46 responses

  1. Anna
    24 Settembre 2012

    Grazie. la ricetta è molto chiara e ben illustrata. Vorrei solo fare un commento che non è proprio in relazione con la ricetta. Per lavare il riso, è proprio necessario lasciare il rubinetto aperto per dieci minuti? Sono particolarmente sensibile ai problemi del nostro pianeta. Basterebbe lavarlo tre o quattro volte in una ciotola, cambiando ogni volta l’acqua! 🙂

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      24 Settembre 2012

      Grazie Anna, è un’ottima idea. Apprezzo il consiglio.

      Rispondi

  2. marilena
    21 Ottobre 2012

    ciao sono alle prime armi… avevo paura per quanto riguARDA il pesce crudo ma kon le tue dritte mi sento piu sicura…. cmq per quanto riguarda l’alga sono in crisi .. nelle mie zono nn l’ho trovata… come sostituto potrebbe andar bene una foglia di insalata sbollentata??? oppure se potresti tu konsigliarmi! kisskiss

    Rispondi

  3. Pluffa
    14 Dicembre 2012

    GRANDIOSA! IL RISO GIAPPONESE SI TROVA AI GRANDI SUPERMERCATI CHE FORNISCONO CIBI ETNICI, IO L’HO TROVATO ALL’AUCHAN ^^

    Rispondi

  4. Lucia
    4 Settembre 2013

    Spiegato benissimo! anch’io adoro il cibo giapponese ho trovato un sacco di ricette http://www.hosomaki.it/ ma ho difficoltà a trovare certi ingredienti 🙁 🙁 🙁 soprattutto l’alga nori quella che ho preso al supermercato era terribile
    sapete qualche supermercato dove posso trovarla

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      4 Settembre 2013

      Lucia, prova al Naturasì.

      Rispondi

  5. Valentina
    25 Novembre 2013

    Ciaoooo…ultimamente m’è partita la mania sfrenata del sushi, già ero impazzita x la cucina cinese quando l’ho provata x la prima volta (5anni) e qualche tempo fa sn stata iniziata a quella giapponese e…ne sn diventata dipendente (buffo x una persona ke odia il pesce cm me).
    In sostanza da buona dipendente se nn mangio sushi ogni mese entro in astinenza, il problema è ke nn posso andare ogni mese a spendere cifre esorbitanti…dunque ho pensato di farlo a casa…mi sono documentata un bel po’ e dato ke ti vedo csi lanciata in questa religione culinaria ho una domanda ke mi tormenta:dove lo vado a prendere un pesce ke ha subito il processo d’abbattimento?tipo, i tranci dell’esselunga vanno bene?x il salmone basta ke sia fresco o anke lui deve avere subito questo processo?e per il tonno?tu per esempio come fai?
    Grazie mille…un bacio dalla disperata dipendente del sushi

    Rispondi

    • NOPE
      25 Gennaio 2017

      I tranci dell’esselunga vanno benissimo. Se non trovi quelli già abbattuti, basta prendere un trancio fresco (parlo del salmone) e lasciarlo in freezer per almeno 3 giorni a -18.

      Rispondi

  6. Dario
    2 Marzo 2014

    Io non ho capito una cosa, ma il freezer di casa arriva a una temperatura così bassa? A -20 gradi? Che io sappia il freezer di casa non riesce ad arrivare a una temperatura così bassa, o comunque non mi è chiaro come impostarla: c’è una levetta che può essere posizionata su dei numeri (1,2,3,4) cosa stanno a significare? A quale temperatura equivale ogni numeretto?

    Rispondi

    • NOPE
      25 Gennaio 2017

      I freezer di casa arrivano a circa -18 gradi. A questa temperatura il pesce dovrebbe essere tenuto per almeno 3 giorni (nel dubbio qualcosa di più).

      Rispondi

  7. susanna
    2 Aprile 2014

    vorrei sapere se si può congelare il sushi già preparato per alcuni giorni

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop