Come fare la pizza di Halloween

Pubblicato il 12 Ottobre 2016 da • Ultima revisione: 26 Ottobre 2023

ricette-halloween-bambini-come-fare-pizza-ragnatela

Halloween: ricette a base di pizza, mostruose e divertenti, da preparare insieme ai bambini. Vi va di fare qualche esperimento? 😉

Prepariamo la base per la pizza:

ricette-halloween-bambini-pizza

Stendiamo la base della pizza e condiamola con la salsa di pomodoro e un filo di olio. Condiamola con basilico fresco, dadini di zucchine, mais bio. Per creare i ragnetti usiamo le olive snocciolate, mentre per creare i fantasmini usiamo il formaggio tipo galbanino oppure, se siste vegani come noi, il formaggio vegetale.

ricette-halloween-bambini-pizza

Altri ragnetti si possono creare con fettine di salame e filetti di peperone per creare le zampine. Con le olive verdi e nere gli altri ragnetti. Per i vegani: una bella fetta di zucchina gialla!
Usiamo la salsa di pomodoro sulla base, olio, sale, origano e abbondante mozzarella per pizza.

ricette-halloween-bambini-pizza

Una ragnatela di pizza si può formare stendendo la salsa di pomodoro su tutta la pizza e poi la mozzarella per pizza solo a forma di ragnatela: con i ragnetti di olive nere completiamo l’insieme.

ricette-halloween-bambini-pizza

Minuscole ragnatele si possono formare anche sulle pizzette: usiamo la mozzarella tagliata a bastoncini sottili, oppure una deliziosa crema formaggiosa vegana, che si prepara così:

  • mettete a bagno in acqua calda per mezzora 150 grammi di anacardi al naturale
  • scolateli e lavateli
  • frullateli con 3 cucchiai di lievito alimentare (il formaggio dei vegani) e, un po’ alla volta, di latte di soia NON zuccherato

Otterrete una crema fa-vo-lo-sa che si può usare al posto della mozzarella sulla pizza, o come topping per le decorazioni.

ricette-halloween-bambini-pizza

Una pizza aliena, con dadini di tofu affumicato o seitan (eddai, provate a renderla vegetale!), filetti di peperone e tanti occhi divertenti che ci guardano come extraterrestri: tagliamoli con la mozzarella per pizza o il tofu al naturale, e completiamo con le olive nere snocciolate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *