10 responses

  1. Rossy
    10 Settembre 2013

    Un solo commento alla tua conclusione…La soluzione ideale?
    Per i bambini certamente quella di stare meno tempo a scuola e più tempo a casa a giocare, annoiarsi, fare sport, stare in famiglia…
    Utopia? Forse…ma loro sono bambini!
    Un buon inizio di scuola a tutti!!

    Rispondi

  2. Gloria
    10 Settembre 2013

    Tutto sommato queste riflessioni vanno bene anche se il primo giorno di scuola e’ alle medie (o inferiori di primo grado se preferisci). Che ansia oggi! E che emozione!

    Rispondi

  3. Marina - La mia vita semplice
    10 Settembre 2013

    Oggi mio figlio ha iniziato la scuola, senza melodrammi e con la giusta (credo) dose di emozione. Noi genitori abbiamo cercato di non caricarlo di ansia inutile, cercando di riparare ai danni di tutti quegli adulti estranei che, incontrati in giro nelle ultime settimane, inevitabilmente finivano con il dire: “Ah, e così inizi la scuola… ehhhhh, vedrai quanti compiti….”. 😯

    Sono sicura che sarà una bella giornata da ricordare, con la foto fatta prima di uscire di casa, la nonna che si affaccia alla finestra per salutare e il papà andato al lavoro più tardi per l’occasione 😀

    Rispondi

    • Grazia
      10 Settembre 2013

      Madooooo’ ma perche devono fare cosi???
      Come quando nasce il fratellinoola sorellina e la domanda passa da “come stai?” A “com’e’ il fratellino?”. All’inizio piace, ma dopo un po’…. :argh:

      Che bella la foto a casa e la nonna che saluta e il papa’ che salta qualche ora di lavoro…

      Rispondi

      • Marina - La mia vita semplice
        10 Settembre 2013

        Grazia, non so perchè a volte gli adulti dicono cose così trite e ritrite…
        Forse perchè sono, appunto, adulti e vedono le cose attraverso lenti deformanti. 😀 Per fortuna i bambini vedono le cose in modo molto ma molto meno scontato!

        Rispondi

      • Grazia
        10 Settembre 2013

        Gia! C’e’ sempre da imparare da loro!

        Rispondi

  4. carla
    10 Settembre 2013

    Un buon inizio a tutti, anche se non è il primo giorno del primo anno…resta sempre una grossa impresa che inizia!!
    Concordo sul tempo normale (qui corrisponde a “solo mattina”), ma le esigenze delle famiglie sono le più diverse e meno male che esiste una ampia varietà di orari, rientri, pomeriggi, tempi prolungati e tempi pieni…ognuno trova la formula ideale per sé! Almeno questo…

    Rispondi

  5. Grazia
    10 Settembre 2013

    Buon inizioooooooooo!!!
    Giurogiurogiuro che ho un nuovo rispetto per la mia categoria…oggi le mamme quasi mi passavano i figli dalla finestra al grido “se lo tenga leiiiiiiiii!”.

    Io rientro dalla maternita’ di un anno, presa perche’ volevo stare vicina ad entrambi nei loro primi anni di vita. Non appartengo alla categoria di mamme che han voglia di tornare al lavoro, benche’ io lo ami molto. Io con i miei nani e le mie faccende ci sto come un riccio su una spazzola.

    Detto questo…stamattina mimancavano da morire, ma proprio tanto. MA. Ma poi ho rivisto le faccette dei miei altri bimbi, delle mamme che mi hanno abbracciato, risentito l’odore del primo giorno di scuola e ho fatto come i bambini. Ho tirato su con il naso, ho scrollato le spalle e via.

    Il mio augurio per quest’anno assomiglia ad una lista dei desideri: voglio e devo portare a bon punto i viaggi medici per ilpiccolo, continuare gli esercizi con la grande, divertirmi e tano con loro, come mai ho fatto prima, buttare via le persone che finora mi han fatto male, schiacciato e avvilito al punto da credere che la normalita’ fosse il piagnisteo e l’infelicita’. Voglio riempirli di baci ogni volta che posso, scherzare e ridere con mio marito, smetterla didarmi addosso e iniziare ad essere clemente con me stessa. E stare tanto, tanto bene al lavoro, che questi cuccioli piu’ grandi li voglio mandare in prima con il botto.

    E auguro di cuore ad ognuna di voi di realizzare quello che ha nel cuore.

    Barbara poi ci fai sapere di Dafne quando potrai?

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop