Festa della mamma: biglietto margherita

Pubblicato il 5 Maggio 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

biglietto-mamma-margherita

Un biglietto con una margherita tridimensionale, ancora per la festa della mamma. Prima o poi mi stuferò di prepararmi da sola i biglietti per la festa della mamma e mi farò tristezza da sola… ma per ora, beccatevi anche questo, con questa orrenda foto polverosa.
Sì, è polvere vera: quando ho fotografato il biglietto mi sono dimenticata di spolverare la lightbox. Sono veramente un genio, una professionista, una fotografa da assalto. Senza parole, davvero.

Comunque vabbè, tanto per rendere l’idea: ritagliate 3 o 4 sagome di margherita dal cartoncino bianco, e incollatele con un filo di colla centrale, sovrapponendole tra loro in modo sfasato.  Decorate il centro del fiore con un cerchiolino (termine tecnico) giallo. Usate la rafia o del filo di lana verde per il gambo (io ho usato un pezzo di manico di una borsa di carta) e un pezzetto di cartoncino ondulato per creare il vaso.

biglietto-mamma-margherita

Ma che sarà mai questa voglia di fiori che mi è presa? Sarà PER CASO un messaggio subliminale al miomaritinobellocarosantopreziosissimo tanto per ricordargli che domenica è la mia festa e se stavolta non mi scrive un biglietto da parte di Dafne gli cucino un porcospino? No, dai, non sarei mai così subdola.

Chi si offre di mandargli un’email minatoria da parte mia? 😉



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *