Tovagliette all’americana

Pubblicato il 21 Aprile 2010 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

tovagliette all'americana

Lo so, si tratta sempre e solo di rettangoli di stoffa con un bordino. Nulla di nuovo, sotto il sole. Ma queste tovagliette le ho fatte io, le amo, le ho scelte, le ho tagliate… le ho persino stirate! 😉

Tempo fa ho visto un meraviglioso post di Soulemama: la tavola apparecchiata con le tovagliette cucite da lei, i bicchieri e i piatti di vetro e ceramica, i tovaglioli di stoffa. E ho pensato che spesso non ho il tempo di apparecchiare bene il tavolo, e soprattutto liberarlo dalle cianfrusaglie che vi appoggio sempre sopra, ma che dovrei proprio iniziare a trovarlo, questo tempo!

Perchè il tempo per le cose belle è importante! No?

Così ho cucito le mie tovagliette: naturalmente ho scelto le righe, che insieme ai pallini sono le mie preferite; e ho scelto i colori dell’arcobaleno, perchè c’è bisogno di tanto calore, in questa vita.

Così, per festeggiare il Giorno della Terra, ho apparecchiato come si deve. Ho usato anche i tovaglioli di stoffa! E ho pensato che adesso lo farò più spesso, perchè pranzare in questo modo mi ha fatto davvero bene.

Sono molto fortunata: dopo tante vicissitudini, ho la famiglia che ho sempre desiderato. Siamo incasinati, il cesto della biancheria è sempre pieno, i pavimenti fanno schifo, però ci vogliamo bene. Che vita inutile, sarebbe la mia, senza questo Amore.

Me lo voglio ricordare. Sempre. Anche quando lo do per scontato.
Anche quando sono di fretta e piazzo due mozzarelle sul tavolo, due tovaglioli di carta e via. Invece no, sto sbagliando!
Devo recuperare il tempo di apparecchiare bene la tavola, sedermi con la mia famiglia e fare le cose per benino.

Tanto, andare di corsa, è una cavolata. Se voglio andare avanti, ho deciso che voglio camminare piano.



Commenti

38 Commenti per “Tovagliette all’americana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *