24 Poesie per menti ribelli

Pubblicato il 29 Novembre 2023 da • Ultima revisione: 29 Novembre 2023

Dico sempre che la Poesia mi ha salvato la vita. Perché nelle poesie ribelli che leggevo di nascosto potevo avere la certezza che esistessero la libertà, la felicità, l’amore, la gioia, la serenità.

Questo mi ha dato un’enorme speranza per il mi futuro, ma soprattutto mi ha insegnato a vivere attraverso le parole, a farle mie, a tuffarmici dentro senza respirare.

Anche se quest’anno non c’è il Calendario dell’Avvento acquistabile completo, che di solito realizzo con Raffaella Caso di BabyGreen, ricordatevi che potete acquistare quelli passati, che sono ugualmente bellissimi!

Nel mio piccolo, ho preparato questo mini ebook gratuito, per l’Avvento di quest’anno, come regalo per voi: ho raccolto 24 Poesie che ho definito per menti ribelli, perché non sono poesie angelicate, ma piuttosto rivoluzionarie, talcolta oscure, pensierose, filosofiche.

Di fondo, c’è sempre il sentimento della vita: lo scorrere del tempo, l’amore, i ricordi, le cose che amiamo ADESSO e per cui vogliamo lottare ADESSO.

PDF da scaricare: 24 poesie per menti ribelli

Spero che vi piaccia: potete leggerlo con i bambini grandi, oppure lasciarlo come dono ai vostri adolescenti, o regalarlo a voi stesse e voi stessi.

Nelle poesie non italiane ho messo anche il testo originale a fronte: io ho sempre letto poesie con traduzione accanto e penso che sia il modo migliore per godersi la bellezza delle parole, così come sono state pensate e scritte dal loro poeta o poetessa.

Ho preparato questo PDF per dirvi che vi voglio tanto bene e per ricordarvi sempre che, se qualcuno l’ha scritto, allora è possibile.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *