Speciale Pasqua: una ghirlanda con le uova di carta

Pubblicato il 1 aprile 2009 da • Ultima revisione: 5 ottobre 2012

Riprendo l’idea che avevo già usato per il compleanno di Dafne: creare delle ghirlande cucendo la carta con la macchina da cucire. Molto rapido ed economico, e soprattutto io lo trovo molto carino.

Ho tagliato le sagome delle uova utilizzando delle carte colorate da scrapbooking e le ho cucite a macchina tutte insieme… in questo modo è facile fare delle ghirlande molto lunghe.

Per non ‘sprecare’ della carta bella, o per personalizzare ulteriormente la ghirlanda, si possono coinvolgere i bambini, facendogli colorare con gli acquerelli della carta da giornale o della carta da recupero: una volta asciutta, si potrà ritagliarla in varie sagome (uova, ma anche coniglietti, ad esempio) e cucirla a macchina.



Commenti

4 Commenti per “Speciale Pasqua: una ghirlanda con le uova di carta”
  1. cristina

    durante una serata da baby sitter ho riempito la casa di festoni quelli a cerchietto perchè era carnevale!!! adesso che è Pasqua la riempio di uova fatti con la carta delle riviste gossip della loro mamma!ahahaha (verrò licenziata in tronco!)

  2. queste carte sono proprio belle :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.