Halloween: la ragnatela

Pubblicato il 20 ottobre 2011 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

lavoretti halloween faidate

Quasi pronti per Halloween? Nei nostri lavoretti non poteva mancare la ragnatela con il suo ragno… e per l’occasione abbiamo di nuovo utilizzato i brillantini (stavolta argentati) che danno un tocco magico alla nostra decorazione.

Questa ragnatela va appesa rigorosamente davanti alla porta di ingresso, oppure in bagno, dentro la doccia: se deve essere uno scherzo spaventoso, tanto vale farlo per bene!

Ragnatela di Halloween

lavoretti halloween

Materiali:
– cartoncino nero;
– forbici e matita;
colla stic UHU;
Creativ’ con brillantini color argento;
Cover up pen, correttore UHU;
– occhietti mobili;
– decorazioni tonde in gomma crepla;
– nastrino o cordino color nero.

lavoretti halloween

Per realizzare la ragnatela, nulla di meglio che scrivere bianco su nero. E siccome non avevo gli indelebili, ho scelto di usare il correttore! La linea risulta bella piena e risalta moltissimo, e il disegno in rilievo diventa davvero realistico. Per realizzare la ragnatela: tracciate a matita due croci sovrapposte e unitene le estremità con una linea tondeggiante. Creando delle linee interne ad uguale distanza tra loro, realizzate la trama della ragnatela, e ripassate tutto con il bianchetto.

lavoretti halloween faidate

Una volta asciutto (bastano pochi minuti), utilizzate la colla glitter per dare rilievo e luce alla ragnatela, senza un ordine preciso: queste sfumature renderanno brillantissimo il decoro!
Con la bucatrice, praticate due fori sulle due estremità opposte della ragnatela, e fatevi passare il nastrino nero.

lavoretti halloween faidate

Prepariamo il ragnetto: dal cartoncino nero ritagliamo le due sagome ovali del corpo e le zampette. Fissiamo le zampette del ragno, a mò di ‘panino’ dentro le due sagome del corpo, e incolliamo con la colla stic. Aggiungiamo un piccolo ritaglio di cartoncino rosso per definire la bocca (sorridente, eh…) e due sagome pretagliate di gomma crepla per le guance. Aggiungiamo gli occhietti mobili.

lavoretti halloween faidate

All’interno del corpo del ragno, prima di incollare le due parti ovali, inseriamo un’estremità del laccetto nero, e chiudiamola con una perlina vi0la, che si intona al colore delle guanciotte del ragno. In questo modo la perlina farà da ‘peso’ e la decorazione resterà in posizione anche se ci sarà qualche folata di aria.



Commenti

11 Commenti per “Halloween: la ragnatela”
  1. Mi piace tanto…il ragnetto è troppo simpatico!

  2. Che carinaaaaaa! da fare assolutamente come nuova amica dei ragnetti che ci sono in giro per casa!!!! :mrgreen: :mrgreen:

  3. Piace tanto anche a me… vado a comprare il cartoncino nero 🙂

  4. Grazie per la dritta cartoncini neri, marroni, viola non sono sempre facili da trovare

  5. Ma è simpaticissimooooo!!! Lo farò sicuramente con la mia nipotina!!! =^__^= Grazie!!!

  6. Bellissimo! E magari riusciamo anche a esorcizzare la paura dei ragni…!

  7. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Grazie ragazze! Se realizzate qualcosa di simile, fatemi sapere, che così pubblico foto e link in questo post (se vi va).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.