Oroscopo moda per il segno zodiacale del Capricorno

Pubblicato il 20 Febbraio 2019 da • Ultima revisione: 1 Agosto 2019

oroscopo_moda_lo_stile_del_capricorno

I nati l’ultima decade di Dicembre e le prime due di Gennaio sono Capricorno: segno di Terra, governato da Saturno, pianeta lento e razionale.

Carattere

Se sei nata sotto questo segno immagino lo saprai già: sei molto forte, resistente alla fatica, con spiccato senso del dovere. Queste caratteristiche sono ben spendibili sul lavoro, mentre ti sfavoriscono un po’ sul piano sentimentale.

Lavoro

Sei un gran lavoratore: il tuo senso del dovere, unito a un evidente stacanovismo e perfezionismo, ti fanno perseguire gli obiettivi a testa bassa, come un mulo. Pazienza e realismo ti rendono efficiente anche sul lungo periodo. Sei molto attenta alla qualità di ciò che crei, senza crucciarti troppo se va a scapito della quantità.

Amore

Le stesse caratteristiche ti mettono più in difficoltà nel settore sentimentale, in cui il tuo perfezionismo e l’apparente freddezza non sono sempre apprezzate. Ma sotto questa scorza da eremita misantropo si cela una persona generosa e affettuosa: il partner che saprà vedere oltre l’apparenza fredda non se ne pentirà.

Stile

Lo stile del Capricorno deve rappresentare un carattere forte ma terreno: tagli rigorosi, linee pulite; una buona soluzione è puntare sui dettagli e sugli accessori per ottenere l’effetto minimal e sobrio ma non banale, classico ma dalla forte personalità. Non dimentichiamo che il Capricorno è un segno cardinale: ha in sé il germe dell’innovazione e della creatività.
La tua attenzione per la qualità si concentra sui tessuti e sui tagli dei vestiti: meglio pochi capi ma fatti bene, lascia stare le catene low cost. I colori del segno sono il nero, il grigio, la palette del marrone, ma anche il blu. Il profumo più indicato contiene caprifoglio, pianta tenace e volitiva come te.

Un famoso stilista Capricorno è Christian Dior. Altri trendsetter? David Bowie e Marlene Dietrich, ma anche le due Kate d’Inghilterra. E neanche a farlo apposta avevo fatto due post sul loro stile: Kate Moss e Kate Middleton.

Il set ispirato allo stile Capricorno

oroscopo-moda-capricorno

Abiti grigi, rigorosi. Seri? Tutt’altro: diventano la base per le pennellate di colore degli accessori. Ho scelto scarpe Fendi, a mio parere un giusto connubio di tradizione ed estro creativo, più rigorose e meno aggressive rispetto alle Paciotti che, pur essendo stilista del segno, incontra meno il mio gusto.

Regalati un look di pieno relax, e tanto tempo da passare con le persone che ami. I parenti serpenti e il capo malefico romperanno le scatole, ma almeno tu potrai sentirti protetta e amata nel tuo guscio familiare: non è mica poco!

I cambiamenti non sono mai accolti con entusiasmo dal capricorno, che deve sempre vagliare, soppesare, disaminare. Per giunta la situazione è paradossale: non si avvereranno le aspettative per cui stai lottando controvento da tempo, in compenso ti verrà offerta un’opportunità inaspettata, che mai e poi mai avresti pensato. Oddio come mi vesto? Scegli un capo passpartout da declinare con gli accessori.

Nervosa. Sei nervosa. Stanca e nervosa. Hai bisogno di riposo ma non ti puoi fermare, e le cose non vanno come vuoi tu. Fattene una ragione, subissare gli altri, e in particolar modo il partner, di malumori e critiche non ti aiuterà a vivere meglio, anzi. Respira, sorridi, prendi tutto con un po’ più di leggerezza. Arriveranno tempi migliori, nel frattempo tu lavora su di te, cerca di capire cosa vuoi e cosa non va.

Non hai potuto fare altro che aprire l’ombrello e aspettare che passasse la bufera, ma sei stata brava, hai resistito caparbia.

Il tuo hashtag: #LeggerezzaMia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *