5 responses

  1. Margherita (apprendista mamma)
    27 Gennaio 2015

    Sai che io cucino anche le foglie di barbabietole rosse? Sono ottime, si possono cucinare come gli spinaci, e sono piene di nutrienti. Quelle sottovuoto, in realtà, mi fanno un po’ senso, proprio come a te da bambina (e poi non hanno le foglie!), ma quelle crude, freschissime, mi piacciono da morire. Soprattutto in insalata con patate, aglio, prezzemolo e olio evo.

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      27 Gennaio 2015

      Che buone!! Io purtroppo qui ho sempre il problema che non trovo nessuna verdura ‘fuori standard’, quindi mi accontento di quelle sottovuoto. Le foglie mi ispirano un sacco, anche per il pesto! Tipo il pesto di foglie di ravanelli?

      Rispondi

      • Margherita (apprendista mamma)
        27 Gennaio 2015

        Nella grande distribuzione, anche qui nel Salento è difficilissimo trovare verdure fuori standard. Potresti provare a cercare un punto campagna amica nella tua zona. Io ne ho trovato uno a qualche chilometro da casa mia. Ovviamente non posso andarci sempre e nemmeno spesso, per mancanza di tempo, ma ogni tanto è bello poter comprare tutte quelle verdure freschissime, profumatissime e “diverse”.Le foglie di barbabietola rossa si cucinano, più che altro, saltare in padella o lesse. Buonissime! 🙂

        Rispondi

      • Mamma Feliceimmagine livello
        (Mappano)
        Mamma di Dafne di 17 anni
        27 Gennaio 2015

        Sì, ci sono, ma in effetti sono distanti e in questo periodo non ne ho proprio il tempo.
        Dovrebbe aprire un GAS sperimentale (un po’ atipico), a breve, vicino a me. Non vedo l’ora!

        Rispondi

  2. Moira
    19 Febbraio 2015

    Pazzesco da alcuni mesi “studio” e navigo in questo blog e mi ha aperto un mondo nuovo e mi stà aiutando davvero tanto in tutto come ad esempio in questo caso per le barbabietole

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop