Costumi di Carnevale per tutta la famiglia

Pubblicato il 27 Gennaio 2017 da

costumi-carnevale-per-tutta-la-famiglia

Carnevale: avete mai pensato di stabilire un tema per travestire tutta la famiglia allo stesso modo? Per esempio ricreando una famiglia di supereroi, o la Famiglia Addams, o qualche personaggio dei cartoni animati preferiti dai bambini.

Ecco 5 idee divertenti, facili e super originali per un Carnevale fai da te, adottando un costume a tema per tutta la famiglia. 

costumi-carnevale-per-tutta-la-famiglia

Famiglia spaziale, di Tell Love ad Party: servirà molto spray argentato, qualche abito vecchio, guanti di gomma e nastro adesivo argentato.
L’effetto è davvero spaziale.

costumi-carnevale-per-tutta-la-famiglia

Star Wars, di Say Yes: per interpretare la Principessa Leia, Han Solo e il giovane Luke Skywalker. Sul loro sito trovate tantissime fantastiche idee per costumi dedicati a tutta la famiglia, come i Giardinieri che coltivano il loro piccolo germoglio di aglio, la Famiglia Reale di Inghilterra, Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan e Disneyland.

costumi-carnevale-per-tutta-la-famiglia

Pinocchio, di A Beautiful Mess, per reinterpretarne la favola, il libro, con tutti i suoi personaggi: Geppetto, la Fata Turchina, Pinocchio, il Gatto e la Volpe.
Anche qui trovate una versione di Peter Pan per tutta la famiglia.

costumi-carnevale-per-tutta-la-famiglia

C’è anche la famiglia Inside Out, su Costume Works, in cui trovano spazio Gioia, Paura, Tristezza, Rabbia e Disgusto.
Resta da capire come assegnarsi le parti, ma forse è proprio quella la parte divertente!

costumi-carnevale-per-tutta-la-famiglia

UP, il cartone animato, realizzato da Creatively Christy: c’è persino la casetta con i palloncini, per rendere tutto più realistico.

Possiamo cercare il tema che è più adatto alla nostra famiglia, e provare a svilupparlo con un mix di fai da te e di piccoli acquisti in negozio, come accessori, parrucche e piume.

Il più semplice è sicuramente quello da supereroi: indossiamo tutti dei jeans blu e una maglietta bianca, su cui possiamo applicare l’iniziale del nostro nome, realizzata in pannolenci e fissata con qualche punto di cucito (così non roviniamo la maglietta e possiamo riutilizzarla).

Con dei teli rossi leggeri creiamo il mantello per ciascun membro della famiglia, un bel cinturone di cartoncino dorato in vita, una maschera in stoffa: possiamo travestire in questo modo anche i peluche dei bambini e gli animali domestici.



Commenti

2 Commenti per “Costumi di Carnevale per tutta la famiglia”
  1. Laura Lenzi

    Idea veramente carina ,anche se essendo una sostenitrice del Ricclo fra le foto trovo adeguata la famiglia Spaziale, e con qualche variante il Pinocchio che evita di spendere: oltre ai classici pagliacci,zingari ,coloni,pirati, ecc. suggerisco gli hippies, la famiglia di ” Singing on the Rainbow ” ( tutti hanno impermeabili e ombrelli) e tutte quello che la fantasia con ciò che abbiamo in casa può creare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *