Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. patry

    non ne posso piuuuuuuu”””’…..mi perseguitano le panze……non ce l’ho con voi,che ce l’avete fatta del forum,non prendetevela,vi prego,ma e possibile ke ieri vado all’ikea 8 pane,x non parlare dei passeggini,oggi inocntro una mia vecchia amica,ke non vedevo da anni,e ke si sposo’ 2 mesi dopo di me,e mi da la notizia ke e’ incinta di 3 mesi…..

  2. mafalfa

    Patri..respira…

  3. mafalfa

    Ciao Claudia ben tornata…aggiornaci sempre ci fa felici…

  4. patry

    Mal di panciaaaaaaa…..

  5. Maria assunta

    Ciao a tutte…dovrebbero arrivarmi l’11 ma non ho ancora nessun sintomo…Nelle gravidanze precedenti io e mio marito non abbiamo fatto in tempo a dire provaci che sono rimasta subito incinta..ora non ho più questa sicurezza dopi quello che mi é successo sono diventata abbastanza pessimista…non riesco più a pensare in positivo…la mi positività ha fatto spazio alla paura…alla tanta paura…non quella di affrontare un’altra gravidanza ma…la paura che possa succedere di nuovo…oggi é uno di quei giorni un pò così…uno di quei giorni da stare lontani da tutto e tutto…scusate il mio sfogo 🙁

    • vale73

      Come ti capisco l altalena di emozionini per noi e’ una costante un giorno la speranza e’ con noi il giorno dopo e’ tutto negativo e pensiamo che non riusciremo mai piu’ a rimanere incinta o che comunque non porteremo mai a termine un”altra gravidanza! E’ cosi’ io un po’ mi sono abituata e nei momenti no cerco di impegnare la testa in altro! Anche io non le aspetto per 11

  6. Maria assunta

    Dopo quello ke mi é successo penso sempre se ero destinata ad averne solo due ed ora il signore non me ne darà più un altro…sono arrabbiata perché il mio bambino me l’hanno fatto morire…non aveva nulla che non andava…mi chiedo come si può essere che nel 2014 ancora accadano queste cose con tutte le visite e macchinari che ci sono ora…cerco anche io di pensare ad altro ma oggi…la mia piccola mi ha detto MAMMA VOGLIO ALESSANDRO…ed io non ho saputo risponderle…

    • roby

      maria io mi faccio il tuo stesso pensiero….a me quando mi chiedono è il primo?dico no il secondo…la domanda e il primo quanto ha?dover dire non lei non c e…..mi spezza il cuore..ogni giorno la penso ogni istante mi ricorDA LEI xche lo vissuta per 9 mesi…e nata e l ho tenuta per pochissimo tempo…e ancora oggi il non sapere tante cose mi distrugge…maria arrivera’ un altro pargolo…sempre male non puo andare

  7. gipsy84

    io non le aspettavo ieri …. ma oggi sono venute!!! e vabbè… alla fine razionalmente sapevo che questo mese era quasi impossibile il calcolatore diceva che un rapporto c’era stato in un giorno molto fertile, ma io il mio corpo lo conosco abbastanza bene e so che l’ovulazione al 17 gg per me è quasi impossibile… sotto sotto un po’ mi è dispiaciuto ma finalmente da questo mese cominceremo a provarci seriamente!!!
    a tutte

  8. vale73

    arrivate con un giorno di anticipo, direi fortunatamente perchè sono state accompagnate da un dolore al seno degno delle migliori gravidanze (lo sentivo anche mentre dormivo!!!). comunque ormai sono così disillusa che non mi sono fatta ingannare dal mio malefico corpo e dai suoi fantasintomi!!!! Neanche Cuba e l’assoluto relax sono riusciti nell’intento, ma che devo fare? Va bene così!! Certo, non mi arrendo, ma penso di aver avuto le mie occasioni, 5 gravidanze e un solo figlio in terra è andata così, forse siamo destinati a rimanere in tre, in fondo siamo una meravigliosa famiglia e non mi voglio lamentare assolutamente non sarebbe giusto!! Guardare sempre avanti questo mi/ci aiuterà!!

    • Maria assunta

      Mi dispiace vale…a me ancora nulla e nessun sintomo…mah! Ho tanta paura…ho pensato ke se non sono rimasta incinta questo mese che ho preso il giorno più fertile in pieno,non resterò più incinta…forse ero destinata ad avere solo due figli e basta…sono così giù… 🙁

  9. mafalfa

    Vale, non mollare…maria Assunta ma il giorno in assoluto più fertile da cosa l’hai riconosciuto?perché ciò che ci dicono le app o i calcolatori on line sono solo indicativi…e comunque tanta A tutte…..

  10. Maria assunta

    Ciao Mafalda…il 14 giorno dall’arrivo del ciclo ho provato a fare il test di ovulazione ed é risultato ke ero fertile…é uscita la faccina che rideva…poi calcolando che anche l’anno scorso ho avuto il ciclo il 14 agosto e sono rimasta a fine mese non ê stato difficile…

  11. patry

    Ciao Belle ragazze…..come state?

  12. mafalfa

    Ciao patry…tutto bene…maria assunta allora incrociamo le dita…quindi non le aspettavi per oggi.

    • Maria assunta

      Ciao Mafalda…non sono arrivate…ho fatto il test…la seconda linea si vede ma é chiara chiara…aspetto un altro po di giorni poi riprovo…

  13. mafalfa

    Qualcuno ha notizie di monia? E’ un po’ che non scrive…

  14. Giovanna

    Si è vero!!!! Monia è da un pò che non scrive, coccinella aveva scritto qualche giorno fa. Cmq Saluti a tutte ragazze ….io sn nei miei giorni fertili…ma non so se questo mese riesco…mio marito è ancora col raffreddore e quindi zero voglia… va bèh…speriamo per il mese prossimo…giusto per cambiare hahaha ormai la devo prendere cosi…se no ciao, non penso per niente di stare male per questo fatto, ho deciso di non fare conti e se capita in quei giorni bene se no..si passa al mese prossimo… basta stress
    Intanto ci auguro tanta tanta a tutte noi !!!

  15. coccinella@

    buongiorno… MAFALFA eccomi… purtroppo ho problemi con il pc e dal cellulare non mi fa collegare a mamma felice… cmq tutto bene malefiche arrivate con 4 gg di anticipo, qui è tutto un alti e bassi co ste malefiche maledette… un mese di 42 uno di 27 uno di 33 uno di 38… non ci capisco più niente…questo ultimo ciclo( finito ieri) è stato un inferno… avevo dolori allucinanti gia al 14 gg quando con un canadese ho scoperto l’ovulazione e mi sono portata i dolori fino a 2 gg fa… poi tra l’ovulazione e il ciclo questo mese durante i rapporti con il mio compagno avevo sempre perditine giallino rosa marroncine quindi pensavo alla cico… invece nulla… cmq dopo il 19 settembre prendo appuntamento x un nuovo controllo…” forse l’ultimo” sono stufa…. cmq anche se non scrivo, VALE73 e MAFALFA vi penso spesso….

  16. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    ciao Ragazze vovelo farvi una domanda, la faccio qui perchè so che molte sono al secondo o passano comunque a salutare, volevo chiedervi , qualcuna di voi ha mai provato come prodotto Lactogal?
    Per quanto? Ha funzionato?
    Se avete voglia mi raccontate la vostra esperienza?

    • fabiana81

      buongiorno staff,
      io Lactogal l’ho preso con entrambi i miei bimbi….e sinceramente funziona….dopo un po’ che lo avevo ingerito avevo il seno che scoppiava!
      ho iniziato ad assumerlo verso il 3° mese ed ho allattato fino all’anno!! l’unico “problema” è che è altamente alcolico(anche se ho visto che ora lo fanno senza alcool!)

      Inoltre come tutte le cose, all’inizio mi bastava un cucchiano, poi probabilmente il corpo si assuefà e ne avevo bisogno di 1 cucchiani 2-3 volte al giorno.

  17. mafalfa

    Ciao staff, io non lo conosco e non ti posso aiutare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *