Calendario dell’Avvento in plastic canvas

Pubblicato il 2 Dicembre 2012 da • Ultima revisione: 20 Marzo 2015

calendario-avvento-plastic-canvas

Chi di voi conosce il plastic canvas? Si tratta di una tecnica di cucito creativo molto particolare, che in Italia è stata portata alla luce da Monica Maglia, aka MagliaMò, che in questi ultimi due anni (forse anche tre) ha raccontato i segreti di questa tecnica e ha inventato tanti oggetti molto particolari.

Vi lascio dunque questa idea che ho fotografato al Mondo Creativo 2012, perché si tratta di un lavoro molto semplice, ma davvero ben realizzato. Possono cimentarsi in questo lavoro anche i bambini grandi (diciamo dai 7 anni in su?), perché in pratica si tratta sì di ricamare, ma di farlo su queste ‘tele’ di plastica che sono già preforate, e dunque fanno da guida per chi cuce.

Per questo motivo il lavoro si presta ad essere utilizzato anche dai bambini, perché il plastic canvas ricorda molto la tela aida a buchi grandi che usavamo da piccoli per il punto e croce, ma è realizzata – appunto – in plastica semi rigida, e dunque è adattissima alla realizzazione di oggetti e decorazioni tridimensionali.

L’innovazione della lavorazione con plastic canvas sta appunto nella tridimensionalità degli oggetti: potete realizzare decorazioni di Natale, portapenne, borse, persino zainetti e valigie. Orecchini, collane, portafogli, bomboniere, porta gioie. Tutto ciò che la vostra mente vi suggerisce.

Link: http://www.magliamo.com/



Commenti

2 Commenti per “Calendario dell’Avvento in plastic canvas”
  1. Eheheh, l’ho notato anche io e fotografato questa meraviglia di calendario….Monica è una garanzia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *