Halloween: topper decorativi

Pubblicato il 28 ottobre 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

halloween-toppers

Uno dei lavoretti dedicati al Halloween, realizzati con l’aiuto di Dafne, la piccola pittrice di casa.
Lei ha infatti dipinto i bicchieri di plastica con le tempere, e con che impegno!!

halloween-toppers

I bicchieri possono essere utilizzati come portatovaglioli, o come semplici decorazioni. Non sono adatti per bere perchè le tempere non vanno accostate alla bocca.
Dopo averli dipinti con le tempere, lasciateli asciugare bene e poi decorateli con il pennarello indelebile nero, creando le facce dei fantasmini e delle zucche.

I topper si realizzano con del semplice cartoncino colorato: io ho sovrapposto i cartoncini di diversi colori, per creare i particolari tramite la tecnica dell’intaglio: sulla sagoma superiore ho disegnato i particolari che volevo ottenere, li ho ritagliati con il taglierino fine, e poi ho incollato il secondo cartoncino, di misura, sul retro. Oltre ai miei fantasmini, Frankenstein, teschi e pietre tombali, potete sbizzarrirvi con streghe, gatti neri, corvi e zucche… e qualsiasi altro disegno mostruoso che vi venga in mente.

Alla fine dell’operazione, è sufficiente applicare uno stuzzicadenti lungo sul retro delle sagome (o all’interno dei due cartoncini), per avere i propri toppers. Io li ho infilati in uno dei bicchieri decorati, infilzandoli su un cerchietto di polistirolo tagliato di misura con il taglierino. Ma possono essere utilizzati benissimo come topper per il buffet.



Commenti

4 Commenti per “Halloween: topper decorativi”
  1. sono bellissimissimi…caspiterina, farei una festa di halloween solo per poterli fare ^_^
    ma Dafne è bravissima ma sei sicura che non abbia ancora 3 anni? 😯 per essere una bimba così piccola è precisissima
    un baciottone alla pittrice e alla sua mamma
    ele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.