Cartellone di San Valentino

Pubblicato il 3 Febbraio 2011 da • Ultima revisione: 15 Ottobre 2012

cartellone-san-valentino

Adoro questo cartellone che abbiamo preparato per San Valentino: brilla tantissimo quando c’è luce in casa e la mattina mi mette addosso una grande allegria. Non è nulla di speciale: un semplicissimo cartellone bianco deocrato con tanti cuori colorati. Eppure è molto scenografico!

Per realizzarlo, abbiamo ritagliato vari cuoricini di cartoncino colorato (fucsia, lilla e viola… i nostri colori preferiti del momento) di cui Dafne aveva preparato le sagome aiutandosi con una formina per biscotti. A quel punto, Dafne si è sbizzarrita con i brillantini colorati: abbiamo sperimentato la colla brillantinata, che è in pratica un astuccio a forma di penna contenente brillantini e colla. I brillantini, una volta asciutta la colla, aderiscono alla carta e hanno un bell’effetto lucido.

cartellone-san-valentino

Dafne ha sparso i brillantini sui cuori, sia con le penne che con le dita, e poi abbiamo atteso che asciugassero. Una volta asciutti, Dafne li ha incollati con un po’ di vinavil sul nostro cartellone rigido bianco. L’effetto è davvero lucente. E più la disposizione dei cuori è disordinata, più bello è l’effetto!



Commenti

11 Commenti per “Cartellone di San Valentino”
  1. Mammaaa!Barbara

    Questo lo facciamo anche noi oggi pomeriggio!!!

  2. ChiccaGaia

    …brave!!!…ma senti,come mai quelli sono i colori preferiti anche della mia bimba???(in questo periodo eh!)…vuole tutto VIOLA-ROZA-FUSSIA e mi dice “mamma sono i miei peferiti!!”

  3. Ma ormai siete diventate la “premiata ditta sforna ciapini”!!!! BRAVISSIME!!!

  4. Ma se poi ci si mette anche la mamma che ha dipinto le pareti della camera della sua pricipessa di lilla, questo è il risultato quando si prova a mettere al puffo un gillet di quel colore: ma mamma, l’è un colole da femmina…

  5. aspirantemamma

    anche noi siamo nel tunnel del viola!!!!

  6. sabrina

    Conosciamo benissimo la colla brillantinata, la conoscono i nostri divani e le magliette, mette allegria…se la si guarda dalla giusta angolazione!

  7. beeeeeeeeeeelloooooooo!!!!
    pure io lo voglio!

  8. le cose semplici sono sempre le migliori, poi con la luce del mattino e tutti i brillantini mi immagino l’allegria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.