Lavoretti con la Gomma Crepla

Pubblicato il 22 febbraio 2011 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

gomma-crepla

Ho parlato spesso della gomma crepla, detta anche moosgummi. Si tratta di una schiuma di gomma pressata in fogli, facile da tagliare e incollare. E’ resistente, impermeabile, e anche facilmente reperibile, perchè si trova sia online, che nei colorifici cittadini o nelle cartolerie ben fornite. Viene venduta in fogli formato A4 di vari colori, o anche in formine pretagliate, e costa pochi centesimi.

gomma-crepla

Le forme pretagliate si trovano spesso anche nei supermercati, e potete reperire lettere dell’alfabero, numeri, fiori, cuori, forme geometriche, animaletti spiritosi, ecc..
Per esempio potete comprarla su Opitec, su FunLab, su EDS Didact, ma sicuramente si trova ovunque, persino alla Coop e al carrefour (io ho citato quelli che conosco, ma senza pretese di esaustività, soprattutto visto il mio odio per Opitec ahhaaa).

A cosa serve? Come si può usare? La gomma crepla è un otimo sostituto del cartoncino: se dovete realizzare delle maschere, delle decorazioni, dei giochi, ecc… questo materiale si presta benissimo a sostituire il cartoncino, perchè è più resistente ed elastico e dunque non si rompe con l’uso. Perfetto se i vostri lavoretti sono destinati a bambini piccoli che hanno poca delicatezza.  Io la trovo molto versatile per decorazioni dell’ultimo minuto, e penso che quest’anno sarà il mio materiale del cuore.

Ed ecco una selezione di lavoretti molto semplici e veloci che trovate su mammafelice e che ho raccontato in questi due anni: piccoli progettiper creare biglietti di auguri, decorazioni, giocattoli e oggettini vari.

lavoretti-gomma-crepla

01. maschera di carnevale a forma di gatto | 02. biglietto cupcake | 03. molletta chiudipacco | 04. biglietto con pirottini per dolci | 05. topper per dolci a forma di pulcino | 06. finto blackberry per festa del papà | 07. fiore dente di leone con tappo bottiglia | 08. stelline di natale in gomma crepla | 09. burattini principe e principessa.



Commenti

39 Commenti per “Lavoretti con la Gomma Crepla”
  1. Carolina

    Ciao io sono di Roma sapete dove la posso trovare questa carta? E soprattutto come si chiama perché sto impazzendo nel cercarla vi ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.