Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. mafalfa

    Brava Roby,Francesca se vuoi la certezza dovresti fare gli stick altrimenti dovresti ovulare intorno alla 11/12 giornata contando dal primo giorno di ciclo..

  2. Ragazzzeeee ancora niente ciclo sto impazendooooo :argh:

  3. Giovanna

    Buon pomeriggio ragazze e buon venerdi!!!! tanta a quelle che non li aspettano in questi giorni!!!

  4. Raffaella

    Ciao ragazze! Vale, Mafalda ho bisogno del vostro consiglio…Sono iniziate le contrazioni atroci, dolorosissime e le prime perdite marroncine (tipo inizio ciclo). C ‘e’ quslcosa che potrei prendere per attenuare il dolore?

  5. vale73

    Resisti raffa quando arrivano respira profondamente, trova una posizione che ti dia solloevo e imbottisciti di rhoradol! Siamo tutte con te

    • Raffaella

      Dopo la fase acutissima ora un pochino di quiete…e’ normale ? :argh:

      • elo

        il toradol ha molte controindicazioni meglio non fare fai da te parlane con la ginecologa…perchè ogni fisico ha il suo modo di reagire…

      • vale73

        Quando partiranno le contrazioni non si fermeranno fino alla fine te ne accorgerai il dolore e’ diverso dal ciclo piu’ intenso e a intervalli regolari e continui, a che settimana effettiva si e’ interrotta? (Dall ecografia te lo avrebbero dovuto dire) Perche’ l intensita’ del dolore dipende da quest fino alla sesta settimana il dolore e’ come ciclo un po’ piu’ forte ma sopportabile e non servono antidolorifici. come stai messa col sangue? Non voglo sostituirmi al gine ma credimi i
        Edici non ti preparano affatto a quello che succedera’ e il thoradol ha me la prescritto il mio gine 10 gocce al bisogno!

  6. elo

    robi ma il beta devi farlo ogni 2 giorni?

    • roby

      Si dopo la aborto del mese scorso monitoriamo…ora se ne parla lunedì… e app con il ginecologo…ragazze ho una paura…vado in bagno in continuazione..mo.controllo…. ho paura…..

  7. Monia72

    buon pomeriggio ragazze raffaella ti sono vicina SPRIDER IL test non l’hai rifatto?UN BACIO A TUTTE LE ALTRE

  8. Sono arrivate c avevo quasi creduto ora sn un po giu vediamo che succede il pross mese buons a tutte voi

  9. vale73

    Che rabbia quando le persone col pancione ti spiattellano davanti che loro ” no ne volevano solo uno questo e proprio capitato e’ stato uno sbaglio” non si rendono proprio conto di quanto sono fortunate!!!! :argh:

    • Monia72

      GIà 🙄 :argh: VALE è L’INGIUSTIZIA DELLE VOLTE DELLA VITA vVALE FATTELE scivolare addosso queste cose……non ti arrabbiare….fà più male che bene,e più ti aguerrisci e più non accade…..

      • Giovanna

        Dovrebbero capitare a noi questi “sbagli”…che gente…cmq non bisogna farsi il sangue amaro per queste cose, tranquilità che prima o poi arriverà il nostro turno…

  10. Giovanna

    Buon fine settimana ragazze, tanta per quelle che in questi giorni non li aspettano, per le altre tenete duro prima o poi arriverà anche il nostro momento un abbraccio a tutte!!!!!!(vecchie e nuove)

  11. mafalfa

    Un abbraccio speciale a Raffaela….e a tutte…sprider sono arrivate anche a me…vale non ti curar di loro…

  12. fabiana81

    E dopo lunghe assenze… Torno anche io leggere e scrivere…scusatemi ma in questo periodo sono un po’ giù. Tra lo stress del lavoro( ma si può’ fare una montagna di straordinari per poter andare 2 settimane in ferie?) …poi il 16 agosto sono 11 anni che è morto mio padre…in più una mia cara amica è in crisi…è incinta del 4 non era programmato…l’ha presa proprio male …

    • vale73

      Ciao fabiana bentornata, ti auguro di superare al piu’ presto questo momentaccio e che possa godere finalmente di queste benedette ferie!!!!

