Calendario dell’Avvento


Pubblicato il 28 novembre 2011 da • Aggiornato il 16 novembre 2016

calendario avvento

Una pagina dedicata al Calendario dell’Avvento: come realizzarlo, cosa regalare ai bimbi, quali lavoretti preparare per festeggiare insieme l’Avvento.
Per conoscere altri Lavoretti di Natale presenti su Mammafelice, navigate tra i link proposti in questa pagina.

Le foto dei Calendari dell’Avvento su Mammafelice

Volete realizzare il Calendario dell’Avvento faidate? Ecco alcuni tutorial per realizzare il Calendario dell’Avvento in vari modi differenti:

70 idee per il Calendario dell’Avvento

Un elenco di di regalini da inserire dentro il Calendario dell’Avvento. Non solo dolcetti, ma anche piccoli pensieri da scoprire giorno per giorno.
calendario avvento

01. elastici per capelli; 02. figurine; 03. smalto per unghie per bambine; 04. adesivi o stickers con soggetti vari; 05. mini agendina; 06. mini matite colorate; 07. gommine profumate; 08. braccialetto di perline; 09. matrioska di pannolenci; 10. anellino di bigiotteria; 11. mango disidratato; 12. brillantini per bricolage; 13. portachiavi di pannolenci; 14. post it colorati; 15. calamite; 16. mini spazzolino da viaggio (distributore ikea, 1eur); 17. pasta da modellare; 18. colori a tempera; 19. lucidalabbra; 20. mini profumo alla frutta;

materiali-calendario-avvento
21. mini peluche; 22. fascia per capelli; 21. pastelli a cera; 22. mini nutella; 23. pennarelli colorati; 24. chupa chups; 25. temperamatite decorato; 26. bambolotti fiammiferini; 27. vestito barbie; 28. mini puzzle; 29. fruttino; 30. biglietto per il cinema; 31. segnalibro di pannolenci; 32. spilla di pannolenci; 33. collana di pannolenci; 34. elastico per saltare; 35. corona da regina; 36. monete di cioccolato; 37. angioletto in pannolenci; 38. portatovagliolo ricamato; 39. sasso dipinto; 40. tavoletta di fimo;

cosa mettere nel calendario dell'avvento

41. marionette da dita; 42. bambola di carta; 43. mini mollettine chiudi pacco; 44. sacchetto pop-corn al microonde; 45. formina biscotti; 46. bolle di sapone; 47. nastro adesivo colorato; 48. frutta essiccata; 49. kit perline per confezionare un braccialetto; 50. letterina da spedire a babbo Natale; 51. palloncini colorati; 52. bolle di sapone; 53. ovetto di cioccolato; 54. gommini da mettere sopra le penne; 55. quaderno a quadretti in carta riciclata; 56. bicchiere da viaggio; 57. mollette per i capelli; 58. palloncini lunghi per creare le forme; 59. barrette di cioccolato; 60. lingua di menelick; 61. barretta di cioccolato e riso soffiato; 62. yo-yo; 63. gommina per cancellare; 64. libricino di Babbo Natale; 65. sciarpa e cappellino; 66. magliette in cotone organico; 67. calzini antiscivolo; 68. palline albero di Natale; 69. luci albero di Natale; 70. automobiline.

26 Attività per l’Avvento

Attività per l’Avvento da inserire nelle tasche del Calendario dell’Avvento e da realizzare insieme ai bambini.
ricetta biscotti natale
01. Andare a guardare le luci di Natale in centro città; 02. Cucinare pane e biscotti; 03. Scrivere la letterina a Babbo Natale; 04. Donare i giocattoli dell’anno scorso ad altri bimbi; 05. Preparare delle candele o delle lanterne di Natale; 06. Preparare il mangime per gli uccellini; 07. Leggere un libro di Natale; 08. Decorare la casa e preparare l’albero; 09. Preparare la cioccolata calda; 10. Realizzare un pupazzo di neve; 11. Fare un disegno di Natale; 12. Mangiare la cioccolata!; 13. Guardare un film di Natale; 14. Preparare e spedire i biglietti di Natale; 15. Abbracciarsi; 16. Ascoltare i canti di Natale; 17. Accendere le luci di Natale; 18. Preparare le decorazioni a forma di fiocchi di neve; 19. Comprare i regali per i parenti e gli amici più cari; 20. Organizzare la festa di Natale; 21. Imparare una filastrocca di Natale; 22. Realizzare una ghirlanda di Natale; 23. Passeggiare sulla neve; 24. Fare merenda con tè e biscotti; 25. Cucinare una torta al cioccolato; 26 Aprire i regali!

Tutti gli articoli di Mammafelice sul Calendario dell’Avvento

lavoretti-calendario-avvento



Commenti

16 Commenti per “Calendario dell’Avvento”
  1. è un bellissimo articolo, ricco di spunti! per una volta però ( e non accade spesso) sono d’accordo con l’avvenire, che rimarca come spesso in questi calendari pieni di giochi e dolcetti, manchi invece tutto quello che ricorda la vera essenza del Natale, e il suo senso, la storia della nascita di Gesù …

  2. Ma che bellissimo questo calendario con le caselline elettroniche da aprire, finalmente un calendario per me!
    Shhhhh… non lo dite a Noemi oppure vorrà aprire anche questo. :argh:

  3. WOW! Quante idee! Quanti spunti! Praticamente comincio a indagare ora per l’anno prossimo!

  4. U-A-U!!!
    quante cose in questo post!

    io il calendario dell’avvento l’ho preso fatto da opitec e lo sto ancora decorando, vale?

  5. io non ce la farò mai… probabilmente riuscirò a fare un calendario dell’avvento quando (se) avrò dei nipotini ahahahahaha

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Ma noooo!
      A parte che NON è mica indispensabile: per me è un vezzo, mica una necessità.
      Ma poi davvero con i bicchieri ci metti un attimo, se vuoi: potresti persino usarne uno solo, da riempire ogni sera 😉

  6. WOW… (anche se mi fai sentire di una pigrizia assoluta! :argh: )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.