Come preparare le valigie per grandi e bambini

Pubblicato il 24 giugno 2009 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

Fate parte anche voi di quelle donne che preparano la valigia di tutta la famiglia?
A me diverte, lo ammetto, perchè è risaputo che sono una fanatica delle liste e dell’organizzazione (almeno sulla carta).

Però è una vera fatica ricordarsi tutto per tutti! Anche perchè ciascuno ha le sue esigenze, e guai a non tenerne conto.

Voi come vi organizzate quando dovete preparare le valigie?
Tutto all’ultimo minuto, oppure valigie aperte già qualche giorno prima?

Per esempio io stilo una lista di cose che devo assolutamente portare, e poi la amplio con il passare dei giorni. La settimana prima organizzo le lavatrici, in modo che gli abiti che mi servono siano disponibili. E infine, il giorno prima, infilo tutto in valigia, in bell’ordine.

Noi non facciamo grandi viaggi (al massimo fino alla città natale), quindi portiamo una valigia grande in cui stanno tutte le cose mie e di Nex, e una valigina piccola in cui portiamo i vestiti di Dafne + il suo passeggino + il suo kit per la pappa + il lettino da campeggio… sembriamo degli sfollati, quando partiamo con la macchina!
E non so se questo problema si pone a chiunque, o siamo noi ad eseere esagerati. Ad esempio in treno, attualmente, con tutte le esigenze di Dafne, non potremmo mai viaggiare…

Per fortuna che non facciamo le vacanze, che io sono già stanca solo a pensarci! :mrgreen:

Comunque, vista la mia malattia per le liste, ho preparato delle check list da crocettare e compilare, se volete scaricarle, stamparle e usarle per le vostre vacanze. Ne ho preparata una (megagalattica) per le femmine, e una per i bimbi.

Per i mariti no, perchè prima o poi dovranno pur imparare a prepararsi la valigia da soli? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Check list vacanze mamma
Check list vacanze bimbi
Check list in bianco, da compilare

Se poi vi interessa leggere qualche consiglio utile, ecco un bell’articolo di Pianeta Mamma, in cui trovate una bella lista di cose utili da non dimenticare per i bimbi. Oppure un intero sito dedicato a cosa portare in vacanza: molto utile!

Infine, se volete trasformare il riempimento della valigia in un gioco, ecco delle belle flashcards con tutti i vestiti, dedicate ai bambini che vogliono aiutare la mamma: consegnando ai bimbi queste carte sull’abbigliamento, potremo farci aiutare a sistemare tutte le loro cose, senza dimenticare nulla.



Commenti

43 Commenti per “Come preparare le valigie per grandi e bambini”
  1. VanigliaAly

    non mi dici niente mamma felice ?? 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.