Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Ciao mammine…
    Dal pediatra bene 72,5 cm x 8,200 kg.
    Purtroppo nn vuole latte, pappe..solo pastina e il pediatra mi ha concesso di dargliela a cena.
    Ma quando voi gli date la lenticchia gliela date con la pastina? Come dosi o queste cose sembra nn regolarsi il mio pediatra..oggi mi ha detto di fargli le verdure separate..
    Uffi oggi mi sento tanto incinta…una bimba che vuole tante coccole, perfortuna sn dai miei
    Vi mando un bacio grosso grosso

  2. Loredana

    Ciao a tutte mammone come state ?scusatemi non ho avuto molto tempo in questi giorni fra scuola palestra casa e compiti dei bambini più terapia del mio bimbo di 9 anni non ho avuto il tempo neanche di salutarvi però siete sempre nei miei pensieri ragazze sono così impegnata con loro che a volte ho paura che non riuscirò a fare tutto con un altro tesoro in più ma sono solo momenti io lo so che una mamma riesce a fare sempre tutto ragazze scusatemi se non vi saluto a una a una ma sappiate che leggo tutto e siete sempre nel mio cuore vi do un grandissimo bacio ora sono qui nel letto vi confesso sono distrutta ho le gambe che mi fanno un male e sto pensando si anche oggi è finita posso riposare ma vi dovevo salutare un grosso bacione a tutte pancine e piancione e a tutte le mamme vi volevo dire questo siete grandiii r ricordate tute Una mamma può farcela SEMPRE UNA MAMMA HA FORZA PER 2 3 45 BAMBINI E RIESCE SEMPRE A OCCUPARSI DEL PROPIO BIMBO QUESTA SERA SONO DISTRUTTA MA SONO CONTENTA CIAO A TUTTR

    • ciao donna bionica 😉 !!dev’essere difficilissimo destreggiarsi tra mille impegni..io sono tranquillissima ma t confesso che inizio ad avvertire un pò di ansia..non per il parto ma per il dopo!se non riuscissi a capire i suoi bisogni?al corso pre-parto incontro donne tutte sicure di se,prontissime ad affrontare il dopo parto e non ne fanno mistero..io mi sento invece cosi insicura..mia mamma dice che appena lo vedrò mi passerà tutto e che mi verrà tutto naturale..spero abbia ragione!
      fatti sentire quando puoi che c fa piacere!!un abbraccio

  3. Anitram79 Daniele 31/01/14

    Ciao ragazze scusate l’assenza ma sono superstressata sia dall’uomo che da il mio pupo che poverino sta diventando stitico e la notte ha le coliche e non dormo e lui invece di aiutarmi pensa solo a se stesso e pensa solo a lui che non dorme non pensa che é da chissa quanto che mi sveglio dalle 4:30 e non dormo piu ma per fortuna essendo insonne ultimamente non mi sento nemmeno cosi stanca ma preoccupata tanto..a volte fico che non ci riesco con l’uomo che quando ho bisogno non c’è che è sempre in giro ma mai con noi quindi meglio sola che sola con lui che mi da nervoso.. Sono stanca psicologicamente.non riesco nemmeno ad aver un po di tempo per leggervi ora ho dovuto correre a cambiare mio figlio..e la piu grande non mi da tregua e l’altro dorme.. Sono stanca tanto.ma non posso lasciare i miei figli hanno bisogno della mamma ma spesso vorrei..un po’ depressa anche scusate.vado devo vestirli..quanto li adoro i miei gioielli!! Baci a tutte spero di leggervi presto di nuovo


    • Non so che dirti, perché mi viene rabbia a sentirti così…hai ragione il mio, lo sai non dorme, e io mi sento crollare con l’aiuto..tu sarai sfinita, anche se insonne il corpo ha bisogno..vorrei essere li con te in questo momento e aiutarti..stare io cn i tuoi cuccioli e farti uscire, svagare, staccare..poi credo tu fossi abituata a lavorare anche! Almeno io no, ero solo abituata alla “libertà”…
      Ma lui nn ha voglia di stare un pò cn i suoi cuccioli???? Così farebbe staccare te…!!!
      Il mio commento non serve a nulla..mi sento impotente..capisco quello che provi e nn posso aiutarti..
      Ti stringo fortissimo

    • ..hanno già detto tutto le altre ragazze..non so che dirti se non che mi dispiace tantissimo leggere quello che stai passando..mi sento in colpa a dire che sono preoccupata per il dopo parto perchè perlomeno sono sicura dell’aiuto che mi darà mio marito..
      hai provato ad affrontarlo di petto?magari dietro questa sua indifferenza si cela una preoccupazione di cui non vuole renderti partecipe perchè hai tanto di cui occuparti..non lo sto difendendo,per carità,perchè è tuo marito e padre dei tuoi figli e non dovrebbe trattarvi cosi però le persone reagiscono alle cose,al dolore,alle preoccupazioni in maniera diversa e,ai nostri occhi,impensabile..il fatto che t sei sfogata qui con noi è un gran passo..
      t sono vicina ..un abbraccio

  4. Amina.dpp 16/04/2015

    buongiorno mammine anitram cara mi ha toccato quello che hai detto, appena sento dei uomini che sono cosi’ mi viene in mente mio ex, noi siamo forte, siamo donne ma ne lo stesso tempo uomini, facciamo quesllo che e il nostro dovere con amore e facciamo anche quello che fanno gli uomini anzi moooooolto di piu’, lavoramo furi casa e dentro casa, facciamo notti in bianco senza riposarsi fino la notte successiva, questo siamo noi, DONNEEEEE, quindi cara vedrai che c e’ la farai, ti sono vicina, anzi ti stiamo vicine anch io sono sola a casa con 2 bimbi e incinta, immagina come mi sento, mia suocera viene oggi che ormai anca 2 giorni al arrivo di mio marito, mio marito mi ha detto di nn fare nulla in casa che fara’ lei quando arriva, ma io ieri mi sono preparata pulendo tutta la casa cambiando le lensuole e sistemato la sua cameretta, xke se celo fatta fin ora di certo non ho bisogno di nulla adesso, e dopo un mese, vabbeh, e cosi’ la vita, dobbiamo farcela in ogni caso, ora vi saluto che facciamo la colazione e faro’ gli ultimi rimasti, buonagiornata a tutteeeeee

    • ciao amina!sono contentissima che tuo marito sia stato dimesso prima del previsto..chissà come sarai felice!!
      mi hai fatto troppo ridere..t immagino tutta indaffarata a pulire casa prima dell’arrivo della suocera!come t ha detto anche tiziana hai fatto bene a fare tutto da sola!!cerca di non stra fare però!un abbraccio grande grande

  5. Amina.dpp 16/04/2015

    ciao cara laura sei sempre pronta a dare consigli, grazie della tua risposta, mio cugino ne ha il cuore delle vene, speriamo che sia come dici tu che sono curabile grazie ancora

  6. Buongiorno mamme
    Amina..sono felice che tra due giorni tuo marito torna a casa.. per la suocera che viene all’ultimo capisco…e se posso, hai fatto bene a far vedere come te la cavi 😉
    Oggi se Mattia mi consente vorrei pulire l’obrobrio di casa che mi ritrovo vita mia è qui di fronte a me..gli dico “mamma mamma ” e mi sorride con la sua fossettina nella guancia
    Certo ancora per poco..perché se fra 5 minuti non lo tolgo dal seggiolone inizierà a gridare
    Devo ammettere che io e mio marito litighiamo di brutto a volte..è permaloso, irascibile e non posso dirgli nulla…però ad esempio stanotte ho un ricordo lontano del pianto di Mattia..ci ha pensato lui…e fa così da quando sono incinta. Certo a volte mi alzo…ma già c’è lui con Mattia..tanto che il mio piccolo piange appena vede suo papà…
    Il prete del corso prematrimoniale mi ha detto che la donna sceglie il marito perché lo immagina padre dei suoi figli…devo dire che se non ci fossi più so che i miei cuccioli sono in mano sicure. Quando gli ho detto, per il cesareo Mattia rimane a casa con te vero? Non lo scombussolare oltre…lui mi ha risposto certo!!!! Io sono il padre, non deve andare da nessuna parte !!!!
    Pensando a queste cose mi auto dico quanto sono stupida a dar peso ad alcuni litigi…
    Vorrei che anche voi aveste degli uomini che vi aiutino, questo permette di staccare e a volte nn c’è neanche bisogno dei “nonni” così.
    Ieri Mattia ha vomitato anche la pastina con l’olio e il parmigiano..la mia ultima spiaggia oggi sarà separare: pranzo pastina e carne; cena pastina e verdure…anzi sta mattina ha preso 150 di latte..
    Che fate voi oggi? Vado se nn arrivo neanche a rassettare un pochino…grazie xché ci siete..
    Vi penso tutte

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      Mi avete fatto piangere grazie..con lui non ci parlo anche ieri mi ha fatto uncazzare invece di venir a casa è andato da un suo amico ed è arrivato 45 mnuti dopo l’orario che avevo detto che mangiavamo.avevo gia pulito tutto e lui ha dovuto riscaldarsi quel che c’era e per fortuna non ha detto niente seno lo mangiavo.cmq passiamo a te scusa ma Mattia dici che non tollera qualcosa? La pastina é pesantina e il mio la digerisce molto in la e non la gradisce proprio molto..
      Amina son contenta che tuo marito torni a casa presto e sia cosí gentile! Ne hai passate tante e adesso hai trovato un gran uomo! Beata te!
      Per la stitichezza del vostro pupo cosa fate? Oggi gli ho dato la mela cotta, non ne ha mangiato tanto e spero che domani si muova qualcosa senó mi ticca fargli la peretta spero che almeno questo si risolva perchè son troppo stressata e preoccupata!! Baci a tutte e grazie che ci siete!

      • diddlina+Camilla 070114

        Ciao Anitram, mi dispiace per la tua situazione e comunque alla fine siamo sempre noi donne a mandare giù i bocconi amari per quieto vivere e soprattutto per l’ amore dei ns figli!
        Io ho passato un periodo in cui Camilla era diventata stitica e allora ho usato questi accorgimenti: meno patata più zucchino, omogeneizzati di prugna. La mela è astringente per cui non lo aiuti! Adesso che si è normalizzata mescolo prugna e mela insieme! Inoltre prima della peretta prova a stimolarlo con il sondino rettale:lo trovi in farmacia e costa pochi centesimi, immergi la punta in olio di oliva o di mandorla e lo stimoli facendo entrare la punta di al max 2 cm facendolo ruotare…..vedrai che si sblocca!
        Spero di esserti stata utile!
        Baci

      • Mattia fa i capricci…riesce a provocarsi il vomito persino con la pastina con l’olio :argh: :argh:
        Spero che chi l’ha dura la vince…le sto provando tutte…è un periodo duretto :argh:
        Amo questo sito…ma nello stesso tempo mi rende triste..perché non posso vedere negli occhi, abbracciare e trascorrere del tempo con le speciali mamme che ha messo nel mio cammino
        Ci mancava che fiatava 😉 io quando litighiamo lo faccio mangiare da solo o mi chiudo in camera da letto. Siamo moglie e marito…uguali, pari….!
        Come dice Diddlina…noi spesso mandiamo giù i bocconi amari…però io nn riesco..e allora lo tratto indifferente..e lui poi torna da me…
        Usciamo noi due sera e gli molli i cuccioli? Io mollo Mattia al mio :mrgreen: 😆
        Ti abbraccio forte

  7. Amina.dpp 16/04/2015

    ragazze ho una ho appena sabuto che mio marito la dimettono oggi alle 13, noi pensavomo venerdi, invece il dottore ha detto che sta bene e che le midicine lo puo usare a casa, e che puo anche camminare un abbraccio a tutteeeee

  8. zizi dpp 2/11/14 Hiba

    Ciao mamme spero ke state bene, Anima giuro ke sono contentissima che tuo marito torna a casa. Spero ke anche tuo cugino trovi una guarigione.
    A voi ragazze un abbraccio forte e vi auguro un buon pomeriggio tutte tutte

  9. tara

    Tiziana cara AUGURI per tutto

  10. sara+chiara nata 05/01/14

    Ciao mammine,non riesco a leggervi e scrivervi spesso,la mia piccolina è molto impegnativa,dorme poco e piange tanto,vorrebbe solo stare in piedi e fuori,il mio compagno ogni tanto mi guarda e mi dice “non so come fai,io non riuscirei” penso che,se sono paziente,rispettosa… con i miei figli,il destino mi premierà con dei bimbi belli,sani,forti…
    Vi sto scrivendo con un’occhio aperto e uno chiuso!
    Oggi sono andata al lavoro a consegnare la lettera di dimissioni,è stata durissima,mi veniva da piangere,avevo raggiunto un buon livello,ora farò la mamma/cuoca a tempo pieno(mi suona strano)
    Vado a dormire,non ce la faccio più,tanto,fra circa un’oretta la mia bimba a la prima sveglia!!!
    Domani sera darò una letta veloce!

    • diddlina+Camilla 070114

      Ciao Sara, vedrai che presto anche la tua cucciola si tranquillizzerà! Camilla è un terremoto ma è normale visto che adesso iniziano ad essere più indipendenti: hanno un sacco di cose da scoprire!
      Sono contenta che tu possa fare la mamma/moglie a tempo pieno perchè se potessi lo farei anch’io!!!!
      Baci!!!!

      • sara+chiara nata05/01

        Mi ritengo una persona fortuata,la casa in cui abito era dei miei (ci ho vissuto da quanto sono nata ai 13 anni) quindi niente mutuo o affitto,ho iniziato ha lavorare presto,avendo poco esigenze da ragazzina,li ho messi da parte, il mio compagno ha un buon stipendio (niente di regalato,è stato molto sudato) e poi mio fratello e una vicina di casa mi hanno dato tutto ciò che serviva per i bimbi.
        Non mi dispiace stare a casa con i miei bimbi,altrimenti non li mettevo al mondo però mi trovo un po “persa” è complicato da spiegare 😐

      • Anitram79 Daniele 31/01/14

        Ti capisco che ti senti persa..l’indipendenza..il bello del lavoro..ma anche io come te ora come ora daccio mamma a tempo pieno ma tra un paio di anni torno a lavorare!!

  11. Eleonora dpp 09/11/2014

    Buongiorno a tutte care mamme neo è future… qui sembra essere arrivato l autunno c’è un’aria fresca che nn mi dispiace prp… allo stesso tempo mi sento un po nostalgica… nn so xke… cm se mi vedessi TT la mia vita passata davanti qnd lavoravo uscivo sempre e nn ero x niente una buona casalinga. Poi ad un tratto ti ritrovi casalinga e con il pancione …. mentre solo 8 mesi fa era tutto diverso… poi penso ormai manca poco all’arrivo del cucciolo sarò in grado di gestirlo? Sarà che ieri sn stata al corso pre parto e stando li cn tutte le altre pancione insieme fisicamente realizzi il tutto poi c era una donna Spa
    ventata xke dovrà fare il TC e mi ha turbata un po… nn vedo l ora di conoscere il mio cucciolo lo amo da sempre ma penso le mie paure siano giustificate voi k dite?vi siete mai sentite così?è inevitabile che la nostra vita cambierà x sempre … di natura sn una che si sa adattare spero di riuscire in tutto e magari più in là riprendere anche a lavorare ci penso da qlke giorno un po mi mancano quei ritmi le corse ecc ecc. Ora smetto ragazze altrimenti tra pianti e pensieri nn ne esco più.
    X SARA: CAPISCO CM Ti SEI SENTITA portando la lettera di dimissioni…
    a tutte le altre mando un forte abbraccio Laura Mamma82 Emma (GEMELLINA)AMINA Kristina Tiziana Anitram (spero di vada meglio tanta )
    Oggi 33+4 a breve finirà anche questa settimana l ansia sale ma va bhe noi donne siamo dotate di una grande forza e coraggio k proviene da dentro e k ci fa alla fine fare tutto e superare ogni cosa . Un bacio a tt

    • ciao eleonora!è incredibile,stamattina rispondendo ad eleonora ho detto le stesse cose che hai detto tu!!so perfettamente come t senti..da un paio di giorni avverto una sorta di ansia,di preoccupazione..non per il parto ma per quello che sarà dopo a casa con un neonato da gestire..sarà perchè è il primo figlio ma non posso fare a meno di chiedermi se ce la farò..se riuscirò a capire i suoi bisogni,se riuscirò a fare tutto..se riuscirò a trasmettergli sicurezza e non ansia e preoccupazione..
      al corso pre-parto sono circondata da donne sicure di se e per nulla preoccupate,io invece sono cosi insicura..e non dico neanche nulla per non passare da imbecille!!
      penso però che le nostre siano emozioni del tutto umane..
      però,nonostante tutto ho tanta tanta voglia di vederlo e iniziare questa nuova avventura..
      t abbraccio forte forte

      • Eleonora dpp 09/11/2014

        grz Laura x la risp… un abbraccio

      • diddlina+Camilla 070114

        Ciao Eleonora, ciao Laura! Io non sono una veterana però posso dirvi che quello che state passando è normalissimo. Io mi sono sempre sentita tranquilla sia per il parto che per il dopo ma perchè avevo più paura di non arrivare a vederla visto che la prima gravidanza era andata male.Il corso pre parto mi metteva ansia perchè c’ erano donne molto agitate e io mi sentivo un’ aliena e pensavo che forse ero incosciente ma io avevo così voglia di vederla e stringerla, alla fine però mi agitavo anch’io! Io posso solo dirvi che essere madri è la cosa più naturale e più meravigliosa che possa esserci!!! Non c’è regalo più grande che la vita possa darci!!!
        Vi consiglio di cercare di stare tranquille perchè aiuta e di isolarvi…mi spiego: ad una delle ultime visite il mio ginecolo mi disse “adesso evita l’ ospedale per qualsiasi motivo e non ascoltare nessuno!”….ebbe ragione perchè andai in ospedale per dare il consenso alla donazione del cordone ombelicale e incontrai delle ragazze che avevano fatto il corso pre parto con me, mi raccontarono una cosa poco carina e io stetti in braccio all’ orso per 3 gg perchè mi ero fissata che Camilla non si muoveva più o poco e mi tranquillizai solo dopo averlo raccontato a mia madre che mi rassicurò!!!

      • diddlina+Camilla 070114

        …..vorrei salutarvi dicendo che non serve a nulla stare male perchè fate stare male anche i vs fagiolini che avvertono tutto!!! Se ne parlate ognuna vi racconterà la propria esperienza e dal suo punto di vista che a volte è solo dettato dall’ emozione e dalla paura!
        State serene e vedrete che andrà tutto bene e che saprete essere all’ altezza della situazione! Sicuramente affronterete dei momenti difficili perchè non c’è un manuale d’ uso dei neonati ma saprete cavarvela mettendoci soprattutto tanto amore e un gg ripenserete a questi momenti con il sorriso e un pò di maliconia!!! Vi mancherà il pancione, sentirlo muovere e anche fantasticare su quale sarà il suo aspetto e come cambierà la vs vita con il suo arrivo!!!!

      • Eleonora dpp 09/11/2014

        Grz diddlina x le belle parole è vero avvolte
        Le parole delle persone mettono sl ansia e paura. :argh: in qst caso parlo del parto…
        X il dopo la voglia di prendermi cura di lui è tanta e non vedo l ora… l ansia sale essendo quasi vicina al traguardo ma
        Spero di ritrovarmi poi anche io qui a raccontarvi di cm me
        La Passo cn il cucciolo e Ke le
        Paure si saranno ridimensionate :argh: Buona serata kiss

      • che dirti..hai detto delle cose bellissime e rincuoranti..anche mia mamma dice sempre che appena lo vedrò passerà tutto e che verrà tutto spontaneo perchè non c’è “maestra” migliore della mamma..tanta voglia di vederlo,di abbracciarlo,di iniziare questa nuova,bellissima avventura..
        grazie di cuore diddlina

    • sara+chiara nata05/01

      …….anche perchè facevo un lavoro che mi piaceva!!! Cmq sono andata via tenendomi una porta aperta per il futuro!
      Il mio primo bimbo è nato l’8/11/2010 (dpp13/11) preparati una bella coperta per quando allatterai la notte!
      Leggo di tante spaventate per il cesareo,io ne ho fatto uno programmato e uno d’urgenza,ammetto che avrei preferito evitarli anch’io ma non si puo scegliere….

  12. Buongiorno carissime amiche…Come state? Tutto bene? Spero e mi auguro di si.
    Emma: cara, come state?Spero tutto bene. Il progetto segreto?
    Un grande saluto, bacio e abbraccio per Samuele e te… Buona giornata carissima.

    Eleonora: cara,come state?Sei riuscita a riposare dal matrimonio? Buona giornata.Saluti, baci e abbracci per Angelo e per te.

    Mamma82,Amina,come va? Come state? Baci

    Laura 1/11/2014: cara, come stai?La glicemia? Spero e ti auguro che va tutto bene!

    Tara, Dianita: carissime un grande saluto e bacio a voi e ai vostri angioletti.

    Anitram79 , Tiziana e Mattia Paolo : vi mando un grande bacio e saluto per voi e per i piccoli. Tiziana una carezza al pancino.

    Scusate l’assenza…ma sono piena di impegni,ogni giorno devo sistemare,pulire,ripulire,ecc.Da ieri ho il doppio di impegni,problemi e roba varia…Vi spiego, mio suocero è malato di cuore ( ma grave) e l’unica soluzione per farlo stare meglio è il trapianto del cuore.Nel 2011 è stato ricoverato per 2 mesi, dove gli hanno fatto vari esami, analisi, biopsie e hanno tratto conclusione che doveva vivere con un sacchetto di farmaci, ma che dovrà fare trapianto di cuore.Fino a ieri è vissuto con farmaci, dolori al petto,mancanza di fiato,ma andava avanti.Ieri mattina si è sottoposto ad una visita completa ( la visita che veniva fatta ogni tanto per valutare la situazione se è peggiorato, se bisognava cambiare farmaci, è intanto l’ospedale non si è fatto sentire per ulteriori accertamenti ed trapianto), e il medico che lo visitò lo mando d’urgenza al Ps avvisando sempre Ps e dicendo che qualora non si sarebbe presentato entro 2 ore ci avrebbe mandato l’ambulanza e la pattuglia dei carabinieri.È andato al Ps lo hanno ricoverato e devono fare esami,analisi,accertamenti…Così da ieri, sono doppio incasinata.Devo fare tutto e per tutti. Vi ho raccontato questo per dirvi di perdonarmi se qualche giorno non scriverò, ma vi penserò. In più sono arrabbiata perché ogni uno pensa a se stesso,io vado bene e ho ragione solo quando fa comodo.Io ci devo essere per tutti in ogni momento.Io devo fare tutto, mentre gli altri sono protetti come orso bianco polare. Ma nessuno si mette il dito sulla fronte e pensare ma come farà lei a fare determinate cose quando ha il bambino piccolo che deve mangiare,dormire, essere cambiato regolarmente?! Ah va beh…funziona così, vai bene solo quando fa comodo.

    Ragazze che nervoso e che stress :argh:
    SCUSATE ragazze sia l’assenza ( anche futura) che questo papiro e lo sfogo.

    • ciao kristina..io sto bene grazie..dovrei mangiare anche legumi (che a detta dell’ostetrica fanno benissimo e abbassano la glicemia) ma..non ce la faccio!!li vomito tutte le volte!ma che donna fiappa che sono !!
      mi dispiace tantissimo che sei sempre super indaffarata e soprattutto che tutti facciano affidamento su di te..i tuoi suoceri probabilmente si sentono in dovere di chiederti sempre di più perchè abiti con loro però..a tutto c’è un limite!ovvio,in caso d’urgenze varie una persona si fa in quattro però mi sembra che loro lo diano per scontato..sei comunque la moglie del loro figlio e madre del loro nipotino e dovrebbero capire che anche tu hai una famiglia da accudire..
      per tuo suocero mi spiace tantissimo e spero si risolva per il meglio questa situazione..
      t penseremo tantissimo..fatti sentire appena puoi!un abbraccio

    • Condivido appieno Laura
      Magari fingi di non stare bene e di no qualche volta, ogni tanto…

  13. Mamma82

    Buongiorno mie care , stamattina eco d accrescimento fortunatamente tt ok il mio cuoricino sta bene cresce bene 1850 kg x 41,80cm di amore il mio utero x il momento mantiene ancora e oggi siamo a 31 + 1 , e poi finalmente ho visto il suo faccino in 3D e mi somiglia è bello paffuto e ha detto il dottore ke ha gli okki grandi cm i miei , spero solo ke siano del colore di mio marito verdi! Cmq è stata un emozione bellissima praticante da Qnd sono rientrata ke nn faccio altro ke guardare l ecografia certo ke i figli ti rincoglioniscono!!! Oggi sono molto più tranquilla e devo dire ke qsto si ripercuote su tt il corpo, sto meglio ! Voi cm state ?? Ele nn t preoccupare hai le ansie da mamma ke prendono tt Laura mi dispiace x la tua dieta ma pensa ke io pur potendo mangiare tt nn c riesco xk m fa male all intestino x me è meglio visto ke ho preso già 13 kg e il mio gine m vuole uccidere , Cmq sai bene ke i tuoi sacrifici a breve saranno ripagati ! Emma tu cm va ?? Tiziana ?? E tutte le altre ?? Vi penso un abbraccio !

    • mi hai fatto emozionare mamma82!!chissà quante emozioni..nell’ultima eco la ginecologa ce l’ha fatto vedere anche a noi in 3d ma abbiamo visto solo la schiena e il sederino!non c’era verso di farlo girare!!
      sto seguendo tranquillamente la dieta,e devo dirti che mi sento anche meglio!quindi,non tutto il male vien per nuocere!
      devi stare ancora a riposo?un abbraccio

      • Mamma82

        Si Laura purtroppo il riposo nn ce lo toglie nessuno anke xk continuo ad avere le contrazioni ! Ora dobbiamo aspettare il prossimo controllo il 16 ottobre x vedere cm va !

  14. Eleonora dpp 09/11/2014

    Sarà stato bellix vederlo in 3D ma dv l hai fatta l eco??nn sapevo k da qst parti la facessero. .. fammi sapere… X aggiungerti su fb cm è il tuo nome???kisss

    • mamma82

      ciao ele , si e stato bellissimo l ho fatta in un centro privato a salerno e l ho richiesta visto ke non era prevista nel eco di accrescimento xo ginecologo ecografo era super gentile e mi ha accontentato anke xk ho fatto tutte le eco piu importanti morfologica transnucale e qsta là qndi mi conosceva anke se mi e costato un po in più ma figurati ormai e ne e valsa la pena davvero , ho visto il suo faccino paffuto ke mi somiglia , poi ha messo la manina in bocca,e dopo ha aperto la bocca cm x succhiare era dolcissimo è stata un emozione !!! su fb ho il mio nome e cognome fumo anna aggiungimi ! un bacio

  15. vale73

    Scusate se mi intrufolo qui, ma staff perche’ non riesco ad entrare nella pagina del calcolo ovulazione?????

  16. Sapete..quando ero incinta di Mattia..una sera, sul divano con mio marito che mi accarezzava le gambe (perché x massaggi è pari a zero :argh: !) gli ho detto..:da febbraio questo cambierà..non saremo più tu ed io ed ero giù..avevo paura..e volevo imprimermi quei momenti a tutti i costi.
    Oggi sono incinta di nuovo..e a parte qualche cibo preferito portatomi, niente carezze, niente coccole..solo stanchezza, lavoro e Mattia…poi appunto c’è Mattia…e non ci sono miliardi di quei momenti che valgano lui
    È vero a volte piango, perché nn ho tempo per pulire (per me neanche ci penso!), perché non esco, perché nessuno bada a me…e scherzando dico..badate che sono incinta anche!! Però il suo sorriso mi riempie la vita, come se fosse sempre stata vuota e non me ne fossi mai resa conto.
    Manca la libertà…ma è la più dolce delle prigioni…manca la superficialità…ma non sei mai stata bimba come adesso se non quando lo eri davvero e ormai nn lo ricordavi più…manca il tempo..ma mai ho vissuto così appieno la vita…..manca il sono aimè, ma è il più dolce dei sogni che abbiano accompagnato le mie notti prima.
    Si piange, ci si arrabbia, ci si stanca…ma ora che mi abbraccia e appoggia il suo visino tra il mio collo e la mia spalla..non riesco a credere di avere il dono più bello che abbia mai ricevuto nella e dalla vita.
    All’inizio nn l’ho capito..il mio parto?!? Esperienza atroce x me..ma adesso lo rifarei 1000 volte e mi dispiace di non aver goduto di mio figlio dal primo secondo in cui ho poggiato le mie labbra sulla sua pelle.
    Sogni d’oro MAMME…

  17. sara+chiara nata05/01

    State tranquille,future mammine,vedrete che viene tutto spontaneo,saranno loro a “dirvi” di cosa hanno bisogno,per me l’importante è avere tanta pazienza,rispetto e ascoltarli. Vi troverete in delle situazioni assurde,difficili…….fate un bel respiro,non è un problema,tutto si risolve!

  18. Emma dpp 12/11/2014

    Buongiorno mammine , stamattina la fame mi ha buttato giù dal letto…
    Tiziana mi hai fatto commuovere !!! Che bellissime è dolcissime parole che hai usato leggendoti non posso fare a meno di desiderare tutto ciò che hai descritto
    Care Laura ed Eleonora però non posso fare a meno di ritrovarmi nelle vostre parole, ma come ha scritto anche Diddlina se sono tranquilla x il parto le mie paure sono altre …e più si avvicina il moment del parto e più si fanno evidenti ma non voglio scrivere i miei pensieri perché non farei che aumentare le vostre ansie e non mi va!!!! :argh:
    Cara Kristina noi stiamo bene e il progetto piano piano prosegue e prende forma ..grazie del tuo interesse ho letto della tua situazione mi dispiace tanto , ma come ha detto Laura, se da un lato mi dispiace x tuo suocero (e spero risolva presto i suoi problemi di salute) , dall’altro credo che loro “pretendono” da te in quanto vivi a casa loro ma non è giusto perché tu non sei sola..hai la tua famiglia di cui prenderti cura e che ha bisogno delle tue attenzioni ..tuo marito cosa pensa di tutto questo?? Comunque ti auguro di venirne fuori al più presto perché sei una donna forte , dolce e comprensiva e non è giusto che tu abbia questi “pesi” sulle spalle.. Ma le persone buone la vita prima o poi le ripagherà e ti auguro che presto tu possa vivere solo con tuo marito e il tuo splendido bambino!!! ti do un grande abbraccio!!!!

    Mamma82 sono contenta che la tua visita è andata bene ma soprattutto che il tuo utero si sia fermato!! l’eco in 3D invece deve essere stata meravigliosa.hai fatto bene a farla e ci credo che continui a guardarla…lo faccio anche io con quelle normali quindi pensa se ne avessi una in 3D 😆 quindi tranquilla ti capisco benissimo!!!!

    Amina ho letto che tuo marito è tornato a casa! Menomale sono felice..almeno adesso siete di nuovo tutti insieme e anche se lui ha bisogno di riposo averlo a casa è già una grande cosa!! dimenticavo , grazie x la risposta in merito all’igiene del pisellino..spero di tranquillizzarmi anche sotto questo aspetto!!!

    Bene mi sono dilungata un bel po’, ma durante la giornata non ho quasi mai tempo..
    Ma appena posso vi leggo perché mi fate tanta compagnia amiche virtuali!!
    Mando a tutte un grande bacio!!!

    Noi oggi 33+2 è sono 2 giorni che lo sento ancora più giu

  19. vale73

    Staffffffffff la pagina del calcolo ovulazione e completamente bianca!! Aiuto

  20. Buongiorno a tutte ragazze scusate ma nn sn riuscita a leggervi nn ho più tempo ormai ! Alessandra e’ una bimba troppo vivace ha solo 40 giorni dovrebbe dormire un po ma tutto il giorno mi tiene occupata senza stancarsi la notte si sveglia ogni 2 ore se mi va bene! Sn esausta tra la bimba la casa e il cane! L unica cosa positiva e’ che continuo a perdere peso nn sto un attimo ferma! Ho provato a darle la camomilla dopo averle ftt il bagnetto che dovrebbe stancarla ma Nnt dorme 1 oretta e si sveglia e durante qll ora se nn la cullo per un po piange !! Nn riesco a fare nulla perché lei e’ iperattiva certamente mi fa piacere vederla attiva ma e’ troppo stancante nn dormire il giorno e dormire poco e male la notte, qualcuna di voi sa dirmi se c’è magari qualcosa che potrebbe aiutarla magari a tranquillizzarla e quindi a farla dormire? Ho provato anche cn la ninna nanna sul telefono ma lei si guarda i video sarà attratta dalla luce ieri per farla dormire cn il mio fidanzato l abbiamo portata in giro in macchina ma al ritorno lei sveglia e dormivo io!!!! scusate se ho scritto parecchio ma comincio ad essere avvilita!! Adesso piange, devo andare saluto tutte Emma Laura Eleonora Amina Mamma82 Loredana ecc ecc .. Come state? Vi abbraccio tutte

    • ciao valeria..mi spiace tanto che sei esusta e c credo che lo sei!!purtoppo non posso aiutarti,anzi,avrò sicuramente bisogno di consigli anch’io!!non so,hai provato a portarla fuori per una passeggiatina?prendere un pò d’aria non penso possa farle male..e ha sicuramente altri stimoli..hai provato con un carillon attaccato alla culla?o quei giochini che girano sopra la sua testina mentre è a letto?
      non riesci a delegare a qualcuno la pulizia della casa?
      spero che la piccola trovi presto un suo equilibrio..un abbraccio

      • Ciao Laura come sempre sei gentilissima nel rispondermi! Credimi le ho provate tutte siamo state oggi in giro nel passeggino dormiva appena giunte a casa dinuovo pianti e lamenti anche con il carrilon ho provato! Adesso c’è mia mamma a casa perché da sola proprio non c’è la facevo più e x fortuna mi sta aiutando parecchio ne approfitto anche perché la mia e una mamma giovane ha 44 anni quindi e molto attiva 😀 tu come stai? La gravidanza come procede? Il cucciolo sta bene? Ti abbraccio forte

      • ciao valeria..noi stiamo bene grazie..il 30 ho l’ecografia per valutare l’accrescimento del torellino e,come dicevo ad emma rispondendo ad un suo post,se sarà cresciuto ulteriormente valuterò un cesareo..come vedi altre mamme molto più esperte t hanno risposto dandoti consigli nettamente più sensati dei miei!!
        che mamma giovane hai..la mamma t darà sicuramente una mano cosi potrai perlomeno riposarti e ricaricarti un pò..un abbraccio,stammi bene mi raccomando!

    • mamma82

      ciao valeria , io non sono ancora mamma lo sarò con mio immenso piacere fra poco ,xo tra nipotini acquisiti e figli di amiche qlcosa ho appreso …. volevo kiederti ma prende il tuo latte o qllo artificiale ?? puo essere ke non e sazia ecco xk nn riesce a dormire piu di 2 ore ?? non so tra le tante cose potrebbe essere qsto kissa … immagino il tuo sfinimento e penso al mio qndo sarà … . noi cmq stiamo meglio o qnto meno tiriamo avanti e lo dobbiamo fare ancora x 4 settimane e 5 giorni almeno !!! un abbraccio spero ke ole cose si aggiustino

    • Emma dpp 12/11/2014

      Ciao Valeria…mi ha fatto troppo ridere pensare alla scena che alla fine lei era attiva e tu dormivi :mrgreen: ma a parte questo mi dispiace che sei esausta..sinceramente su questo non saprei che consigliarti .. Su questo forum ho letto tante mamme che x far dormire i bambini hanno comprato delle gocce in farmacia che si chiamano dolce nanna o una cosa del genere ..ma prendi ciò che ti dico con le pinze perché è solo quello che ho letto qui e non ho alcuna esperienza personale in merito!!!
      Che bello che hai la mamma giovane … Anche x me è così, la mia ne ha 48 ed è come avere una terza sorella di rimando ho anche una nonna giovane che è molto attiva , infatti lunedì salirà sull’ennesimo aereo x venire qui a Milano da me e aiutarmi in questi ultimi giorni perché mia mamma prima di metà ottobre non potrà venire..
      Comunque ti auguro che presto la tua Alessandra si stabilizzi un po ..e tu (come hai scritto) guarda il lato positivo ..perdere peso :mrgreen:
      A presto …un grande bacio

    • diddlina+Camilla 070114

      Ciao Valeria, leggendo il tuo post mi sembra di leggere quello che sta capitando ad una mia carissima amica il cui figlio ha 6 mesi: lei l’ha sempre allattato al seno e ancora adesso fa fatica a svezzarlo perchè lui preferisce lei! Comunque lei per stimolare il più possibile il latte l’ ha sempre tenuto in braccio perchè anche lui mangiava ogni ora-1 e mezza al max 2 però così facendo lui adesso non dorme se non lo culla o non lo mette a dormire vicino a lei…..ti racconto questo perchè Alessandra è sicuramente una bimba iperattiva però a volte anche i ns comportamenti ci portano poi a subirne le conseguenze. Questa mia amica ancora adesso non riesce a dormire tutta la notte! Il suo problema, lei stessa lo ammette, è quello di averlo sempre tenuto molto in braccio e lui adesso vuole sempre la sua mamma! Ha provato con le aggiunte ma lui le rifiuta perchè non è una questione di fame ma di coccole! Questo per dirti che più li tieni in braccio e più loro si abituano….non c’è nulla di male ma poi non riesci a fare più nulla e neanche riposarti!
      In bocca al lupo!

      • Ciao a tutte ragazze innanzitutto grazie per avermi risposto Laura mi raccomando tienici aggiornate per quanto riguarda l ecografia il 30 .. Ciao mamma 82 la mia bimba prende il seno e anche l aggiunta perché il mio latte non la sazia inizialmente si adesso sembra sempre affamata, non avvilirti forse il tuo bimbo e’ più tranquillo e ti auguro che mangi e dorma, vedrai che 4 settimane e 5 giorni voleranno Emma tesoro hai proprio ragione avere la mamma giovane e’ un ottimo aiuto! Che bello che la tua nonna sia così attiva e giovane purtroppo la mia ha i suoi acciacchi ed ultimamente ha avuto il cancro l hanno operata ftt chemio radio ma Qst malattia e smp in agguato! Ti lascio un bacione forte…ciao diddlina+Camilla mi sa che hai perfettamente ragione ed e uguale alla tua amica se nn la cullo nn dorme e vuole dormire nel lettone con me quel poco che dorme e Qst e la conseguenza di un azione mia sbagliata!! Cercherò piano piano di cambiare le cose anche se la vedo difficile! Ho pensato di chiedere alla pediatra magari di aggiungere il biscotto granulato al latte Alessandra non è mai sazia!! Voi che ne dite? Adesso ha 40 giorni … Grazie a tutte per avermi risposta vi abbraccio forte un bacio grande a voi e ai vostri cuccioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *