e Claudia, nome che risale alla prima età repubblicana, dunque di origine latina dal significato di ‘zoppo’...   »

Origini del nome Cristel è un nome molto in uso in questi anni, riconducibile ai più storici Cristiano, Cristiana, Cristina. L’origine di questo nome è...   »