3 responses

  1. Emanuela
    7 Giugno 2017

    Ma e’ davvero stupendo! Quanta iniziativa e quanta fantasia! Brave! Mi diresti per favore quanto DAS esattamente hai utilizzato per tutti quei “cibi”? E la scatola da scarpe era particolarmente grande per contenere tutti quegli oggetti? Tipo… scatola di scarponi da uomo? Dalle immagini non riesco a capire bene le misure perche’ spesso le foto ingannano. Vorrei davvero proporlo a mia figlia di 8 anni e mezzo. Credo apprezzerebbe.
    Ancora complimenti!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      7 Giugno 2017

      Hai ragione, le misure forse non sono molto chiare! Era una scatola di scarpe da donna misura 39-40, quindi una scatola abbastanza standard, direi.
      Con il coperchio staccato, quindi non come le scatole delle scarpe sportive.
      Per realizzare le figure, che misurano più o meno come monete da 5-10 centesimi, abbiamo usato circa mezzo panetto di DAS (in realtà non è nemmeno DAS vero, ma una marca trovata da Offertissima 😉 ) e poi qualche colore acrilico, ma davvero poco.
      Volendo, sarebbe bello anche dare la vernice lucida: nei prodotti UHU c’è ed è molto valida, ma non ce la facevamo più ad aspettare un altro giorno prima di giocare 😀

      Grazie mille per il tuo commento!

      Rispondi

      • Emanuela
        8 Giugno 2017

        Grazie mille per le tue ulteriori informazioni. Non vedo l’ora di far provare questa attivita’ durante l’estate a mia figlia. Io dovro’ utilizzare una scatola di scarpe di mio marito… visto che ho solo il 35 di piede… e lui il 45…

        Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop