Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. vale73

    Fatta flussimetria tutto ok! e’ un torello pesa 2kg250g per 42 cm un belpo’ piu’ grande dell epoca gestazionale e ha pure fretta ha la testa bassissima e ho utero accorciato a 3 cm quindi il gine mi ha messo a riposo!!

    • ciao a tutte Vale che bello immagino l`emozioni che hai vedere il tuo piccolo, certo ti devi reposare di piu e fare riposare anche tuo bambino approfita ora del riposo.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Vale e allora RIPOSO…. goditela tutta fin che puoi!!!
      E allora se il tuo cucciolo è più grande ti hanno ridatato la data di parto?
      /Carla staff

  2. mafalfa

    Moniaaaa ciao…era ora che ti facessi viva.. E magari ci darai presto una bella notizia….cocciiiiii ci sei?? Valeeeeeeee che bello il nostro torello vuole nascere… Approfittane per riposarti:kiss :dopo con due mi hanno detto che non e’ una passeggiata….

  3. Serena

    Vale ma a che settimana sei? Come dice Mafy riposa adesso che puoi, certo capisco che un pò secchi stare a non far nulla, ma per il bene del tuo piccolo. Un bacio a tutte

    • vale73

      Sono a 32 lui e’ una settimana avanti diciamo che 3,50 cm per le settimana e’ normale pero’ visto che la trdta spinge per precauzione riposo anche se non assoluto!

      • serena

        Vale ma sei avantissimo, io che pensavo che ancora mancasse tanto all’arrivo del piccolino. Certo che il tempo vola pazzesco, o quanto meno sono io che non mi rendo conto del suo scorrere.

  4. michy

    Buongiorno! Speranze dopo 4 gg di ritardo finite!rosse arrivate stanotte…. tristezza per favore vai via
    Vale riposati che poi di tempo per correre.. tra un pò te ne servirà!
    Buona giornata a tutte!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Michy
      coraggio si riparte!!!!!
      Scaccia la tristezza e obbliga la tua testa a stare nel presente senza farsi affannare dal futuro, ripetiti se puoi in ogni momento che tu sei sana, una donna in forma e pronta ad accogliere una gravidanza; ripetitelo in ogni momento, quando sei in coda, quando stai cucinando, mentre fai la doccia ecc.
      In BOCCA A MAMMA LUPO da noi tutti
      /Carla staff

  5. serena

    Michy come capisco la tua profonda delusione, quando poi si ha un ritardo l’arrivo delle rosse è ancora più difficile da mandare giù, in fondo anche io spero sempre in un miracolo, anche questo mese che so che non ho speranze spero che Dio mi faccia appunto un miracolo. Poi il primo giorno è sempre il peggiore, tra i dolori del ciclo (che trasformerebbero anche una santa in un mostro a tre teste) e la delusione è difficile superare tutto. Ma poi passata la tempesta torna il sereno e ricomincia un nuovo ciclo e una nuova caccia. ti abbraccio forte forte

  6. mafalfa

    Michy…un abbraccio fiducioso…

  7. coccinellla@

    Ragazze qui ancora tutto tace… sofia non ne vuole sapere di uscire fuori… io sono sempre più stanca e sfinita ma lei non si ferma un secondo è un continuo calciare… speriamo si da una mossa….

  8. Serena

    Cocci quando nacque la mia prima nipotina, mia sorella era impaziente e stanca come te, voleva a tutti i costi che si decidesse, poi quando decise di venire al mondo mia sorella pensò a quanto fosse molto meno stanca prima, ciò per dirti che prendila tutta anche se sei stanca.

    • coccinellla@

      Serena lo so che la stanchezza di ora è nulla in confronto a quella di dopo ma ragazze vi giuro sto passando questi ultimi 20 giorni da inferno…. la notte non potendo più stare a letto non dormo stare seduti 5 minuti poi via devo tornare in piedi… uffff

      • Serena

        Sai Cocci leggevo che l’ultimo mese di gravidanza quasi tutte le donne hanno problemi nel dormire, dicevano che la natura prepara la mamma all’accudimento del proprio cucciolo. Immagino la tua stanchezza.

  9. michy

    Siete tutte meravigliose ogni volta mi fate commuovere!grazie perché mi capite così bene! Questa volta poi son molto.dolorose! Però mi sento viva! Sembro sciocca…

  10. mafalfa

    Michy ti capiamo perché ci passiamo sempre anche noi….e ci rivolgiamo le une con le altre come se ci rivolgessimo a noi stesse…non arrendiamoci dopo tutta questa fatica sarebbe stupido…

  11. mafalfa

    Cocci…prova a dormire con due cuscini….un abbraccio

  12. coccinellla@

    Mafy cara x tutta la gravidanza ho dormito con tre cuscini… sembravo la principessa sul pisello ora neanche quelli funzionano più. … il divano giusto qualche ora poi si gira x casa…. cmq mi sa che serena ha ragione madre natura ci prepara alle notti in bianco…. hahhaha

  13. fabiana81

    Come ti capisco cocci…credo che Morfeo abbia xso il mio indirizzo… Questa notte sono stata sveglia dalle 2 fino le 5.45….x poi crollare in un sonno profondo e doversi alzare alle 6.30 x preparare Emma x la scuola.

  14. Serena

    Ragazze oggi per me è stata una giornata positiva, tranne per il fatto che mi è arrivato il ciclo ma tanto lo sapevo già. Dicevo oggi mi sono presa di coraggio e soni andata in ospedale per informarmi sul percorso di pma,mi sono messa in lista di attesa, il primo incontro è stato fissato tra un anno, cioè ottobre 2016 ma mi hanno detto che potrebbero chiamarmi anche prima, so che un anno potrebbe sembrare tanto ma per me no perché un anno o 10 mesi volano davvero.
    per questa mia decisione devo ringraziare tantissimo Chica che mi ha raccontato la sua esperienza e che mi ha incoraggiata a prendere questa strada con il ssn, perché proprio mi infastidiscono quei centri che speculano sulla voglia di una coppia di diventare genitori. Magari mi pentirò di queste parole, magari andrò lo stesso in un centro privato ma se proprio deve essere devo sentire calore umano

    • chica

      Cara Serena nn mi devi ringraziare,siamo qua tutte x confrontarci e farci forza una con l altra,e vedrai che i mesi voleranno anche xche vedrai chiameranno prima.. E poi cm dice maffy tutto può succedere,dalla tua parte hai l età e nn e poco credimi!!!! L importante e che la donna sia giovane e sia apposto,x l uomo anche se tuo marito avesse “solo” 1.000.00 di spermini hai voglia trovarne anche tre buoni..in fondo ne basta 1!!!! Quindi stai tranquilla OK un bacioooo

  15. mafalfa

    Brava serena la strada giusta per ognuna di noi e’ quella che ci da più tranquillità e serenità…quindi hai fatto benissimo…per il ciclo meglio oggi che fra tre giorni……comunque nel frattempo possono capitare un sacco di cose…

  16. Serena

    Buongiorno ragazze e buona domenica. Sì Mafy meglio che il ciclo arrivi puntuale che in ritardo, poi per ciò che hai detto che in 10 mesi tante cose possono accadere è proprio vero, ieri in ospedale prima di me c’era una ragazza che stava comunicando che non necessitava più di una pma perché era rimasta incinta naturalmente, l’infermiera mi ha detto che sono cose che capitano molto frequentemente.
    Chica so che siamo qui per aiutarci l’una con l’altra, ma ti assicuro che in quei giorni di profonda tristezza e amarezza mi hai aperto un varco di luce nel mio tunnel, per l’età anche loro mi hanno rassicurato, quando sono entrata mi hanno chiesto:”lei è ancora giovane,no?” E io rispondo :”beh mica tanto ho 36 anni” e l’infermiera mi dic’è : ” signora ma lei per noi è giovanissima, abbiamo persone molto più grandi di lei”. Al che ho tratto un respiro di sollievo.
    Ragazze che dire Buona domenica a tutte.

    • chica

      Buondi a tutteee!!!! Sono contenta Serena di sentirti così positiva e tranquilla,qst é la maniera giusta x affrontare tutto ciò!!! Nei centri ci sn tantte donne anche più grandi di me,e qnd capita che va male ti consoli xche sai che purtroppo l età conta,qst é la realtà, poi però vedi donne di 25 anni con una riserva ovarica pari a una di 40 anni e li credo sia dura da accettare…la natura a volte sa essere bastarda….buona domenica a tutte,io oggi sn di lavoro

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Buon lunedì Serena,
      credo che l’aver preso coscienza e forza per una scelta come la pam sia un segno di svolta: sono certa che la tappa dell’ottobre 2016 darà i suoi frutti…prima (speriamo) o dopo comunque!
      Buona settimana
      /Carla staff

  17. coccinellla@

    Buongiorno fanciulle…. qui tutto tace… ieri stufa di aspettare sono andata in prontosoccorso fingendo qualche dolorino x vedere se mi facevano qualcosa ma niente più di un tracciato…. risultato? Piatto… niente contrazioni utero chiuso e posteriore… stasera di nuovo tracciato e se anche quello è piatto mi sa che si opta x un cesareo…. sofia è una dispettosa

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cocci
      dai che la luna si fa domani notte se non ricordo male….
      so quanto tu stanca sia e sopratutto a termine, non si ha più la pazienza di attendere, ma si ha la voglia che tutto avvenga per stringere fra le braccia la bambina.
      Nessun muco trasparente-rosato dopo la pipì? In ospedale nessuno ti ha “aiutata” facendo cedere un pochino il collo dell’utero?
      Aspettiamo Sofia con immensa curiosità
      In bocca a MAMMA lupo da noi tutti.
      /Carla staff

  18. mafalfa

    Cocci fai un po’ di scale….. E se riesci qualche compitino…

  19. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Buongiorno fancille
    siamo nuovamente a lunedì…. state bene?
    Week redditizio il vostro (si spera…)?
    Io domenica dedicata alla cultura: sono stata a Torino con marito e figli, alla manifestazione “Portici di carta”, due Km di bancarelle di libri in giro per la città. BELLO, BELLO, BELLO!
    Io Torino era particolarmente bella e luminosa perchè avvolta da un sole fantastico e da un cielo azzurro, azzurro; devo dire che aver pranzato all’aperto nel centro storico è stato particolare, mi sembrava di essere tornata alla ferie….
    Vi auguro una settimana all’insegna dell’armonia di sentimenti e tanta, tanta FELICITA’.
    /Carla staff

  20. coccinellla@

    CARLA niente muco niente perdite niente di niente… in ospedale x l induzione non la fanno prima della 42^ settimana ma solo se ci sono almeno dei piccoli segnali altrimenti vanno sul cesareo quindi stasera vedremo che dicono….
    MAFY ieri mi sono messa a lavare e pulire 3 macchine hahhaha poi il pomeriggio mi sono girata la fiera di paese e le scale x arrivare in casa ne ho 4 rampe… ma sofia non demorde è testarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *