Un mese per dimagrire e rassodare: 30 day shred Jillian Michaels

Pubblicato il 7 Aprile 2015 da • Ultima revisione: 2 Marzo 2019

dimagrire_in_un_mese_con_jillian_michaels

La prima cosa che vi dico, subito, perché è importante, è che questo programma funziona. Di brutto. Se cercate su Google immagini “30 day shred Jillian Michaels” troverete migliaia di immagini prima (durante) e dopo. Con tanto di date e centimetri.

Di Jillian Michaels e i suoi workout avevo già parlato non molto tempo fa. Poi una lettrice di Trashic, Carla, ha postato sulla sua bacheca Facebook il confronto fra 4 foto, 15 giorni fra la prima e la seconda foto. Chiaramente ci siamo scatenate al grido unisono di “esci il video”.
Carla è madre di 3 figli, lavora tanto, sta attenta all’alimentazione, corre. Eppure non riesce a buttare giù quel pochino di pancetta molliccia, attaccata tenacemente alla vita (non figurativamente parlando). Finora 😉

Ed ecco qua: un programma della nostra Jillian, mezz’ora di allenamento tosto, per 30 giorni. Il programma è disponibile in DVD, in download, e sulle piattaforme video.

Pronte a passare da Shrek a Shred?

Come funziona 30 day shred Jillian Michaels

Come nell’altro video, Jillian è accompagnata da due assistenti. Se siete già allenate guardate la ragazza di sinistra. Se invece patite dal livello Shrek, guardate quella di destra che fa finta di essere una neofita.

Il video dura mezz’ora. Il principio è cambiare esercizio prima che il corpo si adatti alla fatica, in modo da continuare a bruciare il grasso e costruire il muscolo. Jillian spiega questo funzionamento nel primo video al minuto 7 circa: la combinazione di esercizi di rafforzamento e di cardio è il modo più veloce per tonificare. Buona tattica, anche perché smetterai di fare gli esercizi prima di stancarti anche tu troppo. Ti sembra che le braccia stiano per esplodere? E tacchete, passi a saltellare. Male? No problem, altri due e poi giù a fare gli addominali.
L’importante è non fermarsi mai durante la mezz’ora.

Il programma dura 30 giorni e si svolge in 3 livelli. C’è un video per ogni livello, da ripetere quindi per 10 giorni. Jillian dice che i primi risultati si notano già dopo 5-7 giorni.

Prima di tutto: riscaldamento, poi si parte con gli esercizi. Ogni livello ha la ripetizione di 3 circuiti:

  • Strenght (forza): 3 minuti
  • Cardio: 2 minuti
  • Abs (addominali): 1 minuto.

I circuiti si ripetono 3 volte, poi si passa alla fase finale, con un po’ di stretching.
Ad ogni livello la fatica aumenta e il ritmo si fa più sostenuto, ma anche noi siamo più forti e resistenti!

Cosa serve per cominciare

  • Un metro da sarta: prendetevi le misure di braccia, vita, fianchi e giro coscia. Direi di controllarli all’inizio di ogni livello.
  • Abbigliamento comodo e leggero (fa caldo!).
  • Scarpe da ginnastica (non scalze, mi raccomando).
  • Tappetino per gli esercizi a terra.
  • Due pesetti.
  • Reggiseno sportivo, o comunque che dia un buon sostegno, perché si salta parecchio.

Consigli di allenamento

Per avere i risultati in un mese devi fare un allenamento al giorno, per 30 giorni. Sei sicura di farcela? Io dico di sì. Che ce la fai. Sono solo 30 minuti, e sono faticosi ma fattibili.

Io però non voglio fare ginnastica tutti i giorni. È un ritmo che non trovo sostenibile per le mie giornate e per il mio fisico. Preferisco adottare un ritmo più lento, ma che so di poter mantenere. Quindi mi sono fatta un programma – vero, sul calendario – di 3 sessioni a settimana. A cui aggiungo poi un’ora e mezzo di yoga al lunedì sera e, quando riesco, un quarto d’ora di pratica ogni mattina. Quindi invece di un mese di tempo sono 10 settimane, cioè due mesi e un po’.

Avendo già cominciato, ho calcolato che forse per Pasqua potrò mettere un abitino di jersey stampato, anni ’70, che non metto da 5 anni perché è aderente sulla pancia. 😉

Ed ecco i video


Vi ricordo che i video di Jillian Michaels sono in vendita su Amazon, in DVD o come download istantaneo.

Allora? Che ne pensate? Lo proviamo tutte insieme? Vogliamo fare le due classi, una da 30 giorni e una da due mesi e mezzo?

[credits: foto di apertura dal sito di Jillian Michaels, articolo di Silvia Versari]



Commenti

8 Commenti per “Un mese per dimagrire e rassodare: 30 day shred Jillian Michaels”
  1. la faccina mia non c’è tra le proposte lì sopra… :blush:
    felicissima di essere stata di spunto, onoratissima di finire perfino tra le parole di trashic.
    adoroti.

  2. MARTA

    che voglia di provare!!
    non sono riuscita a trovare le foto di firmatocarla.. sono solo su fb? ma ne ho trovate altre e direi che i risultati valgono i 30minuti al giorno!
    dopo i 30 gg come ci si mantiene?

  3. Zu

    :itwasntme: domani prima questo e poi yoga.
    Non temente, non sono impazzita…è tutta una scusa per avere nuovi abiti da comprare, con una taglia in meno! :giggle:

  4. Anna

    i video sono tutti in inglese?

  5. ok ho iniziato ce la posso fare. Anche se lo confesso non ho i pesi e nonostante questo le braccia a fine esercizio mi cadono lo stesso:sadsmile: .Persevero
    grazie siete sempre una fonte di spunti e stimoli ELisabetta

  6. kri09

    Che bomba Jillian!! Le devo tantissimo! Dopo la gravidanza, mi ha aiutato a perdere 16 chili in 3 mesi e mezzo insieme ad una dieta su un app (se serve la app è Yazio, lascio il link https://www.yazio.com/it). Che fatica, ma che soddisfazione!!!! Adesso la mia bimba ha una mamma “fit”!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *