Mamma Felice

Nomi dei Bambini e significato


Oroscopo, significato del nome dei bambini, onomastici: tutte le informazioni per scegliere il nome del proprio bambino o per conoscere il proprio numero fortunato, le caratteristiche del nome e del proprio segno zodiacale.

Onomastici del 23 Luglio

Qualcuno lo considererà un nome un po’ “demodé”, ma proprio per questo sta conoscendo una nuova fortuna in tempi recenti: Brigida, che festeggia il...   »

Cerca un Nome

e scopri il suo significato
Se manca il tuo nome, puoi richiederlo qui

In che giorno sei nato?


Risultato:

Significato giorni

Scopri il tuo numero fortunato

Inserisci la data di nascita
Risultato:

Significato dei numeri

Somma i numeri della tua data di nascita fino ad avere un numero tra 1 e 9 e scopri il tuo numero fortunato

Tutti gli onomastici di Luglio

Vedi il nome Alessio Condividi:FacebookPinterestTwitter »

 Il 17 Luglio si festeggia l’onomastico Alessio e Alessia, di origine greca, significa ‘difensore’.    »

Vedi il nome Arrigo    »

 Il 26 Luglio si festeggia l’onomastico di Anna, che significa ‘misericordia’, ‘pietà’ e ‘grazia divina’. E’... (4 Commenti)  »

Il 5 luglio viene festeggiato Sant’Antonio Maria Zaccaria che fu prete e fondatore della congregazione dei “Barnabiti”. Per conoscere altre caratteristiche...   »

Specialmente dall’800 in avanti prese a diffondersi il nome Armando, che oggi è ben rappresentato su tutto il territorio nazionale italiano (mentre il femminile...   »

Significato del nome: Il nome Arsenio è un nome d’origine greca che vuol significare “uomo virile”; a questo nome viene sempre associato un personaggio...   »

Significato del nome: Il nome Ascanio ha reminiscenze di letteratura classica, di storia, di tempi ormai lontani.    »

Significato del nome: Si pensa che il nome Asia sia un nome moderno, molto di tendenza e alternativo; in reltà Asia è un nome presente sin dai tempi dei romani...   »

Vedi il nome Benedetto/Benedetta    »

Bettina è il diminutivo del nome Elisabetta, e significa “colei che giura per Dio”. Chi porta questo nome è una persona molto posata e divertente...   »

Qualcuno lo considererà un nome un po’ “demodé”, ma proprio per questo sta conoscendo una nuova fortuna in tempi recenti: Brigida, che festeggia il...   »

Il 18 giugno o il 18 luglio si festeggia il nome siciliano che più siciliano non si può: sia i Calogero che le Calogera sono stipati per oltre l’80% del...   »

 Vedi il nome Camillo Condividi:FacebookPinterestTwitter »

Affonda le proprie radici nella storia e nelle religioni degli antichi dei, per poi staccarsene con l’avvento del Cristianesimo. Oggi Camillo è un nome...   »

 Vedi il nome Carmelo Condividi:FacebookPinterestTwitter »

Il 16 luglio si festeggia la Beata Vergine del Carmelo, e in Italia fanno festa i Carmelo, le Carmen e soprattutto le moltissime Carmela. Quest’ultimo nome...   »

    Vedi il nome Claudio Condividi:FacebookPinterestTwitter »

 Il 7 Luglio si festeggia l’onomastico di Claudio e Claudia, nome che risale alla prima età repubblicana, dunque di origine latina dal significato di ‘zoppo’...   »

Origini del nome Cristel è un nome molto in uso in questi anni, riconducibile ai più storici Cristiano, Cristiana, Cristina. L’origine di questo nome è...   »