Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Laura

    Ciao ragazze! È tantissimo che non scrivo più qui ma ho dei bellissimi ricordi di voi. Io nel 2016 riesco a restare incinta dopo anni e anni di tentativi ma al 2 mese la gravidanza si interrompe, poi 3 mesi dopo di nuovo incinta e incredula e nel 2017 abbiamo avuto la nostra bambina meravigliosa Agnese. Ora è da un po’ che stiamo cercando un’altra gravidanza ma io sono sempre molto sfiduciata… Pensavo di avere imparato dal passato invece tutte le volte è ansia e sconforto. Buona giornata a tutte!!

  2. Laura

    Si il senso di impotenza è totale, nessuno può farci nulla, né tu né il marito e neppure i medici. Capita purtroppo a tantissime donne. Un abbraccio a tutte!
    È complimenti a Coccinella! Leggo solo ora EVVIVAAA

  3. Coccinella@

    Buongiorno bellezze… come state??? Qui tutto bene, il giorno 18/ 05 e’ nata la piccola BEATRICE (3kg x 47cm di puro amore) una gravidanza passata tra alti e Bassi, un parto indotto per vari problemi ma nonostante tutto è andato molto meglio del primo… BEATRICE rispetto alla sorella è una gran mangiona (x ora) voi che novità avete???

  4. Uso sempre il calcolatore del periodo fertile ma, purtroppo, sono mesi che non riesco a rimanere incinta. Dopo 3 aborti, mi sembra tutto bloccato…Ormai non sono più così giovane (ho 38 anni) e mi sento molto demoralizzata…scusate lo sfogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *