Oroscopo moda per il segno zodiacale della Vergine

Pubblicato il 20 Febbraio 2019 da • Ultima revisione: 1 Agosto 2019

oroscopo_moda_vergine

Indice dell'articolo

Carattere

Se sei nata a fine agosto o a settembre sei Vergine, segno di terra, dominato da Mercurio. Sei intelligente, organizzata e precisa, ma forse all’eccesso, e finisci per essere ipercritica e iperattiva. Ma ti vogliamo bene lo stesso, perché sai essere un’ottima amica: nessuno ha la capacità di analisi e il senso pratico che hai tu. Solo tu ci dici veramente quando il nostro vestito preferito non è più consono alla nostra età. Solo tu sai dare il giusto nome al tizio che ci dice sempre che ci chiamerà e non ci chiama mai. E no, il nome giusto non è “Insicuro”.

Amore

La Vergine è spesso single. D’altra parte sei esigente: non è facile conquistarti e passare il tuo “esame”. Ma se il candidato passa tutte le prove, allora sei pronta ad accasarti, ad abbandonare l’indole farfallona di quando sei uccel di bosco e a promettere fedeltà e attenzioni perpetue.

Lavoro

Hai metodo e precisione, senso del dovere e organizzazione impeccabile. Ho avuto una collega, tanti anni fa, della Vergine. Ancora la rimpiango. Certo, un po’ rompiscatole, ma quante cose ho imparato da lei! La precisione e la cura del dettaglio, l’amore per le cose fatte a modo, ad esempio. Il suo mantra era: ci vuole lo stesso tempo a fare le cose fatte male e fatte bene, ma se le fai bene le farai una volta sola. Anche la mia attuale partner lavorativa è Vergine. [Campagna per l’adozione di una collega Vergine: vedrai che pacchia. Bada solo che non sfoci nella maniacalità].

Il tuo lavoro ideale? Insegnante, architetto, programmatore, tecnico, matematico, analista, chimico, organizzatore di eventi, amministratore, medico. Secondo me anche Dexter è della Vergine, anche se wikipedia sostiene sia un Capricorno…

Stile

Segui la moda ma sei molto parsimoniosa: fai acquisti oculati che rimarranno nel tempo. Il gusto è classico, ma ti piace tutto quello che è hi-tech: sono adatti a te gli abiti dalle linee pulite ma dai materiali moderni, come quelli di Celine. I tuoi colori sono il grigio e le gradazioni del marrone: dal beige al bronzo. Il tuo profumo contiene note di giglio, come ad esempio Cabotine di Grès. [link amazon]

Gli stilisti nati sotto il tuo stesso segno sono Tom FordRenzo Rosso (Diesel) e Chiara Boni. Altre icone di stile del segno: Greta Garbo, Sophia Loren, Ingrid Bergman e… Bruce Springsteen!

oroscopo_moda_vergine

Inutile illudersi di poter vincere al super enalotto. Meglio investire nella propria professione e nel lavoro duro. Le possibilità professionali non ti mancano: non fare ‘all in‘, ma calcola bene le tue mosse. I colleghi ti odiano, ma questo è il rischio di essere donne in carriera. Certe volte negli affari non si deve avere pietà. Lascia perdere i parenti: è inutile, non vai d’accordo con loro, non stressatevi a vicenda.

Vento in poppa che gonfia soprattutto le vele dell’amore, all’orizzonte si scrutano momenti di sano divertimento e sensualità. Benissimo anche la vita mondana, soprattutto intesa come public relation lavorative: accetta gli inviti, ti possono portare vantaggi. Il look è da aperitivo. Proposte insolite, fuori dalle tue abituali occupazioni, ma assai interessanti, forse val la pena sacrificare un po’ di tempo libero per tastare questo nuovo terreno.

Esci dalla tua zona di conforto, affronta i cambiamenti con fiducia, serenità e leggerezza. Esci da te stessa e dalle tue rigidità e lasciati finalmente andare all’amore.

Il tuo hashtag: #InventaLaTuaLeggerezza



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *