Mamma Felice

Inglesina Safety Days: design e sicurezza per i bambini

Pubblicato il 18 Giugno 2019 da

inglesina-safety-days

Un genitore che ama suo figlio, ha a cuore la sua salute e la sua sicurezza. Non so voi, ma da quando sono madre la sicurezza e soprattutto la prevenzione sono il mio superpotere.
Mi sento come Spiderman: ho sviluppato un nuovo senso che mi permette di scansionare l’ambiente in cerca di pericoli. Per esempio individuare subito le uscite di sicurezza, osservare l’ambiente per capire se è sicuro, capire se una situazione può essere potenzialmente pericolosa… Capita anche a voi?

Ed è chiaro che nessuno di noi può predire gli incidenti, ma ciascuno di noi li può prevenire con alcune pratiche di sicurezza importanti per adulti e bambini. Tra queste? Decisamente moderare la velocità in auto, adottare sistemi di ritenuta adeguati, scegliere i migliori prodotti per la sicurezza dei bambini in casa, nella vita, in viaggio.

Con Inglesina proteggi chi ami

In tema di sicurezza, con Inglesina non potete sbagliare. È uno di quei brand che sulla sicurezza ha investito moltissimo, abbinandovi anche un enorme gusto estetico: l’eleganza dei suoi prodotti e la cura del minimo dettaglio sono qualcosa di oggettivo.

E siccome fa piacere a tutti possedere qualcosa di bello, oltre che di funzionale e sicuro, per me è motivo di orgoglio potervene parlare su Mammafelice.

System Quattro: Non-Stop Sleeping

inglesina-system-quattro

Nei primi mesi di vita i neonati hanno bisogno di dormire molto, fino a 16-18 ore al giorno. Per questo Inglesina ha pensato a QUATTRO, il sistema che consente lo spostamento passeggio-casa-auto senza svegliare il bambino, garantendogli così continuità del riposo e del sonno sicuro.

Tra i sistemi QUATTRO di Inglesina, potete trovare:

  1. APTICA, the glam crossover;
  2. QUAD, Per viaggiare in business class su tutti i terreni.

Per completare il sistema quattro, si possono scegliere due tipi di seggiolino: 

  1. Seggiolino auto CAB omologato secondo la normativa ECE R44/04;
  2. Seggiolino auto DARWIN omologato secondo la nuova normativa ECE R129 I-Size.

Io oggi vi parlo dei primi due sistemi, perché dal 15 Giugno al 31 Luglio 2019 c’è una mega promozione che li riguarda!

APTICA di Inglesina, The Glam Crossover

inglesina-safety-days

Nel set Aptica trovate: la Culla, il Welcome Pad (materassino in fibra di bambù, anallergico, antibatterico e traspirante) il Seggiolino auto Cab R44/04 o Darwin R129, il supporto Standup (adatto sia per la culla che per il seggiolino auto), la seduta Passeggino, il coprigambe per passeggino, il cestino porta oggetti, il porta bibite e il Telaio in alluminio.

La culla Aptica è la più spaziosa tra le culle Inglesina e dunque si può usare per lungo tempo. Ha uno schienalino regolabile che permette di  sollevare la testa del bambino, quando è sveglio, per fargli osservare il mondo circostante.

È sicura: ha un guscio in polipropilene rigido, per proteggere il bambino dagli urti accidentali. Ed è omologata per il trasporto in auto tramite l’utilizzo dell’apposito Kit auto Maxi (opzionale).

È confortevole: dotata di un fondo con sistema di controllo dell’aerazione, per regolare il flusso d’aria e la temperatura all’interno della culla, possiede anche una finestra di aerazione sulla capottina e sulla parte frontale della culla.
La capotta in tessuto è stata creata con trattamento per la protezione dai raggi UV (UPF50) ed è dotata di frontalino estraibile per proteggere il bambino dalla luce diretta anche quando il sole è basso.

Grazie allo Standup, la culla può essere posizionata in modo comodo e igienico all’interno della casa, trasformandosi in un vero e proprio lettino per la notte. In questo modo, quando il bambino si addormenta in auto, non occorre svegliarlo per riportarlo in casa.

Aptica possiede un telaio in alluminio, con maniglione centrale rivestito in simil pelle, ammortizzato e con ruote grandi: in questo modo può essere utilizzato anche su terreni accidentati, garantendo comunque il benessere del bambino. Si apre e si chiude con una sola mano e resta in piedi da solo: è super compatto e si adatta facilmente anche ai bagagliai delle auto più piccole.

Il passeggino Aptica ha una seduta ampia, strutturata e profonda, con sistema di climatizzazione. Lo schienale è alto e sostiene anche la testa del bambino, anche quando diventa grande. Si può usare dalla nascita fino ai 22 Kg di peso, quindi con un solo passeggino arrivate fino a circa 4 anni di età del bambino e non dovete acquistare altro.

Il passeggino ha una seduta reversibile fronte mamma o fronte strada. Lo schienale si reclina completamente tramite un solo comando centralizzato: in questo modo il bambino può dormire comodamente anche fuori casa. Anche il passeggino è dotato di una capottina realizzata in tessuto con trattamento anti UV (UPF50+).

QUAD, per viaggiare in business class su tutti i terreni

paseggino-quad-inglesina

Comprando il system quattro Quad, sono compresi: la culla e il Welcome Pad, il seggiolino auto Cab R44/04 o Darwin R129, il supporto Standup (per culla e seggiolino auto), la seduta passeggino, il coprigambe per passeggino , il cestino porta oggetti, il porta bibite e il Telaio ammortizzato.

Quad possiede una culla di ampie dimensioni (ben 76 x 37 cm) che la rende perfetta per rendere confortevole le passeggiate anche quando il bambino indossa una tutina invernale e si può utilizzare anche a casa, grazie al sistema Standup.

Ha lo schienalino regolabile per consentire al bambino di sollevare la testina quando non dorme. Ha ugualmente un guscio in polipropilene rigido, per proteggere il bambino dagli urti accidentali.

Anche in questo caso adatta a tutte le stagioni, grazie:

  • al fondo con sistema di controllo dell’aerazione che regola il flusso d’aria e la temperatura all’interno della culla;
  • alla finestra di aerazione sulla capottina, per mantenere l’ambiente fresco e ventilato all’interno della culla;
  • alla capottina in tessuto con trattamento per la protezione dai raggi UV (UPF50);
  • alla copertina con doppio pannello, per proteggere il bambino dal vento e dal freddo.

Il telaio è ammortizzato, con grandi ruote adatte anche ai terreno sconnessi; si apre e si chiude con una sola mano, possiede un’impugnatura rivestita in simil pelle coordinata ai dettagli dei tessuti nelle varianti cognac o coffee e – una volta ripiegato – è estremamente compatto e sta in piedi da solo.

Da metà Giugno a metà Luglio la Super Sicurezza è in omaggio

Dal 15 GIUGNO al 31 LUGLIO 2019 con Inglesina possiamo proteggere chi amiamo con ben due opzioni, che ci consentono di ricevere un kit sicurezza in omaggio – e stiamo parlando di un risparmio davvero notevole. 

SuperSafety Kit, Per chi sceglie il seggiolino auto CAB

safety-days-inglesina

CAB è il seggiolino auto omologato secondo il regolamento Europeo ECE R44/04 per il gruppo 0+ (da 0 a 13 kg di peso). 

È dotato di sistema di protezione laterale dagli urti ed è provvisto di un cuscinetto riduttore ergonomico che garantisce la postura corretta del bambino ed è realizzaro in Lycra, che è morbida e traspirante.

Caratteristiche:

  1. dotato di sistema di protezione Side Head Protection, per una maggiore sicurezza del bambino in caso di urti laterali;
  2. ha una forma ergonomica e un angolo di inclinazione ideale per garantire la corretta postura del neonato;
  3. ha un testalino regolabile in altezza con meccanismo centralizzato;
  4. possiede cinture di sicurezza a 3 punti integrate al testalino, perfette per adattarsi alla crescita del bambino;
  5. dotato di un facile meccanismo di aggancio-sgancio del seggiolino, per essere posizionato facilmente alla base auto opzionale, sullo Standup o sul telaio, senza bisogno di alcun adattatore.

i-Size Kit, Per chi sceglie il seggiolino auto DARWIN INFANT

safety-days-inglesina

DARWIN è il seggiolino auto omologato secondo il regolamento Europeo ECE R129, che va dalla nascita (40 cm) fino ai 75 cm di altezza del bambino. Si accompagna alla base auto Darwin Isofix I-size, che potete acquistare separatamente. Darwin è dotato di inserti in poliuretano espanso per un extra protezione dagli urti laterali.

Caratteristiche:

  1. dotato di sistema di protezione Side Head Protection, che protegge meglio il bambino in caso di urti laterali;
  2. ha un testalino regolabile in altezza con meccanismo centralizzato;
  3. possiede cinture di sicurezza a 3 punti integrate al testalino, che si adattano perfettamente alla crescita del bambino;
  4. ha una forma ergonomica con un angolo di inclinazione ideale per la corretta postura del bambino;
  5. possiede un cuscinetto-riduttore in morbida e traspirante lycra;
  6. si compone di un facile meccanismo di aggancio-sgancio del seggiolino, per essere utilizzato sulla base auto opzionale, sullo Standup o sul telaio senza bisogno di alcun adattatore.

DARWIN TODDLER è il seggiolino di continuità del Darwin Infant, nonché anche un prodotto nuovo di Inglesina. Lo si utilizza sulla stessa base acquistata in precedenza con il seggiolino Darwin Infant, ma con il vantaggio che lo si può utilizzare fino ai 4 anni del bambino.

inglesina-safety-days

Se dunque state valutando in questo momento l’acquisto di un sistema quattro (che supera il classico trio!), questa è l’occasione giusta per risparmiare un bel po’ sul costo totale, senza però risparmiare sulla sicurezza.

Potete acquistare uno di questi sistemi in tutti i negozi del Consorzio Beberoyal, che rappresenta l’unione dei migliori negozi di articoli per l’infanzia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *