Felt food: i dolcetti di pannolenci

Pubblicato il 8 aprile 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

dolcetti pannolenci feltro

Torte, biscotti, ciambelle, pancakes e pasticcini. Non mi sono infiltrata clandestinamente in una pasticceria, no. Parlo di dolci assolutamente dietetici, perchè tutti realizzati in feltro e pannolenci!

Bellissimi davvero, e tutti cuciti a mano da una ragazza che mi è piaciuta tantissimo: una bella persona, gioiosa, allegra, e innamorata della creatività. Un vero piacere ascoltarla! Lei fa parte del team di Country Dolls, un trio vincente formato da Laura, Daniela ed Eveline, che hanno anche una bella pagina, sincera e poetica, in cui raccontano la nascita della loro attività e i loro valori.

dolci feltro pannolenci

Le tortine e le ciambelle sono fantastiche: io amo particolarmente i dolcetti di feltro, e in generale il felt food: ne ho creato davvero tantissimo io stessa per Dafne. Ma sui dolcetti mi sono arenata, e guardando queste creazioni mi è venuta l’ispirazione per tornare a creare.

dolci feltro pannolenci

Tra l’altro queste ragazze vendono i pattern in italiano di tutti i lavori che vedete, e anche i kit completi di istruzioni, cartamodello e materiale per realizzare l’oggetto. Ottimo! Soprattutto per chi non ha la possibilità di recarsi in negozio tutti i giorni per rifornirsi dei piccoli pezzi (sempre) mancanti nel proprio set di cucito creativo.

Link: http://countrydolls.it/

dolci feltro pannolenci

A me piacciono particolarmente questi lamponi che decorano le fette di torta: si tratta di palline di lana cotta riprese con il filo in tinta. Non creano un bell’effetto tridimensionale?



Commenti

13 Commenti per “Felt food: i dolcetti di pannolenci”
  1. caterina

    NON sai quanto piacere mi stai facendo, sono diabetica e mamma, ovviamente, e così potrò mangiarli con gli occhi!!! GRAZIE davvero

  2. la charlotte con le fragole 3D è bellissima!

  3. sono una più bella dell’altra, vien voglia di provarci!

  4. Stellegemelle

    Il materiale ce l’ho sempre….è là….pronto che aspetta….ce la farò a prendere spunto e creare ancora?!?!? 😉

  5. angela

    Ma che brave davvero bellissimi questi dolcetti. Adoro usare il feltro ma i dolcetti non ho mai provato a farli, chissà che non mi decida. 😀

  6. la bavarese alle fragole è fantastica!

  7. Quando vedo queste cose rimango a bocca aperta.Il Pannolencio e’ davvero una cosa meravigliosa e bravissime le creatrici !!:D

  8. Che meraviglia!!! 😀
    I felt food restano sempre i miei preferiti :)

    Ciao
    Maeva

  9. Sono bellissimi, specialmente la torta con le fragole… Invidio chi ha questa manualità e riesce a creare oggetti così deliziosi!
    Giuliana

  10. pina

    lavori fantastici

  11. pina

    complimenti sono dei lavori fantastici!Tanto amore nel preparare questi golosissimi dolci!

  12. giulia

    le ciambelle sono fantastiche
    sono anche io una creatrice di dolcetti in pannolenci ed è un hobby stupendo 😆 😀

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.