5 responses

  1. Meg
    12 Aprile 2018

    A casa mia (allevatori e contadini da sempre) si dice che “l’orto vuole l’uomo morto” e “la terra è bassa” proprio perché è faticosissimo coltivare…senza considerare i parassiti, la troppa pioggia, le gelate, la siccità, le malattie delle piante, eccetera eccetera…è un lavoro (ribadisco faticosissimo) a tempo pieno, altro che come va di moda dire oggi tutti possono coltivarsi le loro verdure, va benissimo come hobby o passatempo all’aria aperta, ma come siamo fortunate noi che possiamo comprare le cose come, quanto e quando ci va, senza fatica e senza sprechi! Buonissime le tue ricette, non appena sarà stagione le proverò tutte (che le zucchine quando arrivano INVADONO in tutti i sensi, le cucurbitacee camminano per terra!)

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      17 Aprile 2018

      Concordo!! Siamo davvero privilegiati, e non solo per questo: penso al bucato (nel mio paese c’erano i lavandai che lavavano nei torrenti con la lisciva), alla corrente elettrica, a tutto!

      Rispondi

  2. fla
    13 Aprile 2018

    io le adoro..sono così versatili…ma al mio compagno non piacciono…l’altro giorno però sono riuscita a fare una frittatina e a farla mangiare ai bambini

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      17 Aprile 2018

      Hai provato a farle a bastoncino e cuocerle in forno, condite con olio e pangrattato? Diventano belle croccanti come patatine, e le sali alla fine, così non si ammosciano.

      Rispondi

  3. fla
    19 Aprile 2018

    Proverò, grazie…

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop