Mamma Felice

Nomi dei Bambini e significato


Oroscopo, significato del nome dei bambini, onomastici: tutte le informazioni per scegliere il nome del proprio bambino o per conoscere il proprio numero fortunato, le caratteristiche del nome e del proprio segno zodiacale.

Onomastici del 18 Gennaio

Origine del nome: Il nome Beatrice ha il significato di “colei che rende felici”, contenti, beati e deriva dal latino “Beatrix”. Diffusissimo...   »

Cerca un Nome

e scopri il suo significato
Se manca il tuo nome, puoi richiederlo qui

In che giorno sei nato?


Risultato:

Significato giorni

Scopri il tuo numero fortunato

Inserisci la data di nascita
Risultato:

Significato dei numeri

Somma i numeri della tua data di nascita fino ad avere un numero tra 1 e 9 e scopri il tuo numero fortunato

Tutti gli onomastici di Gennaio

Chi porta il nome Agnese può festeggiare sia il 21 gennaio giorno in cui si ricorda Sant’Agnese vergine e Martire oppure il 2 Marzo quando viene ricordata...   »

Significato del nome: Associato al divenire giorno, all’ascesa del sole in cielo, ha origina latina dalla forma  femminile di Albus che il cui significato...   »

Significato: Il nome Albano, di origine latina e indica le persone originarie di Alba Longa sita sui monti Albani.    »

Vedi Alberico.    »

Significato del nome: D’origine straniera e precisamente germanica, nome composto Alberico vuol dire ” Re degli elfi”.    »

 Vedi il nome Aldo Condividi:FacebookGooglePinterestTwitter »

Si trova in tutte le regioni italiane, prevalentemente al centro-Nord (con un “picco” nel Trentino-Alto Adige), anche se la sua storia è recente: fino a non...   »

Origini del nome: Oggi 9 gennaio si festeggia Beata Alessia La Clerc, una fanciulla che si dedicò alla vita monacale solo dopo i 20 anni prima visse una vita...   »

E’ un nome che si usa con la stessa frequenza su tutto il territorio italiano (con una piccola concentrazione in Molise), considerato molto affascinante....   »

Amelio è il maschile del più diffuso nome femminile Amelia, deriva dal tedesco Amal che significa ‘lavoro’. Chi porta il nome Amelio è molto generoso...   »

E’ un nome diffuso uniformemente in tutta Italia (con punte in Lombardia e Sicilia), ed è fra i più presenti, il 7° per gli uomini e il 5° per le donne....   »

 Vedi il nome Angela.    »

Il 17 Gennaio si festeggia Sant’Antonio abate, detto anche Sant’Antonio il Grande, considerato il fondatore del monachesimo cristiano e il primo degli...   »

Armandino è il diminutivo del nome Armando e ne ha quindi il medesimo significato ossia “uomo ardito” – “uomo forte”. Armandino,...   »

Basilio arriva il 2 Gennaio, subito dopo Capodanno, quando ancora si fa sentire la festa e qualcuno potrebbe dimenticarsi di lui. Ma sbaglierebbe, perché scorderebbe... (1 Commento)  »

Origine del nome: Il nome Beatrice ha il significato di “colei che rende felici”, contenti, beati e deriva dal latino “Beatrix”. Diffusissimo...   »

Vedi il nome Benedetta Condividi:FacebookGooglePinterestTwitter »

 L’11 Luglio ed il 4 Gennaio si festeggia l’onomastico di Benedetta e Benedetto, di origine greca, significa: che augura il bene.    »

Vedi il nome Bernardo. Condividi:FacebookGooglePinterestTwitter »

Il 29 gennaio è giorno in cui si ricorda San Costanzo di Perugia – Vescovo e Martire, ma chi porta il nome Costanzo può festeggiare il proprio onomastico...   »