Decorazioni di San Valentino

Pubblicato il 8 Febbraio 2011 da • Ultima revisione: 15 Ottobre 2012

decorazioni-san-valentino

Questi cuori di San Valentino hanno una duplice funzione: si appendono e si usano come decorazioni, oppure diventano dei biglietti di San Valentino personalizzabili. Dipende dal modo in cui preferite utilizzarli!

Questi ovviamente li ho fatti io: per Dafne sarebbe stato troppo difficile. Mi sono ispirata ad un post di Smile Monster per realizzare dei cuori di cartoncino bicolori, ma ho deciso di trasformarne alcuni in biglietti dedicati a mio marito. Prima di chiuderli, infatti, ho scritto sulla parte bianca delle frasi e dei pensieri dedicati a lui, in modo che da questo lavoretto potesse nascere un biglietto tridimensionale da appoggiare sul piatto o da far trovare sullo specchio al mattino.

decorazioni-san-valentino

La realizzazione è semplicissima: si ritagliano 2 strisce lunghe di colore bianco, e 2 strisce medie di colore rosso. Si uniscono le strisce due a due, capovolgendo le coppie (quindi: bianco rosso – rosso bianco) e si ferma con la pinzatrice la parte alta delle 4 strisce. Infine, si ferma la parte bassa, che quindi formerà un cuore.

Se desiderate scrivere la vostra lettera di San Valentino sulle strisce esterne, dovrete ovviamente farlo prima di iniziare a chiudere il cuore. 😉



Commenti

11 Commenti per “Decorazioni di San Valentino”
  1. Belli e geniali nella loro semplicità

  2. aspirantemamma

    oh che belle….io ho appena preparato tutto l’occorrente (organizzazione, MF docet)per fare con la Princi il bigliettino con il cuore e la carta crespa…appena si sveglia cominciamo!

  3. Semplici, romantici e carinissimi… quest’anno non ho ancora pensato a niente per i ragazzi (questi 2 gg di influenza mi hanno distrutto non ho neanche la voglia di postare 🙁 …) missà che “sfrutterò” la tua idea e farò loro solo dei bigliettini! 😆

  4. fiocco72

    Sono davvero belli…semplici e di effetto.

  5. Belli!!!
    Quanto mi piacciono!!

  6. saranno pure semplici come dici tu, ma sono così belli, mi piace l’idea del messaggio, grazie

  7. wawawawawawawaw!!belli semplici ei d’effetto…..!

  8. Complimenti , proprio una bella idea . Seguiamo spesso il vostro blog ed avete sempre delle idee azzeccate , e soprattutto di facile ( ed economica ) realizzazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *