Piccoli softies per un neonato

Pubblicato il 28 Settembre 2009 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

I giocattoli morbidi ormai sono tra i miei preferiti: li trovo versatili, apprezzatissimi da mia figlia, e anche delle buone idee regalo.
Questi piccoli softies, in particolare, sono stati realizzati per un bambino, un maschietto, ed erano destinati a far parte di una giostrina faidate, anche se possono essere usati come semplici pupazzetti da manipolare.

Visto che erano destinati a un maschietto, ho utilizzato, per una volta, dei soggetti maschili: un’automobilina, un’austronave e una barchetta. Anche se poi, chiaramente, non credo che esistano davvero giochi ‘per femmine’ e giochi ‘per maschi’.

Devo ammettere che questa volta sono parecchio fiera del risultato: li ho fatti con molto amore e finalmente le cuciture mi sembrano ben fatte, e stranamente anche i disegni che ho realizzato, tutto sommato sono credibili.

Li ho riportati su carta per condividerli con voi. Eccoli in una scansione da scaricare.

Le cuciture sono fatte come sempre a mano, con punto festone lungo i bordi, e con un punto normale per le applicazioni. Li ho riempiti con il puff sintetico, lavabile in lavatrice. La differenza con gli altri softies di questo tipo, è che stavolta ho ritagliato una sagoma dal pannolenci beige, e poi sopra vi ho applicato le parti colorate che compongono il disegno.

Me lo dico da sola, ma li trovo proprio bellini! :mrgreen:

Da scaricare: template softies per maschietto.



Commenti

37 Commenti per “Piccoli softies per un neonato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *