Codici Sconto per Disneyland Paris
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 da Mamma Felice • Ultima revisione: 22 Marzo 2018
Disneyland Paris è, per noi Europei, il più grande parco tematico per famiglie: sfarzoso, gigantesco, pieno di attrazioni e giochi, spettacoli e personaggi dei cartoni animati – facilmente raggiungibile dall’Italia.
Disneyland Paris secondo me è il viaggio ideale per chi ha bambini delle elementari o per festeggiare la promozione della prima media.
Per regalarsi un viaggio di famiglia all’insegna della pura gioia, ma con un piccolo trucco: prenotare attraverso le offerte di Sconti.com, perché tutto l’anno si possono trovare coupon e sconti fino al 25%, da tenere sempre d’occhio.
Le attrazioni sono divise per altezza: per tutti; per chi è più alto di 81 centimetri; per chi è più alto di 1 metro e 40.
Per questo motivo l’età consigliata è quella delle elementari e medie, per evitare di perdersi le attrazioni migliori, anche se il parco è attrezzatissimo anche per i neonati, con tanto di servizio di noleggio passeggini, con seggioloni e fasciatoi disponibili ovunque. Le attrazioni sono invece vietate in gravidanza.
LEGGI: Andare a Disneyland Paris con le offerte di Sconti.com
Come si usano i coupon di Sconti.com
Basta collegarsi a Sconti.com e cercare tra le offerte del momento: quando abbiamo trovato ciò che ci serve, possiamo appuntarci il codice sconto su un foglio di carta, collegarci al sito ufficiale Disneyland e prenotare. Prima di pagare, basta inserire il codice sconto nell’apposito spazio, per vederlo immediatamente applicato.
Un soggiorno di 3 persone, 2 notti e 3 giorni con mezza pensione e ingresso ad entrambi i parchi, può costare intorno ai 700eur, praticamente la metà dell’offerta standard!
Cosa c’è a Disneyland Paris, una selezione delle migliori attrazioni per bambini:
- Big Thunder Mountain, la miniera che riproduce le montagne rocciose americane, da percorrere con i carrelli dei minatori;
- Pirati dei Caraibi, da percorrere sulle navi da guerra dei pirati e dei bucanieri;
- Small world, il luogo fatato dove bambole e pupazzi prendono vita;
- Ratatouille: The Adventure, un’avventura in 4D per visitare le cucine di Ratatouille e il ristorante Gusteau’s;
- Alice’s Curious Labyrinth, il mondo di Alice nel paese delle meraviglie, con il suo labirinto magico;
- Star Wars, la nuova attrazione 2017, con epiche battaglie tra Resistenza e Impero;
- Les Pays des Contes de Fées, alla scoperta delle fiabe tradizionali della Disney, come la Sirenetta, Rapunzel, Belle, Biancaneve, il Mago di OZ .
Ma ci sono anche attrazioni dedicate a Pinocchio, Aladino, La Bella e la Bestia, Peter Pan, Buzz Lightyear, il Nautilus, Indiana Jones, le Principesse Disney.
Con il Disneyland Railroad, autentico trenino a vapore, possiamo fare un tour di tutto il parco.
Due gli spettacoli da non perdere assolutamente a Disneyland Paris:
- Disney Dreams, lo show “son et lumière”, quando – tutte le sere dell’anno – il Castello della Bella Addormentata si anima con spettacoli di luci, laser e fuochi artificiali;
- La parata Disney, ovvero la sfilata dei personaggi dei cartoni animati, che avviene lungo la via principale del parco, Main Street. E’ come un enorme Carnevale, con carri a tema, sfilate, balli e musica – di solito due volte al giorno.
Leggete anche i consigli della mia amica Adriana: Come organizzare un viaggio a Disneyland Paris.
La cosa migliore è dunque acquistare un pacchetto 2 notti/3 giorni per la visita ad entrambi i parchi, con i coupon di Sconti.com, per visitare tutto con calma, ripetendo più volte le attrazioni più divertenti e utilizzando qualche strategia per ridurre le inevitabili code:
- c’è il fast pass, con cui ci si registra presso l’attrazione e si ritorna all’orario indicato, riducendo le code di almeno 1/3;
- si può anche pagare una cifra a persona (circa 50eur) per eliminarle quasi del tutto;
- chi soggiorna in uno degli hotel dentro il parco, ha due ore extra per visitare le attrazioni, dalle 8 alle 10, prima che il parco venga aperto ai visitatori.
Gli sconti sono validi in entrambi i parchi tematici Disney, ovvero Disneyland Park e Walt Disney Studios Park.