Piccoli softies per un neonato

Pubblicato il 28 Settembre 2009 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

I giocattoli morbidi ormai sono tra i miei preferiti: li trovo versatili, apprezzatissimi da mia figlia, e anche delle buone idee regalo.
Questi piccoli softies, in particolare, sono stati realizzati per un bambino, un maschietto, ed erano destinati a far parte di una giostrina faidate, anche se possono essere usati come semplici pupazzetti da manipolare.

Visto che erano destinati a un maschietto, ho utilizzato, per una volta, dei soggetti maschili: un’automobilina, un’austronave e una barchetta. Anche se poi, chiaramente, non credo che esistano davvero giochi ‘per femmine’ e giochi ‘per maschi’.

Devo ammettere che questa volta sono parecchio fiera del risultato: li ho fatti con molto amore e finalmente le cuciture mi sembrano ben fatte, e stranamente anche i disegni che ho realizzato, tutto sommato sono credibili.

Li ho riportati su carta per condividerli con voi. Eccoli in una scansione da scaricare.

Le cuciture sono fatte come sempre a mano, con punto festone lungo i bordi, e con un punto normale per le applicazioni. Li ho riempiti con il puff sintetico, lavabile in lavatrice. La differenza con gli altri softies di questo tipo, è che stavolta ho ritagliato una sagoma dal pannolenci beige, e poi sopra vi ho applicato le parti colorate che compongono il disegno.

Me lo dico da sola, ma li trovo proprio bellini! :mrgreen:

Da scaricare: template softies per maschietto.



Commenti

37 Commenti per “Piccoli softies per un neonato”
  1. ioelafavolamia michy

    si, sono davvero belli! Ed è vero, sono i giochini più adatti per i neonati, morbidi da toccare e da assaggiare! Come sempre sei stata brava, tanto tanto! P.s. come si fa il punto fetsone? Lo hai mai spiegato per caso????

  2. 1)troppo belliiii;
    2)troppo bravaaaaa tu;
    3)l’idea della giostrina fai da te è originale….beh ora dimmi come completare l’opera 😀
    Baci e buona giornata!

  3. Bravissima, mi piace mooolto l’astronave!!!

  4. galadriel74

    belli belli davvero
    come state super famiglia? meglio la cucciolotta?
    anche oggi devo ringraziarti, perchè, grazie alla voglia che mi hai fatto venire di imparare a cucire, ieri ho realizzato per una mia amica una pesca tridimensionale con la ciniglia, il feltro e il pannolenci, dovevi vedere l’espressione della mia amica quando gliel’ho data.. .CHE SODDISFAZIONE
    ti adoro
    un abbraccio
    ele

  5. si anche a me piacciano molto :mrgreen: son proprio belli! bravaaaaa :)))))

  6. intanto è vero Barbara, ti sono venuti benissimo

    IL puff sintetico in che tipo di negozi si acquista?

    Lsscio a te e ai tuoi lettori una domanda:
    sto realizzando un cuscino puff all’unicinetto, e devo trovare il ‘ripieno’: che materiale usare? Dove acquistarlo?
    Grazie

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (11 anni)

      Io prendo dei sacchetti di ‘ripieno’ molto economici al Leroy Merlin. Sono sacchetti con il puff a batuffoli come il cotone, per intenderci, così ne usi quanto ti serve. So che per i cuscini esistono proprio i ripieni appositi, già con la foderina, oppure delle sagome in gommapiuma.

      • ah ok, li cercherò da LM la volta prossima che ci andrò (in questo periodo per sistemare la nuova casa praticamente mi ci sono abbonata 🙂 ). Grazie per l’idea della gommapiuma.

  7. EleVi2008

    Bellissimi!Fatti benissimo!Complimentissimi!Troppi issimi?!Ma si dai è lunedì mattina!!!

  8. elsa

    condivide anche la suocera bravissima! Elsa

  9. Bellissimi!!! Evviva i soggetti per maschietti, sono così rari…

  10. Bravissima issima issima issima issima … … ho cercato un posto con l’eco per non rimanere senza voce nel lodarti Buona settimana

  11. oh che fantasia!
    Sono bellissimi, grazie

  12. bravissima!!! Da quando mi sono persa nei blog questo è uno di quelli che sbircio in continuazione per prendere spunti e idee.
    Sto alle prime armi, io, l’ago e il filo stiamo sperimentando questa relazione appena nata e le cose sembrano procedere bene!
    Mi sono appena lanciata nella realizzazione del primo libeo di pannolenci per la mia piccola..vedremo che ne uscirà fuori
    Grazie mille

  13. mamimu74

    ma che bravaaaa!!! poi i soggetti che hai scelto mi piacciono tantissimo!
    Non passa giorno che non faccia un giretto qui x vedere che cosa c’è di nuovo da vedere, annusare e magari mettere in un cassettino x poi realizzarlo a tempo debito!!!
    Io sono reduce da un tour de force di softies, ne ho cuciti un sacco e li posterò sul blog la prossima settimana, una tribù!
    io compro x imbottirli un prodotto che da noi si chiama “scaldina” e si compra dai materassai, simile all’interno dei cuscini, un bel saccone grande costa 5 euro e dura una vita!!! 😀

  14. Ma sono proprio bellini bellissimi!!! Anche io vorrei provare a usare il feltro e stavo giusto cercando qualcosa di semplice per iniziare, ed ecco trovato l’idea (anzi, le idee!) giuste !!! Soprattutto perchè ho capito come cucire insieme i pezzi (bello il punto festone!!!)
    Però avrei ancora una domandina, visto che io con ago e filo non ho molta confidenza, 😳 : che filo avete usato? quello da ricamo? e, se avete usato questo, che è diviso in 6 filini, giusto? quanti ne avete usati? tutti e 6? o meno? e, a proposito, per ricamare quanti se ne dovrebbero usare 😳 ?
    grazie!!!!!!!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (11 anni)

      Ecco, io per esempio per cucire questi ho usato il filo normale da rammento, doppio.
      Quando uso il filo da ricamo, ne uso 2 o 3 fili, a seconda dell’effetto che voglio dare.
      Per i ricami ne uso anche 2-3, a seconda dello spessore e della grandezza/piccolezza del disegno.

  15. frau

    bravissima!!!!sono troppo carini!!!!la macchinina mi ha conquistato!i tuoi softies mi hanno aperto un mondo..io per ora ho fatto solo un topo cicciuto 😆 ma sento che posso migliorare!hai sempre delle idee originali,applausi!!

  16. Ah che bella idea, soprattutto perchè una mia ex compagna del liceo ha appena sfornato due gemellini maschietti 😀
    Pensavo più a degli animali ma anche macchinina, barchetta & c. non sono affatto male come idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *