Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Alessandra

    Ciao mamme!!com oggi siamo a 5 mesi precisi!!!la mia seconda principessa arriverà per il 24/8 e la mia prima il 30/5 farà 3 anni!non vedo l’ora di vivere la vita a 4!!!9 mesi sono tanti uffi!!!io vorrei già poterla abbracciare!un abbraccio a tutte voi!❤️❤️❤️

  2. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Buongiorno care mamme..
    Come state? Non vi nomino una ad una perché non ho molta forza oggi e vi chiedo sinceramente perdono perché non vi ho lette, perché non scrivo e perché quando lo faccio ho sempre problemi da raccontare.
    Sarò breve perché ripeto mi sento svenire.
    Purtroppo il rientro di Sami è stato traumatico. Si mio figlio era sveglio stavolta..ma spesso viola perché non respirava, mangia e vomita..col seno ci sto tutto il giorno..neanche due minuti di sonno al giorno..Mattia dai miei per 10 giorni per il vaccino varicella, morbillo (devo tenerli lontani)..e io che dico a tutti che Samuele sta male.
    Nessuno mi ha creduta! Tutti a dire che sono pazza! Dicevo che anche all’ospedale capivo aveva vomitato (noi donne vediamo tutto) e loro a dirmi: “ma che dice signora, suo figlio mangia 100 di latte ogni tre ore!” A casa le pene dell’inferno, anche se grazie al mio latte e nonostante tutto ha preso 500 gr in una settimana!
    Ieri ero disperata..appena mio marito è andato via ho tel al mio pediatra..mi ha detto signora forse è un virus, mi faccia sapere!
    Non contenta, ho tel al pediatra che mi ha fatto il ricovero “signora lo porti subito da un otorino!” Io..”c’è un altro problema: il piccolo vomita di getto anche dal naso” lui “signora lo porti immediatamente al pronto soccorso, se gli va il latte nei polmoni muore!”
    Tel alla mia ginecologa che chiama il pediatra che se ne è occupato alla nascita e mi dice che lui avrebbe visto il piccolo alle 15e30 però che mi crede ansiosa e che quindi il problema sia il mio, non del bambino!
    Mia madre rintraccia un primario (suo amico da giovane) in otorinolaringoiatra e gli accenna del vomito..lui descrive tutti i sintomi di mio figlio, bloccandola e criticando tutti i pediatri, da la diagnosi al tel:

    • Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

      Palatoschisi !!!
      Vado di pm da quel pediatra, racconto tutto..lo visita..e mi chiede scusa perché alla nascita gli è sfuggito! Mamma ansiosa aveva ragione! Mio figlio ha la palatoschisi!
      Devo operarlo e forse da più grande avrà comunque problemi. Ora devo farlo crescere il più possibile perché il problema è l anestesia totale!
      Il migliore centro è a Vicenza..ma io mi affiderò a quell’otorino che purtroppo adesso è a Roma e torna martedì. Non posso dargli il seno (ecco perché stava tutto il giorno attaccato..) nè i biberon normali..ho dovuto comprare una tettarella a parte..specifica che non si trova, tanto sono rare queste cose!
      Sono andata dai miei e ho avuto una crisi, risultato: Mattia mi sposta con braccio e mano se mi ci avvicino..non mi guarda, non vuole stare in braccio in me..
      Perché mamme? Perché nn sono uscita da quella maledetta clinica con Sami e Mattia ???? Perché il grande stava male quando io non potevo essere con lui? Perché Sami 12 giorni in terapia intensiva e Mattia dai miei? Perché ora questo e Mattia quel cavolo di vaccino ed ennesimo abbandono in un mese???? Perché sarà lunga? Perché non posso allattare? Perché non posso avere la mia famiglia quando nonostante non avessi ferro e stavo per morire mi sono alzata a tre ore dall’intervento per stare con i miei bimbi il prima possibile? Sapete che a un mese e 4 giorni ho ancora perdite, mai passate?? Perché non posso essere felice? Perché se chiedo solo di essere mamma? Perché tutto questo? Perché io ero la pazza? Perché nessuno vuole che io denunci ospedale e pediatri? Perché non posso sfogarmi? Perché devo piangere così?
      Faccio schifo..lo so..ma non ho forza per vivere..
      Scusate l’ennesimo sfogo..non ricordo più com’era una volta..da piccola..quando ridevo sempre..sono ricordi che non ho più..e speranze che non accarezzano più i miei sogni del futuro..
      Vi penso sempre..spero tanto che stiate tutte bene di cuore..
      Vi voglio bene anche se non ve l’ho mai scritto..
      Grazie per esserci state sempre per me

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Tizi, che notizia triste….
        ci spiace un sacco per Samy… lui è però un cambattente ed è riuscito a prendere peso comunque e 500 g sono anche tanti!!
        Ora in lui c’è la Forza della Vita che è davanti a tutto; ha in qualche modo già imparato a deglutire anche se ha questo problema al palato.
        Tu non ti abbattere e vedrai che man mano che lui cresce potrai pianificare l’intervento e tutto si sistemerà, stagli tanto vicino e ripeti sempre a te stessa e a lui che guarirà presto. Ti vogliamo un sacco di bene anche noi.
        /Carla

      • Anitram79 Daniele 31/01/14

        Cara Tiziana vediamo se riesco a risponderti almeno ad un paio di domande..quelle delle perdite vai tranqui le ho avute per tanto tempo anche io sempri piú lievi ma non finivano piú per la mia prima bimba per il pupo un po’ piú veloce ma sempre 3 mesi. Cmq io continuavo a prendere vitamine con tanto ferro. Prendile anche tu! Poi per il resto mi spiace tanto, non so che malattia sia, ma dopo l’intervento guarisce quasi del tutto? Forza, tieni duro anche se é una magra consolazione avevi ragione el tuo sesto senso da mamma é super quindi hai un bellissimo dono! Viene voglia di denunciare tutti, ancge io partirei in quarta a denunciare! Come si fa a non controllare bene il tuo bimbo dopo quello cge ha passato?! Ma se ci pensi lascia perdere, sta andando tutto bene e per fortuna non hanno fatto errori irriparabili e per questo si puó perdonare ma che non capiti piú giusto? Sui problemi di salute mi pare che puoi denunciare anche dopo 10 anni. Per il resto, l’allattare hai avuto sfortuna ma non é niente in confronto alla vita quindi dargli il latte con il biberon per aiutarlo non mi pare una sconfitta ma solo un aiuto in piú per crescere bene! Tienici informati e soprattutto riposati. Un grosso abbraccio forte forte!!!!

  3. laura

    :argh: Ciao a tutte le mamme e future mamme sono all’inizio della 13 settimana di gravidanza ho ancora nausee e vomito uffa chi mi può aiutare?

  4. laura

    Martedi ho la 2 visita dal ginecologo 😆 Non vedo l’ora sono alla 2 gravidanza ma l’anno scorso ho avuto un aborto all’8 settimana incrocio le dita ma tutti mi dicono più la mamma vomita più Il bimbo

  5. laura

    Martedi ho la 2 visita dal ginecologo 😆 Non vedo l’ora sono alla 2 gravidanza ma l’anno scorso ho avuto un aborto all’8 settimana incrocio le dita ma tutti mi dicono più la mamma vomita più Il bimbo

  6. laura

    Sta bene sperem data prevista del parto 30 ottobre chi è come me come data?? Ho bisogno di consigli grazie di cuore

  7. Buongiorno a tutte voi care mammine ! Subito un pensiero per Tiziana : il palatoschisi si opera e i bambini dopo si riprendono davvero , mi sembra di aver capito che ti stai mettendo in buone mani . Non devi pensare neanche un minuto di fare schifo o di non essere una buona madre perché non è vero assolutamente anzi , sei una donna fortissima e coraggiosa . Ti prego , sei stata messa a dura prova ma ne uscirete vittoriosi . Anche io ti voglio bene!!! Grazie a tutte voi che mi date parole di incoraggiamento !!! Grazie davvero .. La visita la farò la prossima settimana , ho tel adesso alla mia gine ma non mi ha risposto ancora . Benvenuta Laura !! Dai ormai hai passato lo scoglio delle dodici settimane !! Io per la nausea non saprei a me hanno sempre detto di fare piccoli pasto più volte al giorno .. Solo che io più che nausee ho una fame nera .. Se mangio tutto il giorno è finita .. Ora vi saluto tutte , mi faccio un piccolo pisolo

  8. zizi e Hiba 31/10/14

    Ciao mamme spero ke. state bn, Tiziana cara mi dispiace per tutto quello che stai passando, ma risisti i tuoi piccoli hanno bisogno di te e spero ke in giorno tu possa stare meglio. noi ora siamo in viaggio, spero ke riesco a sentirvi anche quando sarò in Francia, se come utilizzo il cel. nn so se mi funzionerà lo stesso. cmq statemi bene e un abbraccio a tutte tutte

  9. laura e Michele 10/11/2014

    buon pomeriggio mamme straordinarie..
    Tiziana..io veramente non so da dove tiri fuori tutta questa forza..sei un extraterrestre non una donna qualsiasi!!il tuo istinto di mamma,il tuo non arrenderti,il tuo farti valere dai medici che t davano della troppo ansiosa (come si fa a dire ad una mamma sei troppo ansiosa???)..hanno ri-salvato la vita a Samuele..con Mattia vedrai che si risolverà..penso stia reagendo in maniera del tutto normale..sei stata preoccupata e occupata con il piccolo..non devi sentirti in colpa perchè hai dimostrato ancora una volta di essere una brava mamma..vedrai che ne sarai ripagata presto..t abbraccio fortissimo
    Nunzia..hai ragione tante date c accomunano!!vedrai che andrà tutto bene e sappi che saremo tutte li con te!!
    benvenuta Laura!per le nausee io avevo preso delle pastiglie a base di zenzero..le trovi sia in farmacia che in erboristeria..Sara in questo non può darti molti consigli perchè magna sempre!!scusa Sara ma mi fai troppo ridere!!a proposito come stai?t sei nutrita oggi?t abbraccio
    ciao Malvy..io sono maestra d’asilo ma con i bambini ho lavorato poco..lavoro da dieci anni in un centro diurno per disabili come o.s.s,ovvero un termine elegante per dire lavaculi!!io e la mia collega abbiamo un motto:ero,sono e sarò una lavaculi e me ne vanto!!!grazie dei consigli..come ho scritto nel post sopra sarei un’ingrata a lamentarmi perchè Michele è davvero un bimbo buono..all’inizio è stata dura ma grazie ai consigli delle mamme di questo splendido forum e alla mia “capacità” di fermarmi e ascoltarlo veramente,è andato tutto per il meglio..mi sono fatta conoscere a lui e lui a me!spero tu tutto bene..
    ciao carla staff..grazie mille anche a te dei consigli..guarda oggi stessa trafila:un’ora per addormentarlo e dopo 40 minuti era sveglio.abbiamo giocato,fatto merenda poi quando ho visto che si stroppicciava gli occhi e iniziava ad essere nervosetto l’ho coricato di schiena nel lettone,messo il ciuccio e io intanto ero li nella stessa stanza a sistemare i panni..beh,nel giro di due minuti si è girato a pancia in giù (la sua posizione preferita)ha iniziato a toccare il lenzuolo ed è crollato!!sarà stato un caso però è andata meravigliosamente!!vedremo nei prossimi giorni..
    il fatto è care mamme che la mia voglia di tornare al lavoro è pari allo zero!!prima di rimanere incinta lavoravo anche 12/13 ore al giorno perchè c’era sempre da sostituire qualcuno (con figli)e mi rendevo disponibile..lo facevo volentieri per carità,qualche soldo in più mi ha fatto comodo,ma adesso le cose sono cambiate..ho “paura”che in qualche modo si aspettino che sia nuovamente cosi tanto disponibile..fino a novembre farò 4 ore ma poi?io vorrei continuare il part time ma se mi mettono i bastoni tra le ruote?
    scusate lo sfogo mamme,veramente,so che c sono problemi più grossi e mi vergogno a scrivere queste cose ma oggi va cosi!!sarà il brutto tempo ma oggi non faccio altro che pensarci!!
    ora devo salutarvi..vi abbraccio tutte tutte tutte
    zizi (buon viaggio),emma,kristina,eleonora,anitram,patrizia,ilaria,brendaly,mamma82,amina..e chiunque abbia scordato!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Laura cara,
      credo sia il sogno di tutte le mamme poter seguire i propri figli, e capisco benissimo la tua esigenza di poter arrivare ad un part-time da 4 ore!!!
      La giusta via di mezzo tra indipendenza economica e il bisogno di poter essere in prima fila per i bisogni di tuo figlio.
      Ti auguro di cuore che tutto possa realizzarsi.
      Tu però cerca di fare SOLO pensieri positivi in merito al lavoro e sappi che “positivo chiama positivi”
      In bocca a Mamma lupo
      /Carla

  10. laura e Michele 10/11/2014

    ah,dimenticavo..anch’io come Tiziana vi voglio bene!!

  11. Laura , pensa potremmo essere colleghe .. Tornare a lavorare dopo che è nato il tuo amore è una cosa terribile ..sopratutto dopo tanti mesi così e sopratutto perché si vive in simbiosi con il proprio bambino e non è traumatico solo per lui ma anche per te .. Per quanto quando tornerai dovrai subito far capire che la tua disponibilità non è più la stessa di prima , ma visto che tu sei sempre stata disponibile per gli altri vedrai che avrai lo stesso . Quando è che ricominci ? Io oggi ho chiamato la dottoressa e mi vede venerdì prossimo .. Solo che mi ero dimenticata che abbiamo l’appuntamento per vedere una casa 😆 quindi la richiamerò per rimandare .. Troppe emozioni in un giorno .. Meglio di no .. Oggi ho mangiato si si è stasera pizza !!! Era da ieri che avevo voglia di mamgiarla quindi stasera il mio compagno mi ha portata a mangiarla !!! per il resto stanchissima sopratutto al mattino faccio una fatica immensa a lavorare e al pomeriggio mi devo coricare .. Fame e per il resto bene .. Sempre un po’ paranoica nel senso che mi tocco sempre il seno per vedere se si è sgonfiato .. Ormai è un tic .. Mi sembra che si sia ingrossata un pelo la pancia ma forse è solo gonfiore . Ora vi saluto tutte mammine . Malvy e amina come state ? Una buona notte ricca di sogni belli a tutte tutte !!!

  12. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Buongiorno mamme
    Carla, anitram, zizi, sara, Laura..grazie infinite siete davvero straordinarie!
    Anitram..grazie x il discorso perdite..ti giuro non reggo più l’assorbente! Mi da troppo fastidio 😳
    Per quello che ha mio figlio è una fessura del palato molle (se vi ricordate avevo detto dell’ugola bifida che può comunque sussistere isolatamente come semplice caratteristica, ma che vedendo i difetti respiratori del piccolo e la fuoriuscita di latte dal naso doveva insospettire!) che può estendersi anche al palato duro e essere associata a labioschisi (labbro leporino, che il piccolo nn ha) . Si forma tra la 6-12 settimana di gestazione e sembrano concomitante più fattori, prevalentemente genetici.
    Comporta che le vie aeree siano collegate alla bocca, diciamo così, per cui ci sono problemi respiratori e di alimentazione, numero uno perché si ha difficoltà nella suzione(anche se, io non so come riesco anche ad attaccarlo al seno e nutrirlo con biberon normali, devo dire che Sami è stato bravissimo, piccolo mio!) ..e comporta diversi problemi ovvero infezioni bronco polmonari, otiti (perché il latte può arrivare all’orecchio medio, non essendoci separazione) fino alla sordità, problemi di fonazione (quindi problemi nel linguaggio..più tardi si opera peggio è!), rischi di soffocamento, fuoriuscita latte dal naso..in parole semplici e brevi!
    Il mio cucciolo ha problemi respiratori secondo me, non so se siano presenti in tutte le palatoschisi o devo pensare che ne ha una specifica detta schisi della sotto mucosa del velo (per me ha questa, ovviamente sto facendo le diagnosi da sola!)

  13. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    La mia rabbia..è che leggendo qua e là ho scoperto che sono stata l’unica mamma a scoprirlo perché insistente, perché viene comunemente diagnosticata alla nascita!
    Oltre questo..oltre le parole al vento di una mamma che dice nonostante aspiri mio figlio noto problemi, come se non concludessi nulla…come se il problema fosse sotto il naso vicino la gola..e risposte signora le vie respiratorie sono libere, soluzione fisiologica, argotone, aspirazione e rinopaidolo per farlo respirare meglio! Ma dico io, mi ascolti o no che il problema non è il naso cavolo!!!!! Oltre questo, dicevo..a mio figlio in ospedale veniva dato il latto poggiando il biberon su un panno posto vicino al viso, in modo che scendesse solo e non era necessaria una presenza infermieristica!

    • Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

      Sai/sapete cosa significa col problema di mio figlio dargli il latte completamente sdraiato a pancia in su ???? Che poteva morire perché scendeva ai polmoni! Non solo veniva controllato più o meno ogni quarto d’ora! E se soffocava???? Cosa mi avrebbero detto?!? Signora il piccolo è morto per infezioni da stafilococco?!?!
      Non solo davanti a me..è accaduto che il piccolo ha vomitato pesantemente dalla bocca e dal naso, mentre parlavo con un pediatra di turno! Il vomito dal naso e la mancata crescita nelle prime due settimane di vita sono caratteristiche della presenza di una palatoschisi..cavolo può mai essere che 8 pediatri e un primario in un reparto di neonatologia con camere di terapia intensiva, sub intensiva e isolamento non vengano minimamente sfiorati dall’idea?!?!?!?! Ma che razza di medici sono?!?! E io dovrei star calma??? E se succedesse ad un altro piccolo? E tutti i miei pianti perché nn si attaccava???? Perché non respira???? Perché sembra debba abbandonarmi da un momento all’altro??? Io tel a mia mamma e le dicevo “mamma io penso che così Sami muoia un giorno, basterà la mia disattenzione di pochi secondi..ho paura..perderò mio figlio e nessuno mi ascolta! Che devo fare?” Io sono stata disperata mamme..anitram..è atroce..

      • Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

        Sapete come devo dare il latte???? Col piccolo alzato…e dovrei usare tettarelle specifiche! Forse dato che Sami ha già più di un mese e non ha mai assunto latte da questi biberon speciali trovo difficoltà enormi a poterlo fare..mangia circa 30 in un’ora col risultato che si addormenta e il latte si raffredda troppo! Per cui, nonostante i rischi che corro, continuo ad attaccarlo al seno due/3 volte (fino a quando si asciugherà perché purtroppo odio il tiralatte e non voglio più vederlo neanche da lontano!) e a utilizzare i classici biberon..ciò significa pause continue..io personalmente, cerco di fargli fare il ruttino ogni 30/40 gr di latte assunti e poi riprendo..tenerlo dritto a fine poppata per almeno 40 minuti…e non distrarmi un secondo l’ora successiva..! Forse così non potrò comunque continuare dopo il parere dell’esperto..ma per il momento per noi non trovo altre soluzioni!
        Quando lo guardo gli dico che è così bello, che non potendo essere di questo mondo la perfezione doveva avere qualcosa cucciolo mio..ma che la mamma stavolta non lo mollerà un secondo!

      • Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

        In ogni caso la palatoschisi si risolve con un intervento chirurgico, al quale possono seguirne altri nel corso dell’infanzia. Può comunque portare la presa in carico del piccolo da un equipe multidisciplinare: logopedista, foniatra…otorino..
        Ci sono dei centri specializzati..perché nn si fanno dovunque questi tipi di interventi. Ma per saperne di più specificatamente su Sami devo aspettare martedì mattina.
        Ora vi saluto, perdonatemi per il racconto..vi ringrazio infinatamente per tutto..ripeto vi voglio bene davvero

      • Carla jasmin+fagottina

        Cara Tiziana,
        Mi dispiace leggere quello che ti sta succedendo, chiunque sarebbe nella tua stessa condizione emotivamente, mmmm, io spero tanto che Sami prende peso, in modo che possa essere operato, e così mettere fine ai problemi di vomito e altre complicazione. Io so che sei una mamma davvero speciale e grazie alla tua tenacità è stato finalmente trovato il vero problema del tuo piccolo, e solo x questo devi essere orgogliosa di te!

      • Anitram79 Daniele 31/01/14

        Hai ragione in che mani siamo.. Addirittura tutti quei pediatri.. Cmq intanto fai fare l’operazione e che almeno sia tutto a posto poi se sei ancora arrabbiata giustamente :argh: denunciali da sola. Cmq aspetta l’operazione perche senó magari poi nessuno vuol piu toccare tuo figlio perché han paura di prendersi delle denunce. Te lo dico per esperienza visto che lo zio di mio compagno é morto perchè un dott non si é accorto che aveva una cosa(non ricordo cosa) e l’han mandato a casa e pochi giorni dopo é morto cosí sono stati denunciati e quando han bisogno di qualcosa ivviamente in quel ospedale non vanno piu. Quindi adpetta un po’ che tutto sia a posto poi denunciali. Effettivamente tutti pensavano solo a te e alla tua agitazione invece che concentrarsi unicamente al bambino. Forza passerete anche questa. Ti sto vicino un grosso grosso grosso bacione

  14. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Grazie anitram
    Da mamma a mamma, da donna a donna…sono disperata..all’inizio mi sono chiesta perché a lui? Poi mi sono risposta con un’altra domanda: perché ad altri bimbi?
    Tutti mi dicono che esiste di peggio..io dico che se la mia felicità deve essere tale perché paragonata alla sofferenza altrui è umanamente schifoso e non è una vera felicità..io mi sento come in un labirinto dal quale traspare un raggio di sole non destinatomi. Vorrei desiderare la gioia di mangiare una pizza con mio marito..ho dimenticato cosa sia un’emozione..il volere una cosa..non so se riesco a spiegarmi..non riesco a desiderare che mio marito mi abbracci..che venga il sabato..che Mattia mi baci..ogni giorno sono più depressa, ogni poppata il mio dolore aumenta..
    Scusami ti prego..
    Sta vomitando..qui su di me..vorrei morire per quello che gli ho fatto..

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      Forse ti avevo gia raccontato che la mia piccola aveva un soffio al cuore appena nata e a sei mesi si stava chiudendo ma bisognava aspettare e forse i dottori li avevano un po’ esagerato ma sai, meglio esser preparati al peggio dico io cosí poi puó solo essere meglio. Per fortuna dopo un anno tutto era passato e noi finalmente ci siamo tolti un macigno dal cuore. Se non guariva un operazione aggiustava le cose ma dovevamo star attenti se sudava troppo, se aveva febbre e tante altre cose.. Quindi ti capisco che pensi che l’hai fatta male e che é colpa tua anche io ci son passata ma se ti soffermi e pensi un pochino con razionalita la natura fa di noi quello che vuole e che non centriamo proprio niente su queste cose. Quindi mettiti il cuore in pace, quello che é successo é successo e che cmq con qualche operazione il tuo bimbo stará bene. Ci vorra tempo e ti sembrerá eterna adesso ma scoprirai che ci penserai sempre un po’ di meno e capirai che bisogna saper aspettare che la pazienza verrá sempre premiata. Forza arriverá presto martedi poi arriverá il giorno dell’operazione che immagino gia un giorno pieno di incubi che peró si concluderá al meglio e poi piano piano riuscirete a rimettere tutto a posto. Mattia é piccolo e vedrai che quando tornerá la ben amata routine tutto si sistemerá. Bacione grosso e anche io vi voglio bene ragazze!

  15. Amina e Nabil

    🙁 🙁 🙁 TIZIANA nn trovo parole che ti possono consolare e immagino che sia io al tuo posto, e solo al pensiero che uno dei miei figli oppure che sia il mio bimbo che porto in grambo ne morirei. Suuuuu ti suplico sii ppositiva, sei fortissimissimissima e continua cosi. Io nn sto tanto bene perché mia cognata con suoi 3 figli e 2 zii con 3 amici sono partiti dello yemen per riffugiarsi in somalia dato che yemen c e guerra e da 3 giorni nn si ha la loro notizie. Sono partiti con nave e stiamo pregando che nn succeda nula di male e come vedi questo mondo purtroppo e così e noi dobbiamo essere positivi e forti per afrontare la vita. Ti abbraccio forte forte tesoro amiche vi saluto e vi chiedo una piccola preghiera per mia cognata e e i suoi figli

  16. Buongiorno care !’ Cavolo Tiziana è agghiacciante che non abbiano capito che un neonato in terapia intensiva per due settimane potesse avere la palatoschisi .. Dovrebbero averlo rigirato come un calzino … Ma almeno un dubbio che avesse un problema di deglutizione prima ancora di ricoverar lo .. Altro che infezione povero piccolo . Tu Tiziana sei veramente in gamba , sei coraggiosa , sveglia , intuitiva e intelligente , hai tantissime qualità quindi smettila di abbatterti e darti colpe , ti posso solo dire che i piccoli con l’intervento guariscono , e che devi tenere duro che questo brutto periodo passerà . Adesso vedi solo cose brutte per he sei stanca e stremata e provata ma tieni duro davvero perché ce la farete . Hai vicino persone che ti amano , tuo marito , i tuoi genitori e il tuo piccolo Mattia che si comporta così perché reagisce come tutti i bambini che hanno appena avuto in fratellino , in più è piccolo e non capisce cosa sta succedendo . Ti prego tizi !!!!! Ti voglio bene !!! Amina : un abbraccio per te e i tuoi , anche per loro una preghiera .. È terribile .. Se penso che anche tu eri partita per andare la .. Un bacione a tutte voi che mi pensate sempre !!!

  17. Amina e Nabil

    Sara hai ragione, mi sono pentita che sono andata li :argh: poteva succedera la guerra mentre ero li e solo a pensarci che scena che ho portato li i miei bambini

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      Un pensiero per tua cognata e i tuoi amici..e tutte le persone che non centrano niente in questa guerra. Perché non si puó mai star tranquilli in questo mondo? Non si puo viaggiare perché c’é sempre una guerra di qua o di la. Cmq in Italia per quanto la politica fa schifo almeno si sta abbastanza bene. Buona notte a tutte, io ho il bimbo di 14 mesi che mi fa tutta la notte ma mia figlia di 3 anni e mezzo che invece 4-5 volte rompe le scatole la notte ancora..

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Anitram… se ti consola Fabio che ha 6 anni stanotte è venuto 2 volte a svegliarmi perchè aveva sete :argh: :argh:
        /Carla

  18. Amina e Nabil

    Intendevo dire che scema :argh:

  19. Amina e Nabil

    Anitram infatti e così nn si può mai stare tranquilli, anche mio bimbo di quasi 4 anni la notte si sveglia una volta perché nn vuole dormire nella sua stanza e viene in camera nostra nel nostro lettone, io avvolte mi alzo e lo riporto nella sua stanza ma più delle volte lo lascio dormire nel nostro lettone perché sono stanca per alzarmi e se si alza mio marito il bimbo piange e vuole me :argh: quanta pazienza dobbiamo avere, e ora che sono in cinta devo stare attenta a nn darmi calci mentre dorme e anche quando e sveglio che vuole buttarsi verso di me, buona notte a tutte

  20. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Buongiorno mamme grazie infinite Anitram, Amina, Sara
    Si ricordo anitram e capisco quello che hai provato
    Amina non devi assolutamente pensare a queste cose!!!!!! Non succederà di certo a te..pensa che sono così rare, che nelle farmacie non trovavamo la tettarella speciale perché le mandano indietro in quanto nn si vendono! Perdonami tu e tutte le mamme incinte, non avrei dovuto raccontare sono stata profondamente egoista perché posso mettere ansie..vi chiedo umilmente scusa Amina, sara, malvy e tutte le altre
    Sara magari fossi così coraggiosa come dici..e anche intelligente.. pensa che ieri sera Sami ha vomitato 150 di latte dal naso, si l ho preso messo di l’atto e in giù..ma vado per fargli il bagnetto e vedo il nasino pieno di latte..chiamo mio marito gridando che lo aspira e io nel frattempo piangevo perché avevo paura gli andasse nei polmoni vedi come sono?

    • Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

      Amina hai avuto notizie? Mi dispiace tanto penso continuamente a loro
      Anitram purtroppo neanche noi siamo al sicuro..non voglio scrivere qui altro..posso solo dire che se esiste un Dio che protegga il mondo da quello che sta succedendo e che succederà..io invece ho tanta paura..
      Vi abbraccio forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *