La mia idea di vacanza in totale relax

Pubblicato il 6 Ottobre 2015 da

Tanti anni fa mi sono innamorata di Jesolo: andai lì tre giorni per un grande raduno nazionale di Croce Rossa, e – inutile dirvi – che in questi eventi non c’è solo la formazione ma anche tanta goliardia. Mi sono ripromessa dunque di ritornarci, magari in modo più morigerato, e magari con la famiglia.

hotel-tre-stelle-mare

La scorsa estate abbiamo fatto la nostra prima prova in un hotel family friendly a Rimini, con pensione completa: questi hotel sono di solito 3 stelle a conduzione familiare, e quindi molto ben gestiti. C’è tanto sapore ‘di casa’ e ci sono tante coccole, per chi vuole godersi una vacanza in pieno relax senza fare nulla, se non fare vacanza.

Perché, certo, con i bambini piccoli certe volte viene la tentazione di affittare un appartamento per le vacanze dove potersi gestire i ritmi e i tempi, ma alla fine, per quanto mi riguarda, non è mai, per i genitori, una vera vacanza: bisogna pulire, cucinare, rifare i letti, fare la spesa... E quindi in fondo si mantiene la stessa identica routine della propria casa, e tanto vale…

Per me la vacanza, da quando sono mamma, è invece relax totale: adoro le pensioni complete perché non devo fare nulla, né pulire, né riordinare, né pensare alla cena. E se preferisco pranzare in spiaggia con un gelato, allora scelgo la mezza pensione con colazione e cena, e a pranzo è tutto all’avventura.

hotel-tre-stelle-mare

Certo, bisogna accettare dei piccoli compromessi: gli orari dei pranzi e delle cene sono fiscali, quindi bisogna essere presenti in hotel ad una certa ora,  o in una finestra di tempo particolare. Ma vuoi mettere? Arrivi, ti siedi, pranzi, ti alzi e torni in spiaggia. Con il vantaggio che tanti di questi hotel sono proprio di fronte allo stabilimento balneare convenzionato, e dunque zero fatica.

hotel-tre-stelle-mare

Ecco i miei 5 must have per una vacanza in totale relax:

  1. pensione completa, con servizi di pulizia della camera e colazione a buffet: non voglio preoccuparmi di niente
  2. considerando che io non amo per niente la vita da spiaggia, ma mi sacrifico per Dafne, voglio che lo stabilimento balneare sia vicino all’hotel, per non trascinarmi sedici chili di secchielli e palette sul lungomare (mi rendo conto che per la bellezza delle spiagge non sia il massimo… ma mi perdonerete)
  3. camere pulite, rinfrescate spesso, con materassi e cuscini moderni, e con un bagno con il box doccia: per me niente scomodità, grazie
  4. saletta interna relax, in cui sedersi la sera a giocare a ‘solo’ (il nostro gioco delle estati al mare), o bere qualcosa, o leggere, o semplicemente chiacchierare quando c’è brutto tempo
  5. aria condizionata: io al caldo non ci posso stare.

E i vostri ‘irrinunciabili’ quali sono?

hotel-tre-stelle-mare

Ancora meglio se l’hotel dispone di una piscina interna privata: per quelle giornate in cui c’è mare mosso o vogliamo rilassarci ancora di più senza sabbia nei costumi.

Se volete provarne uno a Jesolo, vi parlo oggi dell’Hotel Delle Mimose, con spiaggia a pochi passi di distanza, piscina interna, ambienti luminosi, puliti e confortevoli.

hotel-tre-stelle-mare

L’albergo è gestito dalla famiglia Bressaglia, in una sistemazione a 3 stelle, sul Lido di Jesolo, dove possiamo godere di molte attrattive: spiaggia e lungomare, parco acquatico, l’isola pedonale più lunga d’Europa, locali e negozi per le giornate in cui vogliamo concederci un po’ di shopping, e la vicinanza a Venezia e alle sue isole.

hotel-tre-stelle-mare

Tra i servizi dell’Hotel delle Mimose di Jesolo, trovate anche:

  • spiaggia privata con ombrellone e una sdraio e un lettino compresi nel prezzo,
  • parcheggio privato adiacente all’hotel
  • piscina privata con lettini, affiancata da una piscina bassa per bambini
  • biciclette con seggiolini, per muoversi liberamente sul Lido
  • connessione internet Wi-Fi in tutte le stanze
  • animazione estiva per i bambini piccoli
  • servizi incamera per neonati e bambini piccoli, come: culle, sponde di sicurezza, servizio per biberon, servizio per pappe, seggioloni

Una convenzione con un centro benessere dà la possibilità ai genitori, di avere uno sconto del 10% sui percorsi e trattamenti wellness con un centro benessere esclusivo, situato nel centro storico di Jesolo – mentre il servizio di babysitter a pagamento, predisposto dall’hotel stesso, ci permette di dedicarci qualche ora in coppia.

Insomma: se vi capita di passarci, andare a dare un’occhiata. Le stanze sono state rinnovate e hanno un balconcino privato che si affaccia direttamente sul mare, l’aria condizionata (per me essenziale!), il bagno privato con box doccia, il phon, e il wi-fi.

Per quelli che, come noi, hanno bisogno di una casa anche in vacanza, insomma, e anche di fare poca fatica ;).

Link: Hotel delle Mimose Jesolo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *