Message in a bottle


message in a bottle

message in a bottle

Questa pagina è dedicata alle libere segnalazioni, alle discussioni e anche a coloro che vogliono suggerire nuove idee o chiedere nuovi servizi.

Se volete fare due chiacchiere, intervenire al di fuori di un argomento specifico o anche solo chiedere un consiglio, potete usare i commenti di questa pagina per sbizzarrirvi.

Se poi la chiacchiera è il vostro pane quotidiano (come il mio) allora ‘abbonatevi’ ai feed RSS di questa pagina, per ricevere gli aggiornamenti su quanto viene detto in questa sezione.

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace
  • Tumblr
  • FriendFeed
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Digg
  • Reddit
  • Wikio IT
  • Live
  • LinkedIn
  • Yahoo! Bookmarks
  • RSS

Commenti

213 Commenti per “Message in a bottle”
  1. Bietolina scrive:

    Mi piace questa sezione piena di simboli :P

  2. Bietolina scrive:

    :mrgreen: che pignola…. è colpa di tuo marito???

  3. Carola scrive:

    Bà, utilizzo questa sezione per chiederti se hai un blinkie col nuovo vestitino … così lo inserisco anche sul mio blog;)

  4. Bietolina scrive:

    SUL MIO BLOG OGGI INTERVISTA ALLA NOSTRA MAMMA FELICE :)
    http://semplicicose.blogspot.com/

    :mrgreen: FINO A QUANDO LE FA A GRATISE, MEGLIO APPROFITTARNE :p

  5. Mamma Felice scrive:

    sisi, non ti preoccupare… aspetto che Fagiolo nasca e che abbia almeno 6-7 mesi, così lo porti al nido aziendale insieme a te :mrgreen:
    Bisogna solo decidere la città :mrgreen:

    • Bietolina scrive:

      hai sempre detto che vuoi trasferirti fuori città! pronti! vieni a cà! :P che io in città …nn c’ho mica tanta voglia di venire :PP :rosa:
      ti trova una casina da ristrutturare nel verde….cosi ti fai pure l’orticello…
      l’unico problema sarà trovare un lavoro a Nex :/

  6. polepole scrive:

    anch’io anch’io! bello questo pezzettino di mammafelice! ciacoliamo tutte insieme…!

  7. Bietolina scrive:

    il mio blog http://semplicicose.blogspot.com/ ha raggiunto le 20.000 visite anche grazie a voi…quindi ho pensato di…beh insomma andate a vedere :P

  8. polepole scrive:

    ehilà!
    … qualcuna di voi ha voglia di giocare con me? ehm, se siete così coraggiose…

  9. cinzia scrive:

    :rosa: grazie per le splendide idee che condividi con noi mamme e non!
    Ho scaricato le tue carte montessoriane ed al mio piccolo Davide ( 2 anni e 8 mesi) piacciono molto. Ciao e ancora grazie

  10. Lodovica scrive:

    Ciao mammafelice!
    Io mi chiamo Lodovica ed ho 17 anni…!
    (spero di poter scrivere lo stesso, :) )
    Prima di tutto volevo dirti che questo sito, anche se piu’ specificatamente per le mamme, è moooooolto carino e pieno di belle idee anche per una ragazza come me, visto che quest’estate farò babysitteraggio :D , ma non solo…
    Infatti io ho una piccola richiesta da fare: sto facendo un “album fotografico casalingo” per una mia amica, come regalo, e , visto che in questo sito ci sono un sacco di belle cosine, mi chiedevo se mi potresti dare alcune semplici idee nel decorarlo all’interno, perchè io come “strumenti” ho i classici pennarelli, matite, tempere, pastelli, alcuni stikers e qualche brillantino ma penso di averli già sfruttati al massimo :mrgreen: :mrgreen:
    Ho visto che per la maggior parte i consigli sono per mamme…ma ho pensato che questa mia richiesta si potesse estendere anche tutte loro nel caso volessero creare un album per i bimbi… :)
    Spero che tu possa aiutarmi.
    Intanto ti ringrazio già per le altre idee che hai dato in questo bel sito!

    Ciao!!!!!

  11. polepole scrive:

    … io per l’album del matrimonio ho usato qualsiasi cosa mi passava davanti e mi piaceva… (no, l’idraulico no!! quello può sempre servire x altre cose, se lo chiudi nell’album poi come fai ad aggiustare i tubi che perdono…??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

    ehm, torniamo serie: ho usato anche alcuni sacchetti di carta da regalo: sai quelli di carta, colorati, bellini, con magari un bel cuore disegnato nel mezzo che – se lo tagli a finestra, in modo che rimanga attaccato solo da un lato – può sempre ospitare una foto sul retro… … sono stata spiegata…?
    oppure potresti usare un pezzo di rete plastificata da cantiere: ogni buco potrebbe ospitare una foto e l’arancio ti fa da cornice, senza aggiungere altro…
    … ecco, per farti capire… proprio QUALSIASI cosa può essere usata per lo scrap, secondo me… (forse esagero…?)
    ;) ;) ;)

  12. polepole scrive:

    A quest’ora del venerdì sera… dico solo a tutte voi: vi auguro un buon fine settimana! :fortuna: :fortuna: :fortuna:
    … Il mio sarà pieno di cosedafarelavatricidastenderevestitinidastirare… :piango:
    ma anche di anellidarealizzaresoledaprendere… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: … divertitevi tutte quante, ci rivediamo lunedì!
    :rosa: :rosa: :rosa:

  13. polepole scrive:

    Lo scrivo qui perché non saprei dove metterlo: ma come mai ancora non hai lanciato l’idea per il conio dei MammiFelici? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    hai già qualcosa in mente tu…? perché magari ne verrebe fuori una bella gara, visto le creative che ci stanno da queste parti… :lol:

  14. francesca scrive:

    Gent.Mammafelice,
    siamo un gruppo di professionisti di Parma che lavorano sul pre e post parto. Si tratta del progetto chiamato MATERNAMENTE organizzato dal Cesip in collaborazione con varie realtà territoriali del non profit e con il distretto PARMA CENTRO.
    Entrambi i percorsi sono tutt’ora attivi e lavorano con mamme, papà e neonati per dare un sostegno alla genitorialità e aiutare anche dal punto di vista psicologico.
    La nostra equipe è formata da psicologi, pediatri, omeopata, ostetrica e osteopata, oltre a collaborare con enti di volontariato come Futura che si occupa di sostegno all’allattamento e con il Comune di Parma per quanto riguarda l’inserimento ai nidi.
    Volevamo sapere se era possibile inserire tra i vostri link anche quello del progetto maternamente, in modo da diffonderlo sempre di più.
    Rimaniamo in attesa di un gentile riscontro.

    cordiali saluti
    equipe MATERNA MENTE

  15. quasimamma scrive:

    Ciao mammafelice, siccome domani (se il tecnico della lavastoviglie arriva presto) avendo pome libero, avrei progettato un giretto all’IKEA volevo sapere se per caso tu sai se vendono gli affarini per pulire i vetri. Praticamente quei cosi che hanno i tizi che puliscono i finestrini ai semafori.
    Grazie!

  16. SabriS scrive:

    Ciao Barbara ho trovato il tuo blog attraverso le ricette di FrancescaV e complimenti per tutto!non sono una mamma ma sono sicura che quando lo diventero’ verro’ a spulciare tra i tuoi consigli :D ovviamente ho aggiunto il tuo blog tra i preferiti :mrgreen: leggendolo mi è sembrato proprio che è come se lo avessi scritto io per quanto mi ci rispecchio nella tua mentalità e anche il fatto che ami Ikea!!! :cuore: viva l’ottimismoooooo :fortuna: :fortuna: :fortuna: ciaoooooo

  17. fatacanterina scrive:

    cara mammafelice
    ti seguo ogni giorno e mi piace moltissimo il tuo blog
    ho pensato a te questa mattina perchè mi è venuta un’idea un pò pazzerella per rallegrare la serata e quest’estate in crisi senza vacanze vere e proprie
    passeremo la notte in tenda nel nostro giardino
    lo so che per molti non sembrerà nulla di speciale ma per i miei figli sarà la prima volta e sono sicura che sarà specialissimo
    ho pensato a te e, soprattutto, ho pensato che potrebbe essere un’idea anche per altre mamme desiderose di far divertire in maniera sana i propri figli
    nel mio blog ho postato l’occorrente e qualche consiglio per organizzare la serata
    chi volesse ripetere l’esperienza potrebbe dare un’occhiata
    p.s. mi raccomando, se ci provate voglio sapere come è andata
    un bacio a tutte
    parola di fata

    • Mamma Felice scrive:

      Fata, ma è una bellissima idea! E’ molto romantico… mi piace!
      Noi purtroppo non abbiamo il giardino, ma spero che le altre mamme seguano la tua idea. Troppo carina! :gift:

  18. evelin scrive:

    ciao volevo chiederti se sai dirmi dove posso trovare un sito che mi spighi come posso confezionare quei portaoggetti con le tasche da appendere a muro. sai è per la mia bimba di 10 anni. glielo volevo mettere accanto al letto perchè con la camera nuova non ci sta il comodino e le serve un posto dove mettere le sue cose. grazie intanto per lo spazio che dai a tutti. ciao :scus:

  19. Stefania scrive:

    Ciao,

    ho scoperto il tuo sito attraverso Pianeta Mamma.
    non ho ancora avuto modo di leggerti bene ma da quel poco che ho visto è molto interessante e ti faccio i miei complimenti. :D

    Ho letto il tuo articolo su PM relativo al cartellone delle regole.

    Per un bambino di due anni è una cosa fattibile?
    Il mio Matteo compirà due anni al 6 ottobre ma non mi ascolta :fiu: , quando lo sgrido si gira dall’altra parte e se cerco di spiegargli le cose perbenino non mi ascolta e spesso se ne va.

    Non so come fare! 8O

    Grazie
    Stefania

    • Mamma Felice scrive:

      Ciao Stefania, benvenuta! :rosa:
      Secondo me a 2 anni è ancora un po’ prestino… mia figlia ne compirà 2 a Dicembre e sinceramente non me la vedo ad interessarsi al cartellone delle regole. Anche lei ascolta solo quando vuole… :lol:
      Però si può cambiare la strategia facendo dei disegni con le regole. Mi spiego: se per esempio la regola è lavarsi le mani prima di mangiare, puoi attaccare un disegno sulla porta del bagno con il gesto del bimbo che si lava le mani… e quando è il momento, lo porti davanti alla porta e glielo mostri, ricordandogli ad alta voce la regola.
      In pratica il gioco diventa: dai, imitiamo il gesto del cartellone!
      Anche perchè i bimbi così piccoli non mi sembrano tanto recettivi al sistema dei premi (o delle punizioni).
      Che ne dici?

      • Stefania scrive:

        Ottima idea! :mrgreen:

        Grazie
        Da prox settimana sarò a casa dal lavoro e potrò dedicarmi anche a questo.

        Grazie ancora e a presto
        Stefy

  20. Antonella scrive:

    oggi ho chiamato la mia pediatra per avere idee + chiare ma sono + confusa di prima
    riguarda la vaccinazione per l0influenza suina
    mi ha detto che se si vuole fare bisogna abbinarla a quella influenzale…che la pandemia prevista ci potrebbe essere oppure no…
    e che ci sono i soliti rischi…compresi quelli neurologici di ogni vaccinazione..che sono quelli che mi preoccupano
    mamma mia che fare? e poi fare entrambe le vaccinazioni influenzale e suina come mai? voi cosa ne pensate cosa farete? mia figlia ha 3 anni e mezzo e non ha mai fatto il vaccino anti influenzale….
    baci
    Antonella

    • Mamma Felice scrive:

      Ciao Antonella!
      Premetto, come ho già detto, che io sono sempre stata favorevole ai vaccini, e mia figlia ha fatto anche quelli facoltativi.
      Sono estremamente convinta della loro efficacia.

      Detto questo: io NON vaccinerò mia figlia contro nessuna influenza.
      Non l’avrei mai vaccinata contro l’influenza (perchè è un’nfluenza!) e non la vaccinerò tanto meno per questa nuova influenza, perchè a me un vaccino così ‘nuovo’, non dà fiducia.
      Come ho scritto scherzando qualche giorno fa, non mi piacerebbe far diventare mia figlia una ‘cavia beta’.

      Chiaro che ciascuno deve fare ciò che sente in tutta coscienza.
      Secondo me la cosa migliore da fare è valutare ogni singolo caso col pediatra, per capire se sono maggiori i rischi o i befenici nell’affontare un vaccino. Per esempio bimbi malati, prematuri, o con problemi… può essere, ripeto: può essere, che ricevano più benefici che rischi dal vaccino.

      • quasimamma scrive:

        Ti quoto in pieno! (e scusate se mi intrometto)
        Sono comunque intenzionata a chiedere consiglio alla pediatra, ma per ora l’orientamento mio e del maritino è questo (pur avendo fatto anche noi tutti i vaccini anche facoltativi)

        • Mamma Felice scrive:

          Io mi sono sempre considerata scrupolosa, sui vaccini e sulla salute di Dafne… però non voglio cadere in un eccesso di scrupolo. Del resto, se stiamo a guardare, anche io come asmatica dovrei fare il vaccino, ma non l’ho mai fatto, e non ho mai nemmeno preso l’influenza.
          Il mio ragionamento è: siamo sani, viviamo in un posto sano (pavimenti a parte :lol: ), non abbiamo deficit di tipo immunitario… quindi abbiamo le stesse probabilità di morire per questa influenza h1n1 quante ne abbiamo di morire per un’influenza stagionale. Il rischio c’è, e lo conosco.
          Ma corro anche il rischio di morire in un incidente stradale, e questo non mi impedisce di salire in auto.
          Non so… vorrei anche vedere come si evolve la cosa.
          Perchè per l’aviaria avevano fatto un pandemonio, e poi…

          • Antonella scrive:

            CIAO mammafelice
            grazie per la risposta che mi ha fatto anche ricordare che il vaccino è nuovo e non da’ fiducia nemmeno a me …anche la pediatra a mostrato scetticismo in questo senso…anche io come te ho le ho fatto fare tutti i vaccini anche quelli facoltativi ma mai quelli per l’influenza..sono una mammma scrupolosa anche io ma come dici tu meglio non cadere nell’eccesso…ma volevo aprire qs argomento per sapere come la pensano le mammme come me…c’è tanto chiasso e fa paura pensare che a volte spaventano la gente anche per i loro interessi personale per vendere vaccini e cose cosi..grazie e baci

            • Mamma Felice scrive:

              Hai fatto benissimo… io spero che intervengano anche altre mamme, così possiamo approfondire il discorso tutte insieme…

              • BarbaraSpeedy scrive:

                Anche io non voglio far vaccinare i miei figli…anche io e mio marito che pure lavora in una farmacia non ci siamo mai vaccinati contro l’influenza stagionale. Mio marito mi racconta che una buona parte di quelli che si vaccinano, poi l’influenza la prendono lo stesso!!

            • quasimamma scrive:

              Ecco anch’io aspettavo che qualcuno tirasse fuori l’argomento qui o sul forum. Stavo aspettando che fossimo proprio in stagione poi nel caso l’avrei proposto.
              Sono prorpio contenta che in tante la pensiamo allo stesso modo.

  21. Roberta scrive:

    Nemmeno io vaccinerò il mio pupattolo, nonostante gli abbia fatto fare tutti quelli obbligatori e non. Credo che si stia facendo molto allarmismo intorno a questo tipo di influenza e al vaccino/antidoto appena “sfornato” dalla casa farmaceutica….mha!! sono molto scettica e pensierosa. Ad ogni modo mio marito che lavora in ambito sanitario non ci pensa nemmeno a vaccinarsi, figurati se fa vaccinare il pisciottone :heart:

  22. Stefania scrive:

    Ciao MammaFelice,

    ti scrivo xchè avrei necessita di una tua consulenza lavorativa x quanto riguarda i costi, indicativi, x la realizzazione di un sito.

    Mi puoi aiutare? :perte:

    Grazie
    Stefy

  23. Laura scrive:

    ciao mammafelice! vorrei informarti che oltre che sul mio sito ho messo le foto delle mie creazioni di stoffa e non (ma soprattutto i felt food) in una galleria Flickr…
    l’indirizzo è questo… http://www.flickr.com/photos/chebirba/
    passa a dare uno sguardo ;)
    buon proseguimento e sempre complimenti! laura

  24. sabina scrive:

    eccomi!!!

    allora, non so se puoi aiutarmi, fallo solo se hai tempo ;)
    al nido di gabriele quest’anno hanno deciso di festeggiare halloween e mi hanno chiesto se potevo aiutarli a scrivere una storia sulla festività, per spiegarla ai bimbi…
    in realtà hanno mollato la patata bollente a me e ora non so bene che inventarmi!
    mi chiedevo se non avevi già letto da qualche parte qualche libro o una filastrocca dedicata ad halloween così che io possa farne una trasposizione per i piccolini (volevo fare un grande libro di stoffa…)

    hai in mente qualcosa?

  25. sabina scrive:

    grazie mille!!!!!! :heart: :heart:

  26. mamimu74 scrive:

    yuhuuuu!! so che non è una grande notizia, ma io oggi son contenta perchè ho aperto un blooooogggg!!! ho messo solo 2 miseri post, ma ne ho in mente vari e spero di fare una cosa carina, intanto mammafelice tu ci sei tra i miei preferiti, e aspetto di avere il tempo di mettere anche altre di voi, ci sono blog davvero bellissimi!!!
    scusa l’intromissione, ma mi sembrava carino dirlo e poi qui mi sento tra amiche… :heart:

  27. mamimu74 scrive:

    uh, dimenticavo, che stordita, il blog è questo
    http://michimhouse.blogspot.com/
    grasssieeee!!! :cuore:

  28. galadriel74 scrive:

    scusate, devo chiedere una cosa di cui veramente non so nulla:
    ad una mia amica il tritest ha dato esito 1 su 208 e lei non vuole fare la amniocentesi (si scrive così? scusate l’ignoranza) il ginecologo l’ha rassicurata…ma questo dato cosa significa?
    scusate, ma davvero al momento non ne capisco nulla :occhioni:
    non so se può eseere utile, lei ha 25 anni e già un bambino di 1 anno tra pochi giorni e in gravidanza ha avuto problemi e obbligo di riposo, anche per questa gravidanza stesso discorso.
    grazie a tutte in anticipo
    ele

    • Mamma Felice scrive:

      Diciamo che l’esito significa che c’è 1 possibilità su 280 che il bimbo possa avere dei problemi (trisomia): il tritest dà delle indicazioni statistiche in base all’età della donna e all’incidenza di malattie del bambino per quella età, associandolo agli esami fatti sulla mamma e sul bambino.
      Io, a 31 anni, avevo (sono andata a guardare):
      - trisomia 21 = 1:549
      - trisomia 13/18 = 1:991

      In pratica, il mio rischio di avere un bimbo affetto da trisomia era minore rispetto al rischio di aborto derivante da un’amniocentesi. E quindi mi son fatta bastare i risultati del tristest + morfologica e non ho fatto l’amnio.
      La vera domanda da porsi, secondo me, è: cosa farei se sapessi che mio figlio è malato? Lo terrei o abortirei?
      Se la risposta è ‘lo terrei’, penso sia inutile rischiare di perderlo con un’amniocentesi. Se la risposta è ‘forse abortirei’, allora potrebbe aver senso farla. Ma non con dei valori considerati non a rischio, secondo il mio parere personale…

      Tieni comunque conto che l’amnio è gratuita solo dopo i 35 anni, età considerata maggiormente a rischio.

      • galadriel74 scrive:

        quindi il ginecologo ha fatto bene a rassicurarla?
        non abbiamo parlato di tenere o non tenere..lei comunque è già nel quarto mese e non vuole assolutamente fare l’amniocentesi , ma ovviamente è entrata in crisi anche perchè fin da subito si è visto che sarebbe stata un’altra gravidanza difficile e questa è stata un’ulteriore botta.
        grazie
        ele

        • Mamma Felice scrive:

          Questo non te lo so proprio dire… non conosco i valori per la sua fascia d’età, ma voglio credere che se il ginecologo ha detto di stare tranquilla, sappia il fatto suo.
          Teniamo sempre comunque conto del fatto che si parla di probabilità e statistiche. Le statistiche dicevano che per me c’era una possibilità su 900, ma non dicevano che io non sarei stata quell’1.
          Io credo che la cosa migliore da fare sia essere vicini alla tua amica, alleggerendo la pesantezza di questa gravidanza (purtroppo so che una gravidanza a rischio è davvero tremenda da far passare), facendola ridere tanto e stare bene.
          E, credimi, è davvero tantissimo, se riuscite a fare questo. :cuore:

  29. Cristy scrive:

    Ragazze, c’è qualcuna che mi dà una spalla?
    Sono alla 6a settimana della mia seconda gravidanza..
    Mi sento ansiosa al massimo.. forse perchè questo bimbo lo abbiamo tanto cercato.
    Da ieri sera ho delle perdite marroncino chiaro…
    Ricordo che anche alla precedente esperienza ho avuto delle perdite, ma era prima di accorgermi di essere incinta…
    So che non è nulla di grave, ma ho BISOGNO di sentirmelo dire…
    Mi credete che mi sta venendo da piangere? AAAhhhh questi ormoni pazzi…
    Grazie a tutte!

    Cristy

    • Mamma Felice scrive:

      Ti capisco, Cristy… so cosa significa avere paura di perdere un figlio: io ho avuto una gravidanza difficile, con molte emorragie. Il mio consiglio è questo: oggi chiama qualcuno che venga a darti una mano in casa e tu stai sdraiata a letto.
      Se le perdite continuano, vai in pronto soccorso. Per stare sicura che proceda tutto bene.
      E conta su di noi se hai bisogno di parlare!

      • Cristy scrive:

        Pure la mia prima non scherzava. Purtroppo sono pure affetta da una patologia intestinale cronica. Fino ad ora sono stata benissimo, anzi, in queste settimane meglio che mai, come da tanti anni non stavo. Ma queste piccole perdite…. mi hanno un po’ turbata.
        OOOOOO mamma che razza di lagna che sono oggi. Questo sito è così allegro e sprizza dolcezza da ogni parola ed io sto qui a piangermi addosso…. Ma so che qui sono capita.
        Sai che abbiamo la stessa età?
        Putroppo stare sdraiata non è facile.. ora sono in ufficio al lavoro ed alle 16 devo scendere a recuperare Erica dall’asilo.
        5 anni e tantissima energia…. Tutta da consumare….
        Ma mi fa bene, mi tiene occupata e giocando insieme “tornerà il sole” anche dentro me..
        Grazie ancora, mi sa che nei prossimi mesi ci sentiremo spesso..
        Baci

        • Mamma Felice scrive:

          Cristy, qui sei la benvenuta…
          Lo so che con il lavoro non è facile conciliare i ritmi della gravidanza… magari prova a prenderti un permesso, a rallentare i ritmi. So che è difficile, ma ogni tanto ci vuole. :fortuna:

  30. Cristy scrive:

    Qualcuna sa dirmi se si può assumere qualche goccia di essenza di arancio in gravidanza?
    Io lo prendevo anche prima per combattere l’ansia e tenere il buonumore, ma ora non lo so…
    Naturalmente i supermedici non danno alcun consigli su queste terapie naturali….
    Grazie a tutte…

  31. polepole scrive:

    Ciao a tutti! Posso, MF? :lol:
    E’ con orgoglio e con tanti ‘grazie di cuore’ a Betty (http://lacasadibetty.blogspot.com) che annuncio che la “Cena dell’Allegra Compagnia di Fine Estate” è cominciata!
    Chi è arrivato tardi per contribuire può godersi sia da me che da Betty uno spettacolo!
    qui gli aperitivi e le chiacchiere:
    http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2009/09/benvenuti-alla-cena-dellallegra.html
    e qui la cena vera e propria:
    http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2009/09/benvenuti-alla-cena-dellallegra_30.html

    … Fate un salto? :heart:

  32. Anna scrive:

    Ti allego il codice html del banner per il giveway di Giocattoli Creativi. Potrebbe essere utile alle altre partecipanti averlo già pronto (Magari c’è da qualche parte ma io non l’ho trovato:().
    Bacioni!!

  33. uffa scrive:

    Ciao mamma felice,
    ciao a tutte.
    io sono nuovissima del sito, ho un pupo di 26 mesi adorabile, tranne due orette alla sera quando diventa emule di dottor jekill e mister hyde.
    Avrei una domanda sui giveaway?come funzione, basta lasciare un commento?io non ho un blog.la partecipazione è gratuita,oppure no.ovviamente mammafelice avrei bisogno di saperlo anche per altri che ho visto.
    Vi ringrazio tutte, un bacio
    uffa

    Il tuo blog è bellissimo.

    p.s. a proposito mi chiamo barbara anche io e sono di casalecchio di reno
    :D :D

  34. Antonella scrive:

    ciao mamma felice e ciao tutte
    domandina veloce veloce
    che differenza c’è tra blog candy e giveaway? a me sembrano la stessa..possibile?
    BACI
    Antonella

  35. Antonella scrive:

    oggi alla scuola materna c’era fuori un messaggio che diceva di controllare i bambimi visto possibilità di pidocchi…
    la mia piccola non ha nulla ma voi dite che è meglio farle il trattamento anche se non ha nulla tipo Milice che dicono sia il migliore? cioè farlo la proteggerebbe per un po’ di tempo o è inutile?
    grazie ragazze
    antonella

    • Mamma Felice scrive:

      Ecco, io sono terrorizzata dai pidocchi, mi provocano davvero la pelle d’oca…
      Io avevo letto su Filastrocche.it un rimedio della nonna che in effetti vorrei provare con Dafne. Che dici?
      http://www.filastrocche.it/scuola/pidocchi.asp

      • Antonella scrive:

        Anche io non li posso vedere…da piccola mi è capitato e mamma mia..non c’erano i rimedi di oggi.
        Con le letizia un anno e mezzo fa mi è capitato FORSE…nel senso che all asilo c’era stato l’allarme e poi una volta l’ho vista grattarsi e mi è sembrato di vedere qualcosa…mio marito non ha visto nulla ..ma io ero convinta e ci siamo fatti il trattamento.. ma forse non aveva nulla…cmq ho disinfettato tutto e lavato tutto per sicurezza…ma forse era suggestione..a me prudeva la testa anche dopo un mese se ci pensavo…il potere della mente.
        Per il rimedio di filastrocche lo conosco ..l’avevo letto 2 anni fa ed ero andata in erboristeria a procurarmi tutto quando la commessa mi ha detto che tutti questi ingredienti erano già messi insieme in un prodotto naturale specifico…si chiama SPRAY DI PID anzi devo ricomprarlo…l’ho sempre usato nei periodi a rischio pidocchi che sono l’estate e ott-nov..ma come ti dicevo non so se funziona perchè forse li aveva presi o forse no…boh….mi prude la testa :)

        • Mamma Felice scrive:

          Grazie, allora cerco anche io quello spray!!
          Dafne ha anche i capelli ricci… se dovesse prenderli, come cappero faccio a passarle il pettinino? Io non l’ho mai pettinata!

          • Cristy scrive:

            Anche da noi ogni anno all’asilo si ripropone problema pidocchi. L’anno scorso è stato il peggiore. Ho provato a consultare tante fonti. Diciamo che i rimedi “moderni” reperibili in farmacia sono i + veloci e pratici (non elenco i nomi, ce n’è per tutti i gusti).
            Per quanto riguarda rimedi “preventivi” non ne ho sentiti, o meglio, non vale la pena farli.. Perchè i parassiti non sono come un virus che non si prende se ci sono gli anticorpi… i pidocchi… si prendono e basta. L’unica prevenzione è un ATTENTO e scrupoloso controllo quotidiano, dapprima si vedono le uova (piccoli puntini bianchi)… e da lì si parte con la cura.. Se non c’è nulla… non vale la pena torturare i cuccioli… Alla sera, bagnetto, pigiamino… e prima della consueta storia.. una sbirciatina alla testolina…
            Premetto che non li ho mai visti pure io, ma mi terrorizza l’idea, perchè Erica no, ma io ho i capelli ricci… e lei ed io dormiamo insieme…….

  36. Bietolina scrive:

    volevo ricordare al popolo di MF il mio personalissimo e semplicissimo
    Blogevento o blogCandy che dir si voglia

    http://ilnidodiale.blogspot.com/2009/09/e-un-po-che-ce-lho-in-mente.html

  37. Antonella scrive:

    ciao e buongiorno a tutti
    vi scrivo per chiedervi in che modo voi scrivete la data sul retro delle vostre fotografie…vorrei catalogare tutte le foto stampate…con le mie non c’è + speranza di ricordare le date ma con quelle di mia figlia visto anche l’esistenza della digitale sono tutte catalogate sul pc con giorno mese e anno ma vorrei farlo su quelle stampate…voi lo fate? usate una bic normale o o’è una penna migliore che non si cancelli negli anni e non rovini la foto? grazie mille
    bacioni

    • Mamma Felice scrive:

      Ciao Antonella, buona giornata anche a te!
      Io devo dirti che le foto non le stampo mai, quindi non saprei… ad occhio e croce, mi viene in mente che potresti anche usare un pennarellino ad inchiostro indelebile, oppure quelle etichette che si creano con le etichettatrici da ufficio, non so se hai presente…

  38. Antonella scrive:

    ciao mamma felice e ciao a tutte
    buon martedi
    oggi vorrei chiedervi un consiglio sui seggiolini auto…mia figlia usa ancora quello 0-18 quello che si inclina…ma credo sia giunto il momento di cambiarlo…e predere quello successivo quello da grandicelli …in quello che abbiamo ci sta ancora bene…mia figlia è magrolina è 13.5 kg e ha 3 anni e mezzo…ma è lunghina e se il passeggino è inclinato i piedini toccano il sedile..comunque avete suggerimenti per i seggiolini..marca…dettagli da guardare? grazie…so che ci sono quelli solo con la seduta ma lo vorrei con lo schienale che dite? grazie
    baci
    Antonella

  39. Antonella scrive:

    ciao bella
    un salutino per dirti che nel mio blog c’è una sorpresa per te.
    baci
    ANtonella

  40. manuia scrive:

    Ciao Mammafelice! Sono anch’io una “mamma felice” e pasticciona (doppia però: Marta 2 anni e Samuele 4 mesi). Sono anch’io di Torino e anch’io ho 33 anni…insomma abbiamo qualcosa in comune!! Ho conosciuto il tuo blog da poco ma mi piace molto…sprizza positività!Avendo bisogno di uno spazio mio e solo mio ho cominciato a creare bigiotteria (non so tu ma la mia vena creativa si era un po’ sopita dopo le maternità)così ho aperto un sito più che altro per metterci le foto delle cose che faccio…per ora un blog è improponibile…non ho proprio il tempo materiale di aggiornarlo…però cerco di seguire quelli che mi interessano, come il tuo! se hai voglia facci un salto! L’indirizzo è http://www.lecosinedimanu.weebly.com. E complimentissimi per il sito e per la positività che emana! un abbraccio. Emanuela

  41. Antonella scrive:

    ciao a tutte, come state? come procede la vostra domenica? spero bene.
    fate un salto sul mio blog…
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2009/10/illusioni-ottiche.html
    c’è un test di illusione ottica divertentissimo e lasciate un commento dicendomi da che parte gira per voi la ballerina… ;-)
    che cosa strana…
    baci
    Antonella

  42. Vale scrive:

    Ciao a tutte!
    Io sto cercando qualcuno che mi istruisca un po’ sull’uso del microonde!
    Io lo uso moltissimo per riscaldare e scongelare, ma so che può essere usato, come molti dicono, anche per la cottura a vapore o per qualche ricetta velocissima e gustosa.
    Se avete qualche suggerimento da darmi o anche semplicemente qualche link da consigliarmi ve ne sarei grata.
    In particolare mi farebbe piacere avere qualche riferimento sulla potenza da impiegare e sui tempi di cottura.
    Un bacione e un grazie immenso.

    P.s. per Mammafelice: potrebbe diventare una nuova sezione del sito….? Tipo “idee a microonde”… :D

  43. lady scrive:

    Ciao…l’uso dei pannolenci mi sta affascinando sempre di più. Vicino a casa mia non ho trovato il tessuto, ma ti posto questo link, pensi possa a ndar bene come materiale per i bimbi che mettono in bocca tutto? (ovvio a 8 mesi)http://www.opitec.it/opitec-web/Pannolenci-per-creazioni-tessili-assortito/c/ktteus;jsessionid=C0481F5BC06548B7C3FA05E5F4AEA68C

  44. lady scrive:

    Grazie mille :perte:

  45. quasimamma scrive:

    Mi son persa la pagina dei link con tutti i tui preferiti: dove’è finita?

  46. Alessandra scrive:

    Buongiorno, ho appena trovato questo blog, e so che ne diventerò assidua frequentatrice. Approfitto subito per chiedere alla “mmammafelice” – che ho scoperto da una ricetta essere di Bologna (io mi sono trasferita da poco) – o a qualche altra concittadina, se sanno dell’esistenza di una piscina dove fanno acquaticità neonatale (il mio bimbo ha 8 mesi). Grazie a tutte.

  47. antonella63 scrive:

    ciao a tutte!
    “mammafelice” mi piace moltissimo in tutti i suoi aspetti…le carte tematiche poi non vi immaginate quanto sono utilissime ed interessanti!!!
    Mi chiamo antonella, ho 45 anni e un bambino che compirà 5 anni il 20 gennaio prossimo.
    Ho da chiedervi un consiglio: sono indecisa se anticipare la scuola primaria (quindi mandarlo a 5 anni e 8 mesi in prima)…lui è nato prematuro di un mese, da un punto di vista cognitivo è, devo dire molto avanti, ma è l’aspetto relazionale ed emotivo che mi frena e che ha, invece, per me, una grande importanza per lo sviluppo armonico della personalità. Che ne pensate? siete favorevoli all’anticipo in genere o preferite lasciare i bambini in questo caso un anno in più all’infanzia? Avete esperienze da raccontarmi?

    • Mamma Felice scrive:

      Ciao Antonella, grazie mille per i tuoi apprezzamenti!
      Anche noi ci troveremo nella tua stessa situazione, perchè Dafne è nata a Dicembre, e non sappiamo ancora cosa faremo… Secondo me tutto dipende dalla curiosità del bambino: se già gli piace informarsi sulle lettere, sulle parole e sui numeri, e addirittura legge e scrive qualcosina, io forse lo manderei… altrimenti aspetterei.
      Io ricordo di aver imparato a leggere prima di andare alle elementari, e poi mi annoiavo molto, in classe.
      Quindi sarei per anticipare questa situazione, in modo da farli avvicinare alla scrittura direttamente a scuola…

    • Bietolina scrive:

      ciao…..il mio ragazzo è andato a scuola prima perchè sapeva già leggere e scrivere ma era chiuso emotivamente parlando e ne ha risentito…e ha pure dovuto aspettare gli altri….

      io sono un educatrice di asilo nido..che lavorava in una struttura adiacente ad una scuola dell’infanzia…
      e spesso le mamme di bambini che potevano essere anticipati, mi chiedevano consiglio in merito..
      Si anticipano tante tappe ma nn si puo’ generalizzare , dipende dal bambino…
      per me se tuo figlio ha ancora bisogno di quella coccola in piu’, di quel rinforzo emotivo , che la scuola dell’infanzia puo’ dargli ancora …e per te è cosi’ importante che relazioni al meglio, tienilo fermo un anno! Pero’ prenditi la fine di questo anno scolastico per decidere… succedono tantissime cose in questi mesi :)

  48. antonella63 scrive:

    ciao a tutte! Grazie delle risposte! vederle così presto conferma la serietà di questo sito e la disponibilità da parte di tutte voi!
    ps sapete qual è la cosa buffa? è che sono un’ insegnante di scuola primaria da tanti anni, non avrei mai pensato ad un dubbio da parte mia! ma credetemi con il proprio figlio è tutta un’altra cosa! anzi proprio perchè vedo a volte gli anticipatari “soffrire” mi fa dubitare…

    • Bietolina scrive:

      EHEHEH SO COSA VUOI DIRE…
      io ho un bambino di quattro mesi,pero’ una cosa è il sentimento verso i figli degli altri e un conto è verso il proprio… verso tuo figlio sei prima mamma!e nn è un ovvietà come puo’ sembrare :P

  49. Antonella scrive:

    ciao a tutte
    vorrei un consiglio culinario
    sabato ho amici a cene come antipasto farò affettati e formaggi misti da assaggiare con miele
    per la prima volta vorrei provare a fare i cannelloni ricotta e spinaci…
    cosa posso fare di secondo da abbinarci bene ai cannelloni?
    grazie ragazze
    baci
    ANTONELLA

    • Mamma Felice scrive:

      Due soluzioni:
      1. Io userei il tagliere di formaggi come secondo…
      Per esempio se inizi con un aperitivo in piedi, puoi servire con l’aperitivo dei crostini caldi di pane con un patè (per esempio ricotta e prosciutto cotto frullati insieme e poi alcuni pistacchi per decorare… così richiami la ricotta e il prosciutto della cena).
      E poi servire il tagliere di salumi e formaggi con il miele, una composta di fragoline di bosco e della frutta tagliata a fettine (per esempio mele invernali e pere).
      Il tutto servito con piadine tagliate a spicchi, grissini, cracker speciali, pane ai cereali…

      2. Aggiunta di un secondo
      Io aggiungerei sempre qualcosa di preparato al forno e della stessa consistenza dei cannelloni.
      Per esempio un polpettone di carne morbido, ripieno di verdure (carote lessate, o spinaci, o lattuga…) e formaggio (provola).

      Può andare?

  50. crochetdoll scrive:

    Ciao!! utilizzo questo spazio per comunicare con te, cara Mammafelice :-)
    Ho provato a scriverti più volte per rispondere alla tua graditissima mail, ma il messaggio è sempre tornato indietro :(
    Fammi sapere!
    Luisa

  51. crochetdoll scrive:

    ciao :(
    ti ho appena risposto alla mail: ti copia/incollo la notifica di mancato invio… forse tu ci capisci qualcosa

    Hi. This is the qmail-send program at webmaildh4.aruba.it.
    I’m afraid I wasn’t able to deliver your message to the following addresses.
    This is a permanent error; I’ve given up. Sorry it didn’t work out.

    :
    vdelivermail: account is locked email bounced info@mammafelice.it

  52. crochetdoll scrive:

    :piango:
    no, ho appena provato e mi è tornato indietro più veloce della luce :(

    Senti… proverò a scriverti da una casella di posta in prestito, ok? però ’sta cosa che Aruba mi fa ’sti casini mi fa proprio incavolare :|

    • Mamma Felice scrive:

      Io Aruba l’ho abbandonato secoli fa :lol:
      Io ti consiglierei di aprirti una gmail. Ma comunque NON yahoo, che ha ugualmente problemi.

      • Cristy scrive:

        Ragazzeeee… GRAZIE DI CUORE!!
        Leggendovi, mi avete appena dato delle importanti conferme!!
        Ma come mi sento bene!
        Abbiamo appena cambiato la mail aziendale.
        Tutti mi consigliavano un provider personalizzato e Aruba andava per la maggiore (fa figo avere il nome dell’azienda dopo la ciocciola, no?)
        Ma non mi fidavo…. Se qualcosa non funziona, chi mi garantisce?
        Allora ho aperto degli account con gmail (google) pensando..”google è mondiale, dovesse aver problemi ha enormi interessi a risolverli immediati”…
        Siamo in 3 in uffico e non c’è bisogno di supervisione…. Basta che funzioni e che si lavori bene..
        Naturalmente qui mi hanno tutti osteggiato, ma so di aver fatto la cosa giusta.
        Grazie

  53. Maria scrive:

    Ciao ne approfitto per chiedervi una cosuccia. Il mio bimbo di 7 mesi non mi dorme più di notte e di giorno dorme pochissimo. Ho provato con massaggi, bagnetto, coccole, camomilla. Non sono i dentini 2 gli sono usciti non mi sembra sia infastidito..voi come avete fatto?

  54. Cristy scrive:

    Beh, la mia (che ora ha 5 anni) ha cominciato verso i 5 mesi a non dormire +. Stavo perdendo la testa e sono arrivata (su consiglio del pediatra!) perfino a provare il Nopron. Il risultato è stato poco soddisfacente considerando il tipo di medicinale che le stavo appioppando. Questo è stato l’estremo tentativo. Ne ho sentite tante, ma alla fine quella che ha prevalso è stata la pazienza. Da quest’estate (quando ha compiuto appunto 5 anni) finalmente dorme tutta la notte. La mia esperienza è puramente indicativa, queste fasi del sonno sono periodi che i nostri bimbi attraversano. Continua come stai facendo (massaggi e coccole), attenzione con la camomilla che se somministrata in dosi eccessive fa effetto contrario (eccitante). Se il problema dovesse peggiorare, consulta il tuo pediatra… Le cause potrebbero essere molteplici.. anche il cambio di stagione o lo svezzamento…
    So che non ti sono stata di molto aiuto, ma rimedi immediati non ci sono.. la pazienza di una mamma è sempre la cura + efficace.

  55. antonella scrive:

    ciao a tutte
    Ogni anno cambio tema per la festa di compleanno di mia figlia..a gennaio compie 4 anni e ho già cambiato un paio di volte idea..cmq tema scelto LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO..nuovo film in uscita la prossima settimana.
    Un’idea che mi è venuta è di fare tante ranocchie salterine origami sia da mettere in giro per la festa che da mettere dentro i regalini per i piccoli invitati insiema a…boh devo ancora pensarci..e poi vorrei riuscire a fare su un grosso foglio un laghetto disegnato dove i bimbi e i grandi possano fare una gara di ranocchie salterine (che ne pensate? idea che mi frulla in testa da tempo anche quando pensavo di fare la festa con tema TRILLI)
    avete qualche altra idea da suggerirmi?
    e poi vorrei il vostro parere su una questione:
    per avvicinare mia figlia al tema della festa (visto che è un cartone nuovo che non conosceva) le ho comprato l’album delle figurire..che esperienza magnifica..le è piaciuto molto..è il suo primo album..per me un salto nei ricordi del passato.
    ora siccome settimana prossima esce il film..che faccio?…la porto a vederlo al cinema?..mi figlia ha quasi 4 anni e non è mai stata al cinema..secondo voi è ancora troppo piccola? io sto attenta a queste cose..a volte si vedono bambini troppo piccoli al cinema a vedere film decisamente non adatti a loro…voi che tipo di esperienza avete con il cinema e i bambini…mio marito dice di portarla al massimo usciamo se si stanca o si spaventa per qualche strega o maga cattiva :-)
    grazie a tutte
    baci
    Antonella

  56. palmy scrive:

    Per favore, potresti dirmi se hai pubblicato da qualche parte un link che riportava l’idea di un diario da far compilare alla mamma con i ricordi dell’infanzia e della sua vita da restituire poi al mittente? Non so dove l’avevo trovato e ricordo di averlo visto qui. Ne sai qualcosa? ti dispiacerebbe rispondermi sul mio blog, grazie…

  57. letizia scrive:

    A tutte voi mamme che come me hanno abbracciato la filosofia di vita di MAMMAFELICE auguro un Natale sereno… :gift:

  58. nonnAnna scrive:

    Ciao MammaFelice
    *se fai un salto sul mio blog trovi un ringraziamento speciale per te…
    te lo dovevo perchè è merito tuo se in questo mio primo anno ho conosciuto moltissime e speciali persone
    *se trovi un minutino di tempo rispondi alla mia piccola indagine “Le FAVOLE nella mia infanzia”…il 6 gennaio vedremo se sono state veramente importanti per molte di noi e chi sarà la fortunata estratta(Candy per compleanno blog…si dice così)
    http://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/2009/11/primo-compleanno-de-linventafavole.html
    Tante SERENE FESTIVITA’ ed un NUOVO ANNO PIENO DI POSITIVITA’
    nonnAnna

  59. nonnAnna scrive:

    Ciao MammaFelice
    volevo farti sapere che il tuo nome è stato estratto dai nipotini e che quindi ti sei aggiudicata il premio del Candy per il primo compleanno del mio blog.
    Te l’ho spedito per e-mail se non lo avessi ricevuto fammelo sapere.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

  60. polepole scrive:

    ehm, col vento a mio sfavore continuo a cercare di recuperare il tempo perduto… qui puoi trovare qualcosa che riguarda anche te: http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2010/01/2010-motivi-per-ringraziare-in-ordine.html
    E ancora grazie mille!!!
    bacini bacini…

  61. very77 scrive:

    Cara MAMMA FELICE!! a proposito della chat….non so come si possa fare xò creare un chat interattiva…o meglio tipo quella di facebook..(anche se anche di quella ce ne sarebbe da dire) :mrgreen: però per lo meno li vedi immediatamente chi ti scrive mentre nella tua chat bisogna chiudere e riaprire e non vedi i commenti subito ecc.ecc….
    Non so ..poi vedi te come fare…se hai creato questo sito saprai sicuramente meglio di me come sistemare una chat hihihihi :mrgreen: :mrgreen:
    Un bacione :cuore: :cuore:

  62. riccardo t scrive:

    Ciao,
    sono un laureando in Scienze Motorie, sto facendo una tesi sull’attività motoria per donne in cinta, per dimostrare i benefici dell’attività motoria durante la gravidanza.

    Per questo cerco donne in gravidanza a Bologna e provincia.
    Requisiti richiesti: donna primipara (primo figlio), età compresa tra 25 e 37 anni, tra la 16° e la 20° settimana, massimo entro la 24°settimana di gravidanza.
    Luogo d’incontro Castel Maggiore, in provincia di Bologna.
    Chi fosse interessata può contattarmi, per maggiori informazioni.
    Grazie Ricky.

    P.s. a mio parere l’attività è molto utile alle donne per affrontare meglio la gravidanza, datemi la possibilità di dimostrarlo!!!

    • Mamma Felice scrive:

      Ciao Riccardo, lascia una mail o un riferimento per chi volesse eventualment contattarti, ok?

    • riccardo t scrive:

      Ciao,
      sono un laureando in Scienze Motorie, sto facendo una tesi sull’attività motoria per donne in cinta, per dimostrare i benefici dell’attività motoria durante la gravidanza.

      Per questo cerco donne in gravidanza a Bologna e provincia.
      Requisiti richiesti: donna primipara (primo figlio), età compresa tra 25 e 37 anni, tra la 16° e la 20° settimana, massimo entro la 24°settimana di gravidanza.
      Luogo d’incontro Castel Maggiore, in provincia di Bologna.
      Chi fosse interessata può contattarmi, per maggiori informazioni: ricky.tarozzi@alice.it
      Grazie Ricky.

  63. riccardo t scrive:

    Errore di battitura scusate, non era mia intenzione fare dello spam, è la prima volta che utilizzo un forum. Mi sembrava più coerente ripetere il testo con aggiunta della mia e-mail.Comunque grazie per l’attenzione e se potete aiutarmi con le mie ricerche, vi ringrazio. Scusate ancora.

  64. angela ercolano scrive:

    ho appena finito di leggere i l tuo libro non ho parole…
    mi sà che ordino la terza copia, ho visto che la boopen stà a pozzuoli io a sorrento farei prima ad andarmelo a prendere a piedi :perte: un abbraccio

  65. angela ercolano scrive:

    hai mai visto il film la ricerca della felicità? a me è piaciuto molto è una ricerca più materiale ma era quello di cui aveva bisogno il protagonista e poi spesso noi mammme pensiamo di avere l’esclusiva sull’amore dei figli invece esistono anche mamme che li abbandonano e papà che se ne prendono cura :D

  66. angela ercolano scrive:

    lo sapevi prima di vedere il film (se l’hai visto) che la ricerca della felicità in america è un diritto dell’uomo sancito dalla costituzione? non è che hai qualche antenato americano :mrgreen:

  67. chiara scrive:

    ciao!
    sono consapevole di scriverti solo quando ho bisogno di aiuto e mai per farti i complimenti, mannaggia a me.
    …oggi ho scoperto sul sito vivereverde dei diorama realizzati con i tubi della carta igienica. siccome tu sei bravissima, e io ho cercato invano, mi domando se sai dove posso trovare tutorial in italiano (l’inglese non lo capisco) per scoprire come si costruiscono, se tu stessa sei capace a realizzarne uno. ho cercato anche su etsy per acquistarne ma non ne trovo neanche uno, forse sbaglio ricerca
    chiara

  68. sabrina scrive:

    :( gentile mammafelce non voglio più ricevere email sulla mia posta e-mail i ringraio di cuore
    :fortuna:

  69. milena scrive:

    ho acquistato il tuo libro…è bellissimo…..complimenti, un toccasana per l’anima…GRAZIE

  70. Emy scrive:

    Hai una sorpresa sul mio blog :D

  71. claudialu scrive:

    ciao!

    venerdì ho ordinato il tuo libro ed oggi è già arrivato!!!! wow!!!
    non vedo l’ora di iniziare a leggerlo!!! Qui in ufficio ogni tanto gli do una sbirciata ma voglio leggermelo con calma!!!

    ciao
    Cla

  72. raffaela scrive:

    ma questo sito è troppo troppo ma troppo figo!!!
    mi presento mi chiamo raffaela e sono mamma di diana carolina da quasi 11 mesi cercavo informazioni relative all’educazione montessori e mi sono imbattuta in mammafelice e ne sono rimasta affascinata, premetto non sono molto brava a rimanere nei forum ma credo che a voi dedicherò molte energie… un saluto a tutte

  73. Robirilla scrive:

    Ma…Ma…Ma…Tu-sei-un-GENIO!!! Brava, brava, brava!!! E’ un sito “ricchissimo” (di tutto!!)
    Ho trovato tante idee che mi torneranno utili con la mia quasi treenne…e tante cosine carine per me, apprendista super-mamma :heart:
    Finisci nei miei “preferiti” di diritto!! :D
    Complimenti ancora e a presto! ;)

    p.s. Per favore, per favore, per favore (con tanto di occhietti supplichevoli :roll: )…svelami il segreto per essere brava, ingegnosa e tecnologicamente avanzata ;) come te!!!
    Pleaaaaase!!!

    • Mamma Felice scrive:

      Ehm… brava e ingegnosa non molto, anche se ti ringrazio per averlo pensato! :mrgreen:
      Faccio un sacco di casini, brucio quasi tutte le sere la cena, e ammucchio chili di panni da stirare. Però la tecnologia sì, dai… meglio un PC che un ferro da stiro! ;)
      Grazie mille per avermi messa tra i preferiti: spero di leggerti spesso!

  74. nali scrive:

    ciao, la mia principessa ama contare, pero non riconosce i numeri, e per questo avrei bisogno di un’idea per insegnarglieli. Purtroppo col computer sono una frana, ho delle idee da condividere ma non so portarle sul pc… :oops:

  75. rossella scrive:

    ragazze vorrei un consiglio.. la mia cucciola, beh quasi ex cucciola di 6 anni e 1/2 ha un fidanzatino, :cuore: :cuore: un compagno di prima elementare. beh detta così sembra tutto normale, ma quello che mi preoccupa :roll: :roll: e che mi pare troooppo presa piange se non lo vede per un giorno, appena stanno insieme (la mamma insieme ad altre della sua classe fa parte d un gruppetto con cui usciamo insieme, facciamo gite ecc.) subito si danno la mano, a cinema stanno abbracciati.
    Una volta ho organizzato un pigiama party a casa mia e hanno dormito abbracciati 8O 8O 8O, non so mi pare un pò troppo voi che pensate, solo ansia per l’aquilotto che cerca di spiccare il volo :? :?

    • nali scrive:

      ciao Rossella, io ho una bimba di 4 anni e all’asilo ha un amichetto con cui va molto d’accordo. Viene a trovarla a casa, stanno vicini al momento che li andiamo a prendere e si salutano con un bacino sulla guancia: inizialmente anche sulla bocca, ma spiegandoli che non era igienico perchè si potrebbero scambiare il mal di gola, abbiamo risolto. Poi noi mamme ne abbiamo parlato con la maestra, siamo giunte alla conclusione che è una cosa innocente, e che rimarrà un bel ricordo per loro. Quando mi dice che gli manca il suo amichetto, le dico che i bambini amano stare tra loro per giocare a calcio…e che allora lei potrebbe giocare con le sue amiche o fare le cose che le piacciono. Comunque crescono in fretta, e credo che sia più sensibili. Ciao e in bocca al lupo. ;)

  76. ary700 scrive:

    ciao sono nuova mi chiamo ary :rosa: :ape:

  77. nali scrive:

    ciao Barbara, mi prendo 5 minuti per dirti quello che mi frulla per la testa e che ha bisogno di essere sviluppata. A me piace ottimizzare, così da avere tempo per le mie passioni,ma se prima non ho il mio “castello ” in ordine non riesco a dedicarmi a niente. Così pensavo che una rubrica su come risolvere la questione casa in generale, sarebbe utile a tutte, magari scambiandoci quei trucchi che ci fanno guadagnare tempo e fare meno fatica(chi lo dice che casa pulita = fatica). Io ad esempio per non faticare con lo stiro, sistemo le maglie e le camicie sulle grucce, fino al momento di passarle col ferro e faccio decisamente prima e meglio. Ti ringrazio dell’attenzione.

    • Mamma Felice scrive:

      Grazie, Nali! In effetti la rubrica c’è: di solito il giovedì pubblico articoli che si dividono tra casa e lavoro. In questo periodo estivo ovviamente non sono a pieno regime, ma vedrai che da settembre ci saranno di nuovo anche questi argomenti.

  78. Naiara scrive:

    Volevo ringraziarti x aver messo le farciture x tramezzini e panini grazie a te sono riuscita a riavere il mio lavoro ke amo al bar….come si dice da me in Brasile Obrrigado cioé grazie….. :lol:

  79. soribel scrive:

    ciao, c’è un premio per te nel mio blog!

  80. mariuccia scrive:

    Ciao a tutte ..mi chiamo Mariuccia….dgt dalla provincia di torino…mi sono iscritta ieri…e vorrei chiedere alcune spiegazioni..
    Questo sito è molto bello…ben organizzato…però io devo capire quale sia l’organizzazione….mammafelice o qualcuna di voi può aiutarmi??
    -Quando invio il mio commento..poi come lo posso rotrovare con facilità per controllare l’eventuale risposta?
    -dove trovo il banner di mamma felice per metterlo sul mio blog?
    - ho capito abbastanza cos’è un giveaway…ma non riesco a capire come organizzarne uno?…nel caso prima o poi decidessi di farlo :D
    -che cos’è un BLOGCANDY?
    SCUSATE SE FACCIO TANTE DOMANDE…ma con il mndo dei blog inizio a prendere confidenza ora…non conosco ancora molto la lingua del blonganese…
    Grazie in anticipo a tutte…..
    Un saluto mariuccia

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »