Message in a bottle


Pubblicato il 30 Maggio 2009 da • Aggiornato il 18 Settembre 2014

 chiacchiera-chiedi-a-mammafelice

Questa pagina è dedicata alle libere segnalazioni, alle discussioni e anche a coloro che vogliono suggerire nuove idee o chiedere nuovi servizi.

Se volete fare due chiacchiere, intervenire al di fuori di un argomento specifico o anche solo chiedere un consiglio, potete usare i commenti di questa pagina per sbizzarrirvi.

Se poi la chiacchiera è il vostro pane quotidiano (come il mio) allora ‘abbonatevi’ ai feed RSS di Mammafelice, per ricevere gli aggiornamenti su quanto viene pubblicato!



Commenti

330 Commenti per “Message in a bottle”
  1. Cinzia

    Ciao scusa se scrivo qui ma ho cvisto che si può utilizzare per le segnalazioni..
    ho provato a registrarmi al forum ma non mi è arrivata la mail di conferma e non posso fare il login, ho provato anche a mandare la segnalazione alla mail dell’amministratore ma niente 🙁
    La mail che ho messo è attiva, quindi non capisco quale sia il problema, ho dimenticato qualcosa della registrazione?
    Grazie! e complimenti per il vostro lavoro, questo sito è una fonte inesauribile di informazioni!

  2. vale 81

    ciao a tutte,qsto blog mi piace da morire e perlomeno sento tnte di voi con gli stessi miei problemi(candide,cistiti ecc..)e nn mi fanno sentire un marziano…. :mrgreen: volevo fare gli auguri a tutte voi con il pancione, e volevo mandare un bacio a coloro che come me ,anche se nn aspettano dei bimbi,si collegano solo x condividere il fatto di essere donne e mamme. sapete,molte volte mi sono soffermata a pensare se sarebbe stato meglio nascere uomo o donna,ma ogni volta finisco sempre x ringraziare dio di avermi fatto nascere donna!!!!pensata che gli uomini potranno mai sapere la sensazione che si prova ad avere una vita dentro di sè?? 😉 è una cosa meravigliosa ,inspiegabile,anche se dolorosa …baci e buona fortuna a tutte!!!!

  3. Mammafelice ciao, avrei bisogno di aiuto…..Sto provando ad abbozzare il fantastico lavoro sull’alfabeto tattile ma la mia fantasia scarseggia….che disegno sotto le lettere h, q e z (oltre a quadro e zebra)??? graziiiiieeee mille

    nb. volevo anche segnalarti che avevo fatto richiesta di entrare sul forum…non so se c’è qualche problema…
    grazie

  4. buongiorno mamme, sono una studentessa di economia e devo preparare la tesi, potreste aiutarmi compilando questo questionario?
    grazieeeeeeee
    http://www.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.surveymonkey.com%2Fs%2FZ9CZ8D8&h=dAQGg7ojZ

  5. Flower+Piccola Giorgia (65 giorni)

    Ciao a tutte mammineeeeee
    da un bel po non scrivo…il tempo è troppo poco 😳 😳
    Come state molte pance credo avranno dato i loro frutti in tutto questo tempo
    E’ proprio vero quello che sentivo dire e che leggevo qui da chi è gia genitore…è l’amore piu grande e senza limiti che si puo provare
    Vi dico la mia verita…ci ho messo quasi 2 mesi purtroppo ad innamorarmi della mia prima bimba, perche ho dato troppo spazio all’ansia ed alle paure, invece di fermarmi e capire cosa abbia una bimba di pochi giorni..
    Tutto cio ha portato a stress mio e della piccola ahime :argh: :argh:
    ma poi è scattato qualcosa in me che mi ha donato la pazienza la comprensione ed il sesto senso che mi hanno fatto riscoprire innamorata di questa piccola creatura; non solo in piu ho ricevuto la tranquillita e serenita della mia bimba…la cosa che ti fa star bene e viva.
    Dire la adoro e nullo
    Volevo raccontarvi la mia esperienza e storia poiche qui ho passato la mia gravidanza leggendo e scrivendo le nostre sensazioni stati d’animo e consigli.
    Tanta baci a tutte voi cerchero di scrivere e leggervi nei momenti di pausa…. molto pochi devo ammettere.

  6. caterina

    Ciao Barbara,

    sto consultando da alcuni mesi il tuo bellissimo sito e non ho parole per esprimere quanto mi piaccia e quanto esso sia utile a noi mamme per organizzarci questa nuova, bellissima vita senza impazzire.. ho un bambino di 16 mesi, Michele, ed ho tanti tantissimi dubbi su tante cose, soprattutto la sua alimentazione.

    Ti vorrei chiedere consiglio su come cucinare per lui, cioè, se c’è un modo per fare una cena unica per tutta la famiglia, ma.. che sappia di qualcosa.. nel senso se voglio cuocere una padella di zucchine come contorno (ammesso che il piccolo ne mangi.. trattandosi di verdure!!), tu le cuoceresti a vapore, con olio alla fine a crudo, oppure come le cuocerei io per noi “grandi”, cioè in padella con un pò di olio all’inizio, un pò di sale, oppure senza olio ma alla fine con un pò di burro.. o diventano troppo pesanti per il piccolo?
    Anche la carne, si può cuocere per Michele in padella o sempre solo a vapore?

    Grazie mille, un bacione e grazie per i numerosissimi consigli che ho trovato e continuo a trovare!!
    Caterina

  7. chiara

    Ciao Barbara, è un pò di giorni che penso a questa cosa e oggi ho detto ma certo chiedo a lei e sicuro mi trova un soluzione….
    Ho un certo odio verso le buste commerciali (le ritengo la cosa + inutile del mondo) nel senso riconosco la loro utilità temporanea ma odio il fatto che si spendano soldi (e in alcuni casi moltissimi) per una cosa che ha vita brevissima e viene poi buttata via….non ci potremmo inventare un modo, un gioco, qualsiasi cosa per riciclarle?
    E lavorando in un ufficio ne ho parecchieeeeeeee
    Grazie Grazie

  8. Ciao mamma felice ho fatto un pasticcio, volevo partecipare alla caccia al tesoro e ho inserito direttamente la descrizione del mio blog!!! Ne è uscito un pappone infinito al posto del semplice nome del mio blog. Spero potrai rimediare…sucessivamente ho rifatto il tutto in modo corretto ma non riesco a cancellare quello precedente. Sorry!!!

  9. Liliana

    Ciao,ho visitato oggi per la prima volta il tuo blog,cercavo ricette di cucina originali e sopratutto light per familiari diabetici e devo dire che mi hai dato un prezioso aiuto,mi piace molto come hai realizzato questo sito ed è uno dei migliori e ben organizzato a pare mio sul web,si consulta in maniera veloce con pochi clic.Brava,spero di diventare anch’io un giorno una mamma felice!!!!Liliana

  10. Massimo

    Buon giorno ieri ho trovato sul tuo sito una ricetta(salse x barbeque) quella che hai intitolato a nonno Mezzo perchè mi è sembrato di capire che l’idea della salsa sia sua,l’ho fatta ieri e lasciata riposare tutta notte,questa mattina l’ho trovata deliziosa !!!Però ed è il motivo della mia mail mancano nella ricetta trovata sul sito le quantità degli ingredienti da utilizzare affinchè tale ricetta dia il top!!! Ti ringrazio anticipatamente della risposta,del bel sito e delle belle ricette contenute !!!

  11. mary33

    Ciao a tutte
    ..sono una mamma di una meravigliosa bimba di 11 mesi che adoro.Non sò se questo è lo spazio giusto per presentarvi il mio quesito ma ci provo. Avrei bisogno di un suggerimento/sostegno emotivo. Io lavoro e la mattina lascio la mia pulcetta con la nonna(suocera) bel vantaggio sicuramente ma…è una suocera girandolona vuole sempre portare a spasso la bimba ed io non ne sono molto contenta, vorrei che le facesse fare anche altro, ho provato a lasciare una sorta di indicazione sulle cose da fare ma le ha ignorate. Come posso educatamente arginarla?? aiuto per favore sono disperata e affogata dell’ansia.

  12. fla

    ciao a tutte le mamme e le future mamme…è da quando che ero in gravidanza che non scrivo più, ora la mia piccola ha quasi un anno ed è andato tutto per il meglio!Ho una bambina bellissima e sempre sorridente… il “problema” sono io, non riesco a tollerare mia suocera, è stata invadente dai primi giorni che sono rientrata a casa dall’ospedale(anzi già dall’ospedale), anche se non era presente fisicamente chiamava tutti i giorni e ogni volta che veniva a casa mia me la strappava dalle braccia (cosa che fa tuttora)…ora ho ripreso a lavorare e la piccola sta con mia mamma, ma il mio compagno mi ha già fatto notare che la piccola dovrebbe stare anche con sua mamma, poi prossimamente ci trasferiremo proprio vicino ai genitori e gli zii del mio compagno e tutto ciò inizia a provocarmi delle crisi di ansia ogni volta che ci penso. Purtroppo il mio compagno pur impegnandosi non mi capisce a pieno, ogni tanto mi dice prova a metterti nei mie panni…sinceramente da quando ho partorito ho dovuto calarmi nei panni dei suoceri per comprendere l’invadenza, nei panni degli zii, nei panni degli amici e chi si è calato nei miei?! Scusate lo sfogo

    • Se posso darti un consiglio, io proverei a parlarne direttamente con tua suocera. I mariti a volte non capiscono o fanno finta di non capire, anche per il quieto vivere. Se affronti tua suocera privatamente, in modo delicato ma al tempo stesso deciso, forse otterrai qualche risultato in più.

      Inizia dicendole che vuoi parlare di alcune cose, senza però che si offenda; spiegale che alcuni suoi atteggiamenti ti toccano un po’, tipo il fatto che ti prende la bambina dalle braccia senza chiedertelo, aggiungendo “a tua discolpa” che in quanto neo mamma sei in un momento di fragilità e sensibilità emotiva. Chiedile di venirvi incontro a vicenda, e che cerchi di capire che stai attraversando una fase delicata e molto intima.

      A questo punto, se si dimostra disponibile e comprensiva, offrile qualcosa in cambio: lascia che, ogni tanto, la bimba stia un po’ con lei, così come sta con l’altra nonna. Falle capire che, anche se in casa tua ci sono delle regole e dei limiti, c’è anche lo spazio “nonna”, dove ha la possibilità di spupazzarsi la creatura e coccolarsela a piacimento, come dal resto fa tua madre. Su questo tuo marito ha ragione, sia i tuoi genitori che i suoi dovrebbero avere un po’ di spazio con la bimba.

      E soprattutto, non farti prendere dall’ansia: i nonni, con i loro pregi e difetti, sono comunque meravigliosi per i bambini, e quando si va al lavoro è senza dubbio meglio lasciarli a loro piuttosto che a qualche estraneo! Magari potrai fare un giorno da una nonna e un giorno dall’altra, così non scontenti nessuno 🙂
      Ma a casa tua, ricordati che comandi tu.

      In bocca al lupo!

  13. ioetepersempre

    Scusate la domanda ma quando una mamma partorisce al bimbo gli fanno automaticamente il test del DNA oppure devono richiederlo entrambi i genitori? Cioè appena si partorisce la mamma gli da il cognome non fanno accertamenti e ne niente? potete spiegarmi un po? scusate ancora

    • mary33

      Ciao,
      per quanto ne sò io il test del DNA dovrebbe essere richiesto da entrambi i genitori e non è una cosa che viene fatta automaticamente,comuqnue il bimbo/a alla nascita prende automaticamente il cognome della mamma se la coppia non è sposata,prenderà il cognome del padre solo quando verrà fatto il riconoscimento all’anagrafe con entrambi i genitori. Se la coppia è sposata il cognome sarà quello del padre.
      Ciao

  14. maura74

    ciao a tutte…oggi ho scoperto di aspettare il mio 3 angelo!!!speriamo che sia fammina…dopo 2 maschi!!!

  15. maura74

    …sono andata a prendere il grande a scuola!!! poi merenda al piccolo…adesso preparò la cena x tutti!!!…sono esausta!!!!

  16. miky

    Ciao,
    sono un po’ emozionata.. ti seguo praticamente da poco prima nascesse mia figlia. Non sono una fanatica ma quasi tutti i giorni in pausa pranzo clicco sul sito, mi leggo gli ultimi post, gironzolo un po’ e poi me ne esco rilassata.
    Puodarsi mi sia sfuggito ma non ho mai letto una rubrica sui viaggi, ovvero sui viaggi o le gite fuori porta che si potrebbero fare con i propri figli. Volevo per questo segnalarti un posto dove sono stata con la mia figlia lo scorso week end, si chiama giocabosco e puoi avere informazioni dal sito internet ( anche se non è fatto bene come il tuo). L’ho trovato pieno di quella magia che è nei bambini e negli adulti che sanno ascoltarla, oltre che molto interssante dal punto di vista didattico.. Mi farebbe piacere leggere ogni tanto anche qualche post su viaggi o gite fuori porta adatte a misura di bambino.
    un saluto e un ringraziamento per la compagnia che sai darmi.

  17. Ely

    Ciao mammafelice, ti volevo chiedere ma come faccio ad entrare nel forum? Non capisco come devo fare per registrarmi per accedere agli argomenti del forum.

    Ti ringrazio

  18. Ely

    Ciao mammafelice,

    Fatto ti ho inviato una mail non appena ho potuto. Attendo tua risposta.
    Grazie ancora della tua disponibilità.

  19. Do not spam MY WEBSITE I tracked YOUR IP ADDRESS AND NOW I’ll report you.

    Dovete smettere di spammare sito Grafiksmania a prossimo articolo spam inviato parte la denuncia.

  20. Do not spam MY WEBSITE I tracked YOUR IP ADDRESS AND NOW I’ll report you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.