  13. fabiana81

    un abbraccio a Raffaella e spider siamo tutte nella stessa barca…la delusione è tanta il senso di vuoto anche…ma noi siamo donne/mamme/future mamme programmate per sopportare e superare il dolore…ci sono vicina e speriamo che questa benedetta ruota della vita cominci a girare nel verso giusto.
    Un forte abbraccio anche a te Monia

  14. elo

    ciao ragazze non dovete pensarci a me hanno detto così ed era vero vi abbraccio tanta un bacio

  15. libera

    Ciao ragazze, buona domenica! Un abbraccio a Raffaella
    In quanto a me dopo 43gg sono arrivate ieri
    OK sarà per la prossima…..

  16. roby

    Io invece sto diventando maniacale… ma controllo continuamente…. se ho doloretti dono terrorizzata…. non vorrro essere cosi…domani altre beta e poi ginecologo… x me questo e un mese terribile… la mia piccola avrebbe compiuto un anno il 13 agosto…non faccio che piangere….mo manca…troppp

    • Raffaella

      Ciao Roby, anche se e’ difficile cerca di essere ottimista…vedrai che stavolta andra’ come desideri Io non conosco la tua storia, rocordo solo che il mese scorso hai avuto un aborto precoce, o sbaglio?

      • roby

        si ma un anno fa il 13 di agosto ho dato alla luce una bellissma bambina…volata via in cielo dopo 22 ore….dopo un anno il mese scorso positivo e dopo una sett ciclo…ora di nuovo positivo ho fatto 3 test e 2 beta…domani faro’ le altre…e poi ginecologo…ho una paura terrificante….Raffaella io non avevo il coraggio di scriverti…e dirti nulla..per quanto sia brutto quello che tu stia passando ti dico solo…meglio adesso e non dopo….dopo che vedi tua figlia ha la gioia e poi il baratro..quello è terribile…gli aborti purtroppo fanno male….ma portare a compimento n figlio per vederlo morire dopo quelo no….Aspetta adesso i l flusso e poi riparti piu carica di prima…non fermarti ne ora ne mai….ci sara un lieto fine prima o poi no?..

      • Raffaella

        Quello che e’ successo a te un anno fa e’ terribile, non ci sono parole…Ti ammiro per la forza e il coraggio che stai dimostrando! Non ci sono paragoni con un aborto all’ ottava settimana! Ti auguro con tutto il cuore che il Signore ti dia tutta la gioia che desideri e ti abbraccio forte forte!

  17. libera

    …da quando hai il test positivo sei mamma e “quello” è tuo figlio e tu lo ami…e ha già un posto nel nostro cuore per sempre anche se è una cellula.
    Care con questo pensiero vi auguro buona notte e ….domani è un altro giorno per sperare!

  18. alina

    succusami roby perche tua figlia volato vi ,aveva problemi .pure mio angelo volato via ad marzo ,avevo 33 settimana di gravidanza ,e a me hanno detto che feto ha problem ai reni e ha ascite devo fare tc per emergenza dopo 2 giorni mio angelo andato via che aspatavo da tanto .non ho corragio da dire qualquno.

    • roby

      Ciao alina..i hanno detto che era ipotonica…la loro diagnosi e stata malattia metabolica….ma ancora io non ci capisco nulla…la anamopatocolo mi ha detto che il moo e un problema di iperinsulinismo…r così e…ho la tiroidite di hascimoto..e altre varie cose…il ginecologo mi ha dato il via…oggi 5 settimane… sto andando a fare le beta e poi dal ginecologo….vedremo

  19. kiara

    Ragazze buongiorno, vi prego aiutatemi..da mesi cerco un figlio con mio marito,premetto che ho ovaio policistico quindi oltre a fare più fatica è complicato cercare i giorni giusti. Ho guardato qualche sito in cui si calcolano i gg fertili ed è saltato fuori il periodo in cui ho avuto i rapporti. Solo che clearblue mi ha dato esito negativo 2 gg fa, e ora sono 3 giorni che ho perdite bianche filamentose e dolori da ciclo che dovrebbe arrivare tra domani o dopodomani…mi sono solo illusa facendo il test?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *