Le migliori idee per creare un costume da ‘grappolo d’uva’

Pubblicato il 28 Marzo 2009 da • Ultima revisione: 27 Aprile 2015

costume-grappolo-uva-carnevale-halloween

Per Carnevale o addirittura Halloween, un costume per bambini divertente a costo quasi zero: un costume da ‘grappolo d’uva’ faidate.

Il più semplice e divertente, è realizzato con i palloncini viola: facciamo indossare al bambino un paio di leggings verdi o viola, e una maglietta viola. Gonfiamo i palloncini, leghiamoli con un filo resistente e usiamo quello stesso filo per cucire i palloncini sulla maglietta del bambino. Su E-How ci sono anche le istruzioni.

costume-grappolo-uva-carnevale-halloween

Possiamo anche utilizzare questo metodo, creando il costume da uva come una mantellina: ci servirà del feltro che possiamo cucire come un body, da allacciare sulle spalle, e da imbottire. Con il ripieno per cuscini potremmo creare delle ‘bolle’ che poi possono essere cucite sopra la pettorina.


Possiamo rifinire il costume con un delizioso cappellino a forma di foglia di vite, ma anche adattarlo a un neonato… anche se non sembra stare troppo comodo in questa tenuta 😉



Commenti

2 Commenti per “Le migliori idee per creare un costume da ‘grappolo d’uva’”
  1. 25 anni fa una madre che nn rifaceva l’orlo dei panataloni e che nn riattacava bottoni mi ha fatto uno splendido costume da grappolo d’uva.
    allora vediamo se mi ricordo bene:
    mi aveva fatto una specie di cilindro da infilarci il corpo, di colore marrone (dovevo andare al carnevale di venezia e sotto ero vestita con la giacca) e poi mi ha attaccato circa una 50ina di palloncini viola.
    il problema è stato che in pochi minuti di calca mi avevano scoppiato quasi tutti i palloncini e pendevano molto tristi, ma sembravo lo stesso un grappolo d’uva…pigiato.

  2. ah ah ah scusate ma quando ho visto il neonato sono scoppiata in una fragorosa risata… tra l’altro ha un faccino che pare dire ” ma quella matta della mamma che mi combina?”
    Sono tutti geniali e creativi.Con poco hanno realizzato dei costumi bellissimi.
    Il più bello è quello con i palloncini ma scatenati come i miei figli dovrei portarmi dietro una scatola di palloncini di riserva come minimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *