5 cose belle che una donna deve fare per se stessa da oggi

Pubblicato il 3 Febbraio 2020 da

5-cose-belle-che-una-donna-deve-fare-per-stare-bene-con-se-stessa

Da anni lo dico: le donne devono fare cose belle, cose per se stesse, per stare bene, per migliorarsi, per amarsi. Perché se lo meritano.

Ecco 5 cose che secondo me dobbiamo fare ADESSO, finché è ancora Inverno e possiamo goderci quel tepore ‘cozy’ delle nostre case, quel freddo pungente che ci costringe a rallentare un attimo.

1. Leggere un libro bello

Leggere un libro bello, di quelli che fanno piangere, o cambiare idea, o inventare un lavoro, o imparare qualcosa di nuovo. Un libro d’amore, una storia romantica e struggente, un libro di speranza.

2. Sistemare l’armadio

Sistemare l’armadio, ma non per fare il cambio di stagione, ma per scegliere i capi che ci valorizzano di più. La missione è sentirci belle: lavorare tutto l’Autunno e tutto l’Inverno sulla nostra autostima, sulla nostra bellezza autentica.

3. Mangiare sano

Mangiare sano, fare il pieno di arancione con le zucche, il carico di uva e le sue proprietà, perdere qualche chilo prima di Natale. Fare sport, o semplicemente imparare a camminare. Ringiovanire con gli alimenti migliori.

4. Idratare la pelle

Idratare la pelle, prendersi cura del viso, scegliere un nuovo make up, buttare via i trucchi ormai vecchi e scegliere le nuove palette di colore.

5. Bere infusi e tisane caldi

Bere infusi e tisane caldi, con lo zenzero, il miele, il tarassaco, la malva, l’echinacea. Bere tisane per prendersi spazio e tempo di riposo e intimità, per pensare e progettare, per tenere tutto alla larga almeno mezzora al giorno, senza organizzare, senza fare liste, senza pensieri.

Per credere di nuovo in se stesse, e nella propria bellezza autentica.

Quali sono le vostre 5 cosse belle per ogni stagione stagione?



Commenti

Un commento per “5 cose belle che una donna deve fare per se stessa da oggi”
  1. Vale

    Ciao Barbara…allora come ti avevo già scritto..sto iniziando a volermi bene… a gennaio mi sono iscritta in palestra, una palestra piccola sotto casa aperta sempre (80 euro x 3 mesi….ho calcolato che se evito di comperare schifezze da mangiare sul divano..ce la faccio)…..così se ho mezz’ora non ho scuse..vado a fare tapis roulant, o cyclette o qualche esercizio della scheda che mi sono fatta fare…. Porto le tisane in ufficio….e me le faccio anche a casa alla sera. Sto leggendo dei bei libri (per risparmiare li prendo in biblioteca) e sto cercando di mangiare sano (questo è un po’ più complicato con i miei orari..). Ultima cosa..ascolto musica….. ce la sto mettendo tutta. Grazie a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *