5 cose belle che una donna deve fare per se stessa da oggi

Pubblicato il 3 Febbraio 2020 da

5-cose-belle-che-una-donna-deve-fare-per-stare-bene-con-se-stessa

Da anni lo dico: le donne devono fare cose belle, cose per se stesse, per stare bene, per migliorarsi, per amarsi. Perché se lo meritano.

Ecco 5 cose che secondo me dobbiamo fare ADESSO, finché è ancora Inverno e possiamo goderci quel tepore ‘cozy’ delle nostre case, quel freddo pungente che ci costringe a rallentare un attimo.

1. Leggere un libro bello

Leggere un libro bello, di quelli che fanno piangere, o cambiare idea, o inventare un lavoro, o imparare qualcosa di nuovo. Un libro d’amore, una storia romantica e struggente, un libro di speranza.

2. Sistemare l’armadio

Sistemare l’armadio, ma non per fare il cambio di stagione, ma per scegliere i capi che ci valorizzano di più. La missione è sentirci belle: lavorare tutto l’Autunno e tutto l’Inverno sulla nostra autostima, sulla nostra bellezza autentica.

3. Mangiare sano

Mangiare sano, fare il pieno di arancione con le zucche, il carico di uva e le sue proprietà, perdere qualche chilo prima di Natale. Fare sport, o semplicemente imparare a camminare. Ringiovanire con gli alimenti migliori.

4. Idratare la pelle

Idratare la pelle, prendersi cura del viso, scegliere un nuovo make up, buttare via i trucchi ormai vecchi e scegliere le nuove palette di colore.

5. Bere infusi e tisane caldi

Bere infusi e tisane caldi, con lo zenzero, il miele, il tarassaco, la malva, l’echinacea. Bere tisane per prendersi spazio e tempo di riposo e intimità, per pensare e progettare, per tenere tutto alla larga almeno mezzora al giorno, senza organizzare, senza fare liste, senza pensieri.

Per credere di nuovo in se stesse, e nella propria bellezza autentica.

Quali sono le vostre 5 cosse belle per ogni stagione stagione?



Commenti

3 Commenti per “5 cose belle che una donna deve fare per se stessa da oggi”
  1. Vale

    Ciao Barbara…allora come ti avevo già scritto..sto iniziando a volermi bene… a gennaio mi sono iscritta in palestra, una palestra piccola sotto casa aperta sempre (80 euro x 3 mesi….ho calcolato che se evito di comperare schifezze da mangiare sul divano..ce la faccio)…..così se ho mezz’ora non ho scuse..vado a fare tapis roulant, o cyclette o qualche esercizio della scheda che mi sono fatta fare…. Porto le tisane in ufficio….e me le faccio anche a casa alla sera. Sto leggendo dei bei libri (per risparmiare li prendo in biblioteca) e sto cercando di mangiare sano (questo è un po’ più complicato con i miei orari..). Ultima cosa..ascolto musica….. ce la sto mettendo tutta. Grazie a te.

  2. Gogolfun

    Ciao
    Uno dei aspetti più difficili per una neo mamma è quello di non rinunciare a curarsi. E’ fondamentale continuare a vestirti bene, truccarti e cercare di essere sempre al top. Certe volte ci dimentichiamo di essere donne

    • Essere sempre al TOP non è per niente una priorità e secondo me come donne e come madri dovremmo smettere di pensare di dover essere sempre perfette, curate, belle, dedite al lavoro e ai figli e con la piega a posto. A tutte le donne io dico sempre: siate ciò che volete essere. Nessuna è obbligata a mettersi in tiro ed essere belle non è un valore, non è qualcosa che ci rende più degne di essere amate e rispettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *