Ma come fai a far tutto?

Pubblicato il 13 Maggio 2010 da • Ultima revisione: 27 Novembre 2017

polpette sabbiose

Oggi inauguro una nuova Rubrica, dal titolo: Ma come fai a far tutto?
Spesso, quando mi trovo a parlare con qualche amica blogger, o quando incontro dal vivo le persone conosciute in Rete, molte mi chiedono, appunto, come faccio a far tutto.
Tutto? Tutto cosa?, rispondo.

Allora sfatiamo un mito e prendiamoci seriamente in giro: è impossibile fare tutto! Non ho mai pensato di potercela fare, e i fatti non mi hanno mai smentita.
Non riesco a fare niente! Solo che ovviamente quello che presento nel blog è quello che mi riesce, che viene bene; mica pubblico le schifezze, le cene bruciate, i panni da stirare… fino ad oggi!

Ecco il senso di questa rubrica: sveliamo gli altarini!
Per toccare con mano che, quando dico che sono una pasticciona, non sto mentendo!

E inizio da quelle polpette che vedete in foto: avrebbero dovuto essere delle polpette di lenticchie buonissime, come queste qui di Natalia. Solo che faccio sempre tutto di corsa,  senza misurare, senza pensare, facendo altre trecento cose contemporaneamente… e cosa succede se invece di 500gr di lenticchie COTTE, tu usi 500gr di lenticchie SECCHE?
Semplice! Crei le polpette sabbiose!

Eccole lì, le mie polpette sabbiose. Trenta!, trenta polpette immangiabili, la cucina da riverniciare, la cena saltata (a cui abbiamo rimediato ordinando una pizza) e tante risate: dubbiosa, prima di servirle, ne ho assaggiata una, e sono scoppiata a ridere come una scema!
Immangiabili era dire poco! Sabbia, polpette alla SABBIA!

Ecco qui la risposta al quesito, allora…
– Come fai a far tutto?
– Tutto cosa?
😉



Commenti

105 Commenti per “Ma come fai a far tutto?”
  1. Giorgia

    Ma quanto mi piace leggerti!
    Buona giornata
    Giorgia

  2. Ah… ma allora sei umana?

  3. Francy6

    Bellissimo!!!!
    sai, a volte keggendoti mi sentivo “incapace”, ma come, dicevo, MF fa tutte ste cose e io ho sempre la casa incasinata, la roba da stirare, vado in giro come una profuga….. 🙁
    fiu……allora non sono solo io…. :mrgreen:
    Grazie MF….

  4. ah ah ah meravigliosa sincerità.

  5. Meno male che sei come tutte noi. 😉
    Quando inauguriamo la galleria fotografica degli angoli delle nostre case con panorama sulle montagne dei panni da lavare e sui panni da stirare e sul laniccio che inizia ad aver vita propria ?

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      mammamia non me ne parlare… oggi arrivano i suoceri e devo piegare una tonnellata di vestiti 😯

    • @Mammafelice… è consolante leggere che siamo tutte nella stessa barca.

      @Anna: finalmente ieri sono riuscita a smaltire una montagna ma per oggi pomeriggio ne ho pronta un’altra da stirare… è un circolo vizioso dal quale credo non uscirò mai più

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (16 anni)

        Ma non lo sai che stirare è terribilmente fuori moda? 😆

      • ah ah ah… userò questa motivazione quando non riuscirò a trovare il tempo per farlo!!! ciao, taced

      • Maura

        …stirare? Solo se strettamente necessario…cioe’ quasi mai! Faccio tutto, mi piace stare con le mani nell’acqua tutto il giorno, cucino manicaretti……ma non chiedetemi di stirare che mi vengono i capelli bianchi!!!!

  6. pagnottina80

    che bello allora non sono l’unica, faccio 300 cose insieme e poi combino guai….l’altro giorno volevo fare del pane con lievito istantaneo e mi sono uscite una decina di pietre deformate e pesantissime….roba da uccidere qualcuno…. :argh: 😀

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      ahhaaaa il pane-mattone è la mia specialità! ora che ci penso, potrei usare il pane-mattone per costruire un ripostiglio, e usare le polpette-sabbiose per fare la calce! 😆

      • Ma non sai che le polpette sabbiose potrebbero essere il nuovo trend per chi vuole mettersi a dieta…..”le guardi e sei già schifata…se poi le assaggi…” altro che barrette dietetiche!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  7. fiocco72

    Mi hai fatto sorridere…è proprio umanamente impossibile in una giornata di 24 h fare tutto e tu ce lo dimostri…Brava Barbara.Sei forte anche con le tue imperfezioni, che ci accomunano.

  8. Ooohh come mi sento meglio! Che bello leggervi così! Sembra di essere tutte sedute, rilassate, su un bel divano comodo, a casa di qualcuna di noi, a chiccchierare dei nostri più e dei nostri meno. E mi sento meno imbranata. 😀

  9. Sto ridendo come una matta! Come mi ci rivedo!! Grazie! Sarebbe meravigliosa una galleria fotografica dei panni da mettere a posto di tutte le supermamme del web, quelle dai blog strepitosi, che ti dici, appunto “Ma come fanno?”. Una specie di the readers project ma di pile di panni e ricette sbagliate. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  10. roxy

    Grazie! A me che stamattina sono uscita per andare in ufficio con le scarpe slacciate e senza trucco (( che appena arrivo in ufficio mi dò una sistemata sennò chi le sopporta le montagne di:”stai male? c’è qualcosa che non và? Tutto bene?) UFFA ero solo di corsa e con il cucciolo che oggi ha deciso di rendermi le cose un pò più difficili!!!!) mi ci voleva proprio questa flebo di sano ottimismo e simpatica ironia che rimette tutto sotto la giusta prospettiva. GRASSSIEEE!!!

  11. sei fantastica! evviva la sincerità, evviva l’imperfezione!!
    buona giornata!

  12. vedi però?
    tu hai fatto tante risate….a me sarebbe venuta una crisi isterica 😐
    la diffrenza è tutta lì :mrgreen:

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      No, dai, ti assicuro… appena messa in bocca quella schifezza sabbiosa, avresti riso anche tu. Per lo meno per non morire di allappamento!

      • io mi sarei fatta venire una crisi isterica
        d’altronde la prima memorabile è stata quando ho rotto una frittata per girarla, a 19 anni…
        😳

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (16 anni)

        siii, naturalmente anche questa è una mia specialità! tant’è vero che o la frittata la cucina Nestore, oppure io dico una bugia e mi invento che erano uova strapazzate 😉

      • Ti prego…sto ridendo da sola come una scema davanti al pc!!! Anche io uso la scusa delle uova strapazzate…
        Fantastica l’idea di questo angolino dell’imperfezione. Brava come sempre.

  13. Fantastico post!!! 😀

  14. Veronica

    Oddio!mi fai morire!!! 😆 😆 😆 mitiche le polpette alla sabbia!! sei il mio mito lo sai vero?!!

  15. E meno male che esistono anche e soprattutto le mamme disorganizzate,incasinate, pasticcione ma anche umane!Sai che p@@@e se fossimo tutte e solo sempre in tiro, vestite all’ ultimo grido (e non parlo di moda ma del grido lanciato dal portafogli dissanguato da spese folli!) con la casa in ordine e profumata, i panni stirati,i capelli appena lavati e ogni sera con una cena da far invidia a Vissani!
    Viva la sincerità perchè non è detto che una mancanza sia solo un “limite” perchè come in questo caso è stato un arricchimento di un già bellissimo blog!
    Complimenti per questa nuova rubruica!
    P.s.
    ieri sera ho fatto le polpettine di spinaci, un successone!!

  16. ChiccaGaia

    …ahahahahahah!
    ..che bella questa rubrica!!!
    ..da dove inizio???
    …dai giochi perennemente sparsi in soggiorno,che quando tenti di riordinarli dopo 5 minuti ritornano al loro caos?
    …dai letti sempre sfatti???-per fortuna la suocera ogni tanto arriva a resettare!
    …dalle tazze della colazione che rimangono nel lavello fino a sera???o finchè quel santo di mio marito le pulisce e le sistema?
    ..dalle formiche che ultimamente stanno invadendo la mia casa e non riesco a lasciarle fuori????
    …aiutooooo!!…ci vorrebbe una giornata da 48 ore!!!!

    …hem..ogni tanto sistemo tutto eh!!!….in realtà la mia priorità è sempre Gaia….quindi,al ritorno dal lavoro, cerco di passare la maggior parte del tempo con lei…e chi se ne importa delle faccende di casaaaaaaa!! 😆

  17. Bè, grazie del messaggio incoraggiante! Mi piace proprio leggerti! :mrgreen:

  18. Finalmente! Era ora di una rubrica come questa! Tante volte mi capita di sentirmelo chiedere e non so più come rispondere!! Ora le indirizzerò qui!

  19. rossella

    😆 😆 ragazze che meraviglia aver scoperto questo sito e poi questo post è fantastico. le mamme delle amichette di mia figlia sono tutte casalinghe con un sacco di tempo che quando la mattina mi vedono fuori scuola sfinita già alle 8 di mattina mi guardano come se fossi una pazza!!! e io mi sento tanto inadeguata!!!! soprattutto mi fa tanto piacere scoprire che non è solo il mio armadio ad essere esploso con abiti sparsi in camera da letto!!! :argh: :argh:
    a questo proposito vi consiglio la lettura di “ma come fa a far tutto” di Pearson Allison. è uno spassossimo libro su unamamma che lavora un pò pasticciona che cerca, appunto di non sfigurarecon le altre mamme. si muore dal ridere.
    a presto ora che vi ho trovato non vi lascio più!!!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Grazie del consiglio, lo cercherò!

      • Pure in “Mamme sull’orlo di una crisi di nervi” c’è una mamma pasticciona (moooltooo pasticciona) … ti tira decisamente su il morale… fa pensare “non sono poi messa così male….” :mrgreen:

    • Ecco, la mamma rappresentante della classe della vitellina è una che è tutta iper perfetta, mai un capello fuori posto, cucina tutto benissimo, sa cucire, ricamare, dipingere, aggiusta tutto quello che si rompe…ecco, io non la reggo, l’ho detto.

      Il libro di Allison Pearson l’ho letto anni fa in inglese (I don’t know how she does it)…e ho riso come una matta.

    • mariga

      anch’io ho letto questo libro ed è davvero divertente, io poi me lo domando almeno 10 volte al giorno “ma come fanno a far tutto” le altre mamme, ed è confortante sapere che non sono la sola a farlo
      A proposito di abiti sparsi per case voi come ve la cavate con il cambio di stagione, casa mia per ora è uno sfacelo

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (16 anni)

        Noi per fortuna abbiamo pochi vestiti e gli armadi grandi… per cui niente cambio di stagione!!

      • mariga

        io invece ho poco spazio e quindi ripongo le cose invernali in quegli scatoli per biancheria che metto sopra l’armadio e metto a portata di mano quelle estive e viceversa ed è sempre un lavoraccio

    • siiiiiiiii, l’ho letto e lo consiglio: una lettura serale che risolleva l’umore… verameten da ridere!!!
      ciao, taced

    • laura

      siii che rabbia le mamme casalinghe che sono sempre rilassate, hanno la casa perfetta tutto lindo e pinto :argh: io corro come una matta dalla mattina alla sera!!!

  20. fotonica sta rubrica
    anche a me chiedono sempre come faccio a far tutto. semplice, faccio tutto male! 🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *