Mamma Felice

Nomi dei Bambini e significato


Oroscopo, significato del nome dei bambini, onomastici: tutte le informazioni per scegliere il nome del proprio bambino o per conoscere il proprio numero fortunato, le caratteristiche del nome e del proprio segno zodiacale.

Onomastici del 28 Febbraio

  Il 28 Febbraio ed il 9 Agosto si festeggia l’onomastico di Romano, nome di origine latina che significa ‘cittadino dell’Impero romano’...   »

Cerca un Nome

e scopri il suo significato
Se manca il tuo nome, puoi richiederlo qui

In che giorno sei nato?


Risultato:

Significato giorni

Scopri il tuo numero fortunato

Inserisci la data di nascita
Risultato:

Significato dei numeri

Somma i numeri della tua data di nascita fino ad avere un numero tra 1 e 9 e scopri il tuo numero fortunato

Tutti gli onomastici di Febbraio

Il 5 febbraio si fa festa in Sicilia, e soprattutto in provincia di Catania, dove si concentrano la maggior parte delle Agata italiane; un nome diffuso anche in...   »

Origine del nome: La scelta del nome Aisha è un inno alla vita; il suo significato è appunto” vita, prosperità, forza vitale, vivente”. Nome d’origine...   »

Significato: Aleandro nome d’origine greca; anticamente usato ora diffuso solo nelle regioni più a nord quali Veneto e Friuli Venezia Giulia.    »

Significato del nome: Il nome Alice deriva dal francese e significa : “di nobile stirpe” o lo si fa risalire anche a nome greco con significato di:...   »

Significato del nome: Amanda è un nome antico, dal significato di “colei che deve esser amata”. Al maschile molto meno conosciuto e diffuso è Amando;...   »

Amandina è il diminutivo del più diffuso nome Amanda per cui ne ha il medesimo significato. Così come Amanda e Amando,  l’onomastico di Amandina viene...   »

  Amandino è il diminutivo del nome Amando di cui ne condivide il significato. Così come Amando e Amanda,  l’onomastico di Amandino viene festeggiato...   »

Amando è la poco diffusa versione maschile del nome Amanda, e ne ha il medesimo significato ossia “Colui che deve essere amato” dal latino “Amandus“. Amando...   »

Significato del nome: Il nome Ambra è un nome d’origine araba, richiamante la stessa pietra preziosa quale l’ambra; cioè la ricercatissima e preziosa...   »

Il 10 febbraio si ricorda Sant’Arnaldo e il 18 luglio Sant’Arnoldo, due varianti dello stesso nome di origine nordeuropea, che in Italia trova la sua...   »

  Il 29 Febbraio si festeggia l’onomastico di Augusto, nome di origine latina (da Augustus, appellativo che il Senato conferì al primo Imperatore nel...   »

Vedi il nome Edilberto Condividi:FacebookPinterestTwitter »

Biagio è un nome che in Italia è radicato al Sud, specie in Sicilia e Basilicata, mentre il Santo che porta questo nome (festeggiato il 3 febbraio) è molto...   »

Origine del nome Il nome Cinzia, di origine greca, letteralmente significa ‘nata dal monte Cinto’, nome spesso associato alla luna. Cinzia è anche...   »

Origine del nome Cloe, nome molto antico, deriva dalla parola greca chloe che significa “verde, erbetta appena spuntata, nuova, fresca, tenera”. La dea della...   »

Significato del nome: Corrado è un nome presente già nelle scritture latine e lo si fa risalire ad un’origine germanica; composto da due parti chun e rad...   »

  Il 18 Febbraio si festeggia l’onomastico di Costanza, nome derivato (assieme a Costantino) da Costante, di origine latina. Particolarmente diffuso... (2 Commenti)  »

Origine e significato: Il nome Dafne significa “lauro”, alloro. Dafne a volte scritto anche Daphne, è un personaggio che ritroviamo citato nella mitologia...   »

Origine del nome Si tratta di un nome augurale di buona vita e come tutti i nomi floreali è un augurio di bellezza. Si rifà al fiore stesso, per l’appunto...   »

L’11 febbraio si ricorda San Dante, cristiano d’Africa martirizzato a Cartagine nel IV secolo. E’ un nome diffuso specie al centro Italia, in...   »