Una giraffa giocattolo di stoffa

Pubblicato il 16 Settembre 2009 da • Ultima revisione: 20 Marzo 2015

Vi piacciono le giraffe?
E che verso fanno le giraffe? Fanno qualche verso? Girafff Girafff Girafff!

La mia giraffina di stoffa non fa nessun verso, ma se potesse parlare direbbe ‘Ikeaaaa, Ikeaaaa’, visto che anche stavolta il mio softie è realizzato con una stoffina che viene da lì. :heart:
Anzi, ne approfitto per ringraziare di cuore tutte le sciure che vanno all’Ikea di Casalecchio (BO) e mi lasciano sempre dei bellissimi scampoli: continuate così, che per me comprare la stoffa vera è costoso, e con gli scampoletti mi faccio un regalo bellissimo senza sensi di colpa! Siete fantastiche! :mrgreen:

La giraffa viene direttamente da un’idea sharata da Shawn and Frank: ma che bello è quel sito? E si può comprare sullo shop Etsy di Bundled, ad appena 10dollari. Fico, eh?
Io me la sono disegnata e me la sono cucita, usando una stoffina tendente al rosa e facendo coda e orecchie con del nastrino di cotone.

Peccato che a tutti quelli a cui l’ho domandato, la mia giraffa sembrasse più un dinosauro… quindi, se volete stamparvi il PDF, preparatevi a dire che si tratta alternativamente di uno o dell’altro, oppure di una nuova specie: il giraffosauro!  :mrgreen:



Commenti

33 Commenti per “Una giraffa giocattolo di stoffa”
  1. Frau

    a me sembra un lama,ha la faccetta piccolina però è carinissima e ci proverò al più presto…visto che sono piena di scampoli di ikea, appena li vedo non resisto e li compro!! 😳

  2. Allora io ho fatto 🙂 Ma la foto faro piu tardi. Ora sta facendo la nanna con Alex (si vede che a lui piace :mrgreen: ) Ma … non so cosa e 🙂 la mia non assomiglia neanche quel giraffosauro :mrgreen: Sono imbranatina con filo e ago, ma … importante provare e divertirsi! Vero ?!?

  3. A casa nostra le giraffe fanno “fa fa” 😀
    Ottimo regalo anche per i più piccini, la metto tra i TO DO del cucito!

  4. sara

    L’ho provata a fare anche io!!!Noah mi ha aiutata a ritagliare e con la scusa ha tagliato di tutto!Noi però invece che usare la stoffa abbiamo usato del pannolenci e le cuciture le ho fatte con il punto festone e una lana di vari colori, è venuta benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *