Come decorare la zucca di Halloween: 15 idee originali

Pubblicato il 23 Ottobre 2015 da

Per chi vuole cimentarsi nell’intaglio e nella decorazione delle zucche di Halloween, abbiamo raccolto tanti tutorial originali.

come-incidere-decorare-zucca-halloween

Le nuove idee per decorare le zucche in questo Halloween 2015, danno vita a eccellenti opere d’arte. Potete imparare ad intagliare le zucche seguendo il tutorial dell’anno scorso: Come incidere e decorare la zucca di Halloween.

Chi dice che la zucca deve essere sempre arancione ed intagliata?

Eccovi qualche nuova ed originale idea, per decorare zucche che siano uniche e dall’effetto assicurato.

decorare-le-zucche-di-halloween-con-idee-originali

Zucca decorata a pois: è l’anno dei pois e come non creare anche una decorazione per la zucca di Halloween che non ne sia perfettamente in tema? Facile e veloce da realizzare, la zucca nera con i pois è anche molto chic.

Zucca decorata con nastro viola: ecco come con del nastro colorato, il Duct Tape (per la precisione) classico nastro adesivo americano spesso utilizzato per molteplici attività, si dà vita ad un’insolita zucca di Halloween rivestita di nastro adesivo colorato. Avvolgiamo completamente tutta la zucca con il nastro che abbiamo scelto, concludiamo con degli occhietti mobili e la nostra zucca di Halloween è fatta!

Zucca decorata con il washi-tape: dipingiamo la zucca monocolore. Una volta dipinte e lasciate asciugare, passiamo a decorare le zucche con il nastro colorato washi-tape che potremmo attaccare in verticale o in orizzontale, per avere così  un’ infinità di zucche tutte diverse fra loro.

Zucche decorate ad arcobaleno: per rimediare al grigio di questi giorni d’autunno e dare un tocco di colore al nostro ambiente, possiamo creare queste allegre zucche arcobaleno; un mix di colori per stupire tutti nel giorno di Halloween.               

Zucca decorata con un vecchio maglione di lana:  Ecco come possiamo con il riciclo di un maglione di lana dare vita ad un’insolita ma originalissima zucca: due tagli, due cuciture e la zucca con la lana prende vita. E se poi foste in carenza di zucche ci basterà riempire la lana con stracci o ovatta, dando vita a una zucca all’insegna del riciclo creativo.

Zucche decorate con la tempera: Veloce, sempre diversa è la zucca decorata con la tempera: sbizzarriamo la nostra fantasia creandone sempre di diverse usando anche le materie prime che madre natura ci offre. Raccogliamo le foglie cadute d’autunno, poniamole sulla zucca, tracciamone i contorni con un pennello e coloriamo liberamente nei toni che più amiamo.

come-decorare-le-zucche-di-halloween-con-idee-originali

E se invece siamo più tradizionalisti e amiamo le decorazione su una zucca di Halloween arancione ecco queste bellissime idee.

Zucca decorata con il trapano: veloci, facilissime da fare, sono queste splendide zucche, svuotate e poi decorate semplicemente usando un trapano elettrico, illuminate con un lumino interno per creare lanterne di Halloween sempre magnifiche. Via libera alla nostra fantasia!

Zucca con glitter e strass: ecco come con un po’ di colla liquida, qualche glitter, decorazioni acriliche e strass trasformiamo una semplice zucca in un gioiello prezioso.

Zucca decorata con la vernice 3D tipo Hennè:  con un po’ di vernice 3D detta anche puffy paint, possiamo impreziosire e arricchire la classica zucca arancione di Halloween con un disegno tipo hennè.

Zucca a onde: il taglio non regolare a onde orizzontale, dona anche alla più classica delle zucche tonde, un tocco quasi esotico. Ci basterà dopo aver svuotato la zucca disegnare tante onde a inciderle con un coltellino a punta ricavando un motivo molto particolare.

Zucca decorata con chiodi e rondelle: e se proprio in casa abbiamo un po’ di utensileria da ferramenta ecco un’idea riciclosa che dà vita a uniche ed inimitabile zucche. Bottoni, rivetti, rondelle e chiodi avranno nuova vita! 

Zucca bianca e arancione: e per chi proprio non vuole intagliare, svuotare o semplicemente non ha avuto tempo per preparare una zucca classica, la zucca pitturata di bianco è l’idea che serviva. Con dello scotch da imbianchino incolliamo-disegniamo gli occhi, il naso e la bocca alla nostra zucca: ora pitturiamo tutta la nostra zucca senza lasciare nessuno spazio arancione visibile, lasciamola asciugare perfettamente e poi rimuoviamo lo scotch con cui avevamo disegnato i tratti facciali. Ecco pronta la nostra semplice zucca di Halloween.

zucche-halloween-allegre

E se poi in casa abbiamo voglia di un tocco di allegria, anche se è la notte di Halloween è la notte più mostruosa dell’anno, cosa ne dite di queste spassose zucche?

Zucche babies: un cappellino, un fiocchetto, due ciucci e queste originalissime zucche faranno sorridere anche il più triste dei mostri. Disegniamo con un pennarello indelebile la linea degli occhi, foriamo la zucca e inseriamo i ciucci, completiamo con un fiocco e uno spassoso cappello e le nostre zucche babies sono pronte in 10 minuti!

Zucche mostro: un po’ più elaborate me dal successo certo, queste buffe e simpaticissime zucche per un Halloween alternativamente mostruoso, ma all’insegna del ridere.

Zucche di mille colori: e poi per i più piccoli via libera a linee, colori, angoli e chi più fantasia ha meglio è. Coloriamo liberamente con tempera o meglio ancora della vernice colorata le nostre zucche che possono essere fra loro completamente diverse per dare un tocco in più di pazzia in questa notte di Halloween.



Commenti

Un commento per “Come decorare la zucca di Halloween: 15 idee originali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *