Ottobre: menù bimbi 3-6 anni

Pubblicato il 1 ottobre 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

menù bimbi ottobre

Ce l’ho fatta: in corner, come si dice, ma comunque eccomi qui con il menù di Ottobre. Come detto in precedenza, si tratta di una mia rivisitazione del menù bimbi proposto dalla mensa scolastica degli asili del nostro quartiere, con tante verdure e tanti piatti diversi ogni giorno.

Il menù può andar bene per tutta la famiglia, se avete il tempo (e la voglia) di preparare qualcosa di diverso ogni sera. In ogni caso prevede solo ingredienti di facile reperibilità, verdure di stagione e una modica quantità di carne, di cui si può far scorta ad inizio mese, scongelando mano a mano le porzioni che servono.
Se avete altri menù scolastici da condividere, o volete lasciare qualche idea per i prossimi menù, potete farlo nei commenti: ve ne sono grata.

Nel frattempo potete scaricare il Menù di Ottobre, se vi è utile, e appenderlo direttamente sul frigo. 😉



Commenti

11 Commenti per “Ottobre: menù bimbi 3-6 anni”
  1. laura

    MITICA! :mrgreen: sei veramante fortissima!! lo stampo subito!!

  2. ancora devo finire quello di settembre appena avrò quello dei child che iniziano a mangiare lunedì ti faccio sapere se ci sono buone proposte :mrgreen:

  3. Grazie Barbara,
    ci speravo proprio, sai che quello di Settembre l’ho trovato comodissimo, anche questo, neanche a dirlo è già stampato, per altre ricette, se provo qualcosa di sfizioso, te lo scrivo nei giorni seguenti sull’almanacco,
    buon fine settimana,
    Amalia

  4. Ho 2 bimbi che non mangiano niente. Spero che gli piacia 😆

  5. Paola

    Ciao io ho due bimbi, la piccola va al nido e il grande alla materna, i menù non coincidono, io faccio i salti mortali per cucinare la sera qualcosa che possa bilanciare i pasti di tutti e due senza dover cucinare piatti diversi. Ma anche da voi funziona così?
    Ciao,ciao.

  6. stefania

    che idea!! Sto cercando le ricette di alcuni piatti, le trovo sempre qui?
    Grazie delle dritte!

  7. bello!
    (e buono)
    l’umica cosa che io faccio è mettere i legumi 2-3 volte la settimana al posto della carne, e lo accompagno con un contorno di verdure (carote al vapore o pomodorimi in insalata).
    domanda “stupidina”: il menù è di un unico pasto perchè i bibmi mangiano a scuola?

    PS(si vede che sono stata un pò latitante?)

  8. elisa

    quante info che ho trovato!!! bel sito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.