Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Serena

    Cocci Sofia è già una diva si fa attendere ahahahah, speriamo che oggi ti faccia una sorpresina…..
    Carla ho già perso troppo tempo aspettando che qualcosa cambiasse, io sono fatta così non mi piace fare lo struzzo e nascondere la testa sotto la sabbia, amo prendere il toro per le corna (oggi mi sento “animalesca”),per questo ho pensato che fosse arrivato il momento di agire. Ripeto ho scelto di prenotarsi presso una struttura pubblica perché al privato posso andare in qualsiasi momento, mentre lì c’è una lunga lista d’attesa, poi ripeto un anno non è poi così tanto pensavo molto peggio.

  2. Giovanna

    Ciao bellezze!!! eccomi!!! scusate la assenza ma la pagina non mi si apriva!!!! si bloccava ogni volta che tentavo di entrare e non riuscivo a leggere nulla di nulla!!!!
    Cmq sono contenta di leggere che anche dopo la tormenta si riparte con più forza, come donne forti!!!!
    Sere hai fatto bene, spero che ti chiamino molto prima e tu possa finalmente tentare questa strada per ricevere il regalo tanto desiderato
    Chica grazie per la tua forza e i tuoi consigli
    Michy forza!!!! non mollare!!!
    Maffy
    Vale caspita!!! pensavo anch’io che mancava di più, il tempo passa cosi veloce, cmq riposati e goditi la tranquillità di questi mesi
    Cocci ti ho pensato ogni giorno dicevo Sofia sarà già nata ed io senza poter far gli auguri a Cocci…invece niente!!!!! hihi…non disperare vedrai che nel momento che meno te lo aspetti arriva!!!! siamo tutte con te!! che emozione!!!
    Carla un abbraccio!!!!
    Monia e sempre un piacere leggerti!!!
    Qua tutto bene bellezze rosse arrivate puntualissime e questa settimana si entra nei giorni fertili quindi con un pò di fortuna e penso che ce la possiamo fare, speriamo bene!!! cmq niente ansia o disperazione, la prendo con calma e serenità, ormai questa è la strada da seguire e se Dio vorrà arriverà prima o poi
    Vi auguro una buona settimana a tutte!!!!! baci baci e tanta tanta a tutte noiiii!!!!!!!

    • mafalfa

      Che bello Giovanna hai assolutamente lo spirito giusto….daiii che ce la farai…..compita con il ….

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cara Giovanna,
      è bellissimo leggere tanta positività e ti garantisco che trasuda da ogni parola che hai scritto.
      Compitare con il cuore come dice Mafy e non con la testa fa la differenza, riuscire a godere dell’attimo di unione con l’uomo che ami è la cosa più bella che ci sia, è questo l’atteggiamento giusto!!
      In “becco” alla cicogna Giò!
      /Carla staff

  3. coccinellla@

    Ragazze mi hanno ricoverata dilatazione di 3 cm domani ci aggiorniamo

  4. Serena

    Cocci che emozione ??????, un in bocca al lupo grandissimo….baci e a domani

  5. fabiana81

    Forza cocci siamo tt con te.

  6. vale73

    In bocca al lupo siamo tutte con te!!! Forza sofia ti aspettiamo!!

  7. chica

    Cocciiiii dai che ci siamo quasi,tra poco conoscerai SofiaGiovanna che bello sentirti così positiva,e..compita compita compitanotte a tutte!!!!

  8. Giovanna

    Ragazze buongiorno!!!! ieri sera mi sn dimenticata di salutare e fare gli auguri a Ilaria per il suo piccolo Antonio!!!! auguri Ilaria!!!! un saluto a Emi e a Fabiana e i suoi gemellini scusate ma ieri sera sn andata dopo a leggere i commenti precedenti di tutti i giorni che non ho potuto leggere niente!
    Cocci!!!!!!!!! ecco che arriva Sofia!!!!!!!!! siamo li con te!!!!!!! che emozione!!!!!
    Buon martedi a tutte bellezze!!!!

  9. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Ragazze che emozioneeeee: clapping:
    sarà nata Sofia stanotte?
    Cocci attendiamo felicissime il lieto annuncio
    Buon martedì FELICE a tutte.
    /Carla staff

  10. michy

    Speriamo che stanotte sia arrivata Sofia! Saluto tutte così nn dimentico nessuna!
    Oggi giornata triste e brutta non so davvero cosa fare se mi consigliate qualcosa amiche. Ieri sera mio compagno ha ritirato esami dall’ andrologo. Non vanno bene per niente azoospermia… e adesso che facciamo? Lui ha prescritto esami ormonali piu un altro esame ai testicoli per escludere un varicocele…. ma nn so se iniziare a prendere un appuntamento un un centro per infertilità per accelerare i tempi. A firenze cosa mi consigliate? Lui è così avvilito che nemmeno ne.vuole parlare. Ma una volta sono rimasta incinta!anche se è andata male… uno spermino buono almeno ci sarà : sigh sigh

    • Serena

      Michy cara, sicuramente andare da un adrologo sarà indispensabile, io predico bene e razzolo male ancora non ho prenotato ma perchè voglio fargli fare rifare lo spermiogramma tra qualche mese per verificare l’attendibilità dello scorso spermiogramma, anche quello del mio lui era disastroso siamo passati da 70 milioni di spermatozoi a 7 milioni, mi sa che qualcosa di contingente sia accaduto.
      Il mio consiglio è di andare dall’andrologo vedere se c’è un varicocele, vedere se ha un’infezione momentanea, ripetere l’esame e per metterti il cuore in pace mettiti in lista presso un centro di infertilità, tanto se poi rimani incinta per loro è meglio. Io ho perso tanto tempo e ti consiglio di non fare il mio errore.
      Io ad esempio ho letto che nel centro in cui mi hanno messo in lista, se prenoto privatamente con il ginecologo che si occupa lì in ospedale di pma potrei avere un incontro molto prima e cioè tra 3/4 mesi. dato che però voglio verificare che mio marito si rimetta aspetto qualche mese, magari a gennaio vedo di accelerare un pochino, proprio perchè non voglio cullarmi.
      Michy non disperare per tutto c’è una soluzione, so che è difficile da mandare giù, io ho avuto la tua stessa doccia fredda, ma poi grazie a molte di voi ho trovato la forza di andare avanti piuù forte di prima.

      • michy

        Cara Serena, dall andrologo c è stato a giugno ha fatto una cura con Fertiplus ha ripetuto spermiogramma e questi risultati nn sono migliorati!per cui ha prescritto ecodoppler testicoli per escludere come dici tu varicocele. Intanto aspetto la mia isterosalpinografia x martedì poi parlo con ginecologo e mi faccio sentire consigliare un centro per infertilità. A CAREGGI appuntamento nel 2017! Son di già in menopausa!su internet ci sono tante opinioni su centri privati e nn so quale sia il migliore. …. Forza ragazze finché c è ciclo c è speranza! Grazie di cuore

    • ciao ragazze anche io sono mancata per qualche giorno qui sul forum e ho trovato tante novita Cocci forzza credo che a questa ora avra Sofia fra le sue braccia Michy non ti scoraggiare una lucina ce sempre la speranza non devi sparire mai, provate tutto che si puo provare non molare mai tuo compagno e normale che per ora sara avvilito pero poi passa e vedrai che li vera la voglia di fare tutto anche io ho avutto questi problemi con mio marito, ho avuto due gravidanze finite male pero oggi come oggi spero tanto e spero e credo che per capodanno li posso regalare al mio amore il test de gravidanzza con un fiocchino quindi coraggio e con testa alta e con vostro amore si supera ogni cosa. Ora voglio fare qualche domanda a chi mi puo aiutare io non li aspetto pe il 18 pero ogni mese avevo dolori e gonfiori insupportabili al seno che iniziavano il 5-6 invece questo mese niente dolori del seno niente dolori di schiena che per me non e una cosa normale quello che vorrei sapere posso fare test ora ho devo aspettare il 18 ??? pero ho una ansia che mi sa che lo faccio anche oggi pero la paura e che essendo ancora presto magari mi da la lettura sbagliata. aiuttoooo cosa devo fare ? ora questi 5 giorni sarrano moltooo dificiliii un abbraccio a tutte voi siette meravigliose

      • Serena

        Valentina ci sono in commercio test che rilevano le beta hgc già 5 giorni prima del presunto ciclo. Ora non voglio essere indelicata, ma secondo me non devi fidarti dei sintomi, lo so che in questi momenti ogni minima differenza rispetto al solito ci fa pensare ad una pennuta acciuffata, ma spesso non sono indicativi. io da quando ricerco la cicogna ho notato un sacco di cose del mio fisico durante il periodo premestruale che in 20 anni di mestruazioni non avevo mai attenzionato, non ci facevo caso perché non mi interessava più di tanto. invece da quando spero di rimanere incinta ho avuto ogni sintomo di gravidanza, seno gonfio e dolorante , seno gonfio e non dolorante, seno normale, tubercoli di montgomery, fitte all’ovaia durate il presunto annidamento, mal di schiena, nausea, herpes, pelle fantastica prima del ciclo, mentre di solito ho una pelle di schifo, insomma di tutto e di più, ma mentre prima mi facevo un film in testa ora prendo le cose con più calma, sperando che ritorni a non considerare più i sintomi come facevo una tempo, vivevo di sicuro meglio.
        Comunque se proprio non ce la fai ad aspettare prova questi tipi di test, dovrebbero essere abbastanza attendibili. Ti auguro di vero cuore che ci scriverai subito di un bel positivo.

  11. ilaria1981

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Antonio (8 anni)

    In bocca al lupo cocci
    Grazie Giovanna
    un abbraccio a tutte

  12. Serena

    Cocci siamo in attesa

    • eee che dire Sirena h`ai raggione ogni sintomo e una speranza pero come dici tu devo stare piu calma e fare una vita normale aspettero fino al giorno …… spero di non vederli ma poi come Dio vorra grazie per tuo sostegno

  13. fabiana81

    Congratulazioni cocci …ho saputo che è arrivata Sofia…la tanto attesa e desiderata Sofia…
    Che dirti….Buona vita da mamma.

  14. coccinellla@

    Ragazze scusate l’assenza ma io sono rientrata in reparto ora… sofia sta alla grande…3.7kgx52cm io c ho quasi rimesso le penne…. emoragia interna che nn si fermava ho perso conoscenza e sofy è nata alle 11.27 ma io l ho vista alle 16…. ora sto sotto trasfusione di plasma e sangue fino a domani….

    • AUGURIIIIIIIII!!!!!!! Cocciiii Benarrivata Sofia ora come stai? dai in duie giorni sarai pronta per tornare acasa con la tua piccola che bella notizia ci voleva proprio una notizia:clapping bacionii a te e alla piccola buona serata a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Evvivaaaaaquanta attesa Cocci!
      Un grosso augurio alla nuova Vita venuta in Terra e a questa nuova FAMIGLIA: un mondo di FELICITA’ per voi
      A te piccola Sofia: https://www.mammafelice.it/nomebambino/sofia-13/
      Cocci ora riprenditi bene e vedrai che al più presto sarete a casa tu e la tua principessa.
      Buona vita a 3
      P.s: Complimenti anche al Papy!
      /Carla staff

  15. vale73

    Auguri cocci che emozione finalmenteaverla tra le braccia mi dispiace per le complicazioni speriamo tu possa riprenderti presto ma vedrai che la piccola sofia ti dara’ tutta la forza necessaria!! Benvenuta piccola peste!!!

  16. Serena

    Cocci tantissimi auguri: speriamo ti rimetta presto. Sofia è una bambina, sei stata davvero brava, lei è la nostra nipotina virtuale…. un bacio grandissimo

  17. mafalfa

    Cocciiiiiiii ti abbraccio forte….ben venuta alla piccola sofia……rimettiti presto…

  18. mafalfa

    Michy mi ricorda una ragazza che scriveva in questo forum un po’ di tempo fa…Claudia…era disperata perché al marito gli avevano dato nessuna speranza di concepire…ebbene….e’ rimasta incinta….adesso la prima cosa che devi fare e’ aspettare il risultato del varicocele…se fosse…e’ operabile…un passo alla volta…

  19. mafalfa

    Vale io non le aspetto per il 17.. Ma a differenza tua non avendo sintomi se non un po’ di mal di schiena…so già che arriveranno…io fossi in te aspetterei almeno altri tre giorni…prima di fare anche i test precoci…perché più si avvicinano al giorno delle mestruazioni e più sono attendibili…poi se proprio non ce la fai…aggiornaci…

  20. michy

    Congratulazioni a cocci e a suo babbo! Ben arrivata Sofia. …
    Anche se è stata dura pian piano ti rimetterai e tornerai anzi tornerete a casa in tre! Adesso siete una famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *