24 pensieri felici da stampare per il Calendario dell’Avvento

Pubblicato il 29 Novembre 2016 da

Dal primo Dicembre alla Vigilia di Natale noi a casa prepariamo il Calendario dell’Avvento, sin da quando nostra figlia era molto piccola. In questi anni ne abbiamo realizzati tantissimi, tutti diversi, e ormai questa è diventata la nostra tradizione di famiglia piena di gioia, in cui mettiamo da parte gli impegni frenetici del lavoro e, costi quel che costi, stiamo INSIEME.

calendario-avvento-da-stampare-pensieri-felici-mammafelice-natale-bambini
Perché per me stare con mia figlia è una roba meravigliosa, e lo sapete: mi diverte, questa bambina, mi fa riflettere, mi rende curiosa, mi fa scoprire un suo mondo interiore strepitoso.

Il nostro non è un Avvento ‘commerciale’. Certo, a volte ci sono regalini e dolcetti, nel nostro Calendario dell’Avvento, ma molto più spesso ci sono lavoretti, attività da fare insieme, pensieri felici.

E oggi è proprio dei pensieri felici, che vi parlo.

Potete scaricarli e stamparli su fogli colorati.
Poi arrotolateli e chiudeteli con un nastrino (o anche con niente) e infilateli in un barattolo chiuso.

Ogni sera, prima di andare a dormire, i bambini potranno prendere uno di questi pensieri felici, leggerlo, e discuterne insieme a noi.

Scarica qui il PDF gratuito: 

Possiamo stampare una serie di biglietti che, sul davanti, contengano i numeri da 1 a 24 (io a volte baro e metto anche il 25), e incollare sul retro, o trascrivere a mano, il pensiero felice. 

calendario-avvento-da-stampare-pensieri-felici-mammafelice-natale-bambini-gratis

Sono facili pensieri anche per i bambini: ci aiutano a ragionare sulla pace, sull’amicizia, sulla gratitudine, sull’autostima, sulla diversità…

Il modo perfetto per scoprire che i nostri bambini hanno un ricchissimo mondo interiore, che possono condividere con noi. 

Altre risorse da stampare gratis:

In qualunque modo decidiate di vivere l’Avvento, io vi auguro di poter essere famiglia, ovunque voi siate, qualunque problema stiate vivendo. Vi auguro quel calore meraviglioso del Natale e tanta, tanta, tanta felicità.



Commenti

2 Commenti per “24 pensieri felici da stampare per il Calendario dell’Avvento”
  1. fla

    Sei bravissima..complimenti…ti seguo ma scrivo poco…invidio la pazienza e la gioia di vivere che traspare da quello che scrivi…vorrei essere come te
    un abbraccio
    Flavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *