Back to school: materassino per la nanna

Pubblicato il 30 agosto 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

materassino-nanna

E’ ora di pensare al rientro a scuola! Più o meno mancano una decina di giorni, e poi, dall’asilo in su, si torna alla routine quotidiana. Io sono alla ricerca di ispirazioni in tema ‘back to school’. Fino all’inizio della scuola, vi mostrerò qualche idea scovata in Rete appositamente per l’occasione.

E siccome alla ‘nostra’ scuola materna ci hanno chiesto delle lenzuola personalizzate (ovvero con gli angoli ‘tagliati’, per poter impilare le brandine senza rompere la stoffa), ho pensato di cercare nuove soluzioni per la nanna. Per le mamme che sanno cucire (non come me, dunque…), e che possono sfruttare questi 10 giorni per creare qualcosa di originale che non si vede in giro! Questi materassini si trovano su Etsy, nello shop di The Groovy Mommy. Così, eventualmente, se come me non siete abili a cucire, potete togliervi il pensiero con 32eur circa. Tutto sommato… si può fare!



Commenti

16 Commenti per “Back to school: materassino per la nanna”
  1. EM,MA PERCHè…all’asilo li fanno dormì?
    e allora tanto vale che stia a casa…il mio non fa il riposino da quando no smesso di allattarlo a 3 mesi…mi diventa isterico se alle 14 sente dire “nanna”…
    sono seriamente fuori dal circuito.non ho idea di cosa bisogna comprare.e tra l’altro non so manco quando comincia.ma non dovrebbero telefonare o mandare loro 3 righe politiche con le istruzioni per l’uso????bo…

    • Da noi fanno fare il riposino solo a quelli del primo anno. Ma non in tutte le scuole materne lo fanno.

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (10 anni)

        Da noi di sicuro il primo anno, e forse ancora il secondo, ma solo al pomeriggio dopo pranzo. Invece so per certo che l’ultimo anno di materna (o scuola dell’infanzia, vabbè…) non si fa più. Parlo di una scuola statale, però, quindi non so se è diverso per quelle comunali.

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      A noi mandano la lettera con la convocazione per la riunione! Ma lo avete iscritto prima dell’estate?

  2. Anch’io (anzi la nonna :mrgreen: ) ho preparato lenzuolino e copertina contrassegnati sol suo simbolino (barchetta a vela blu) per la nanna!
    E poi tutte le altre cosine!!!
    Quasi-quasi metto una foto che mi han fatto un grebiule per la pittura che è più bello degli altri grembiulini!!!

  3. Per il mio Topastro la scuola materna inizia il 14 settembre e settimana prossima ci sarà un incontro per i genitori, mi sa che l’ansia ce l’abbiamo noi, mica i bimbi! Nella scuola dove andrà Topastro si fa il riposino dopo pranzo, tutti.

  4. deliziosi!!! ma non solo per la nanna all’asilo, magari da portare a seconda delle necessità!! un abbraccio grande!!

  5. Io non so ancora niente.La riunione non è ancora stata fissata e quindi fino ad allora non so cosa debbo portargli.Per adesso sto preparando 2 sacchi ricamati a punto croce.Se non servono li uso a casa.
    In certe scuole dormono solo i bimbi di tre anni, in altre i tre quattro anni.Dipende molto anche dalle maestre.I 5 no, ma anche qui alcune maestre ho visto che li fanno rilassare sul materassino (tipo quello da palestra sottile)per una mezz’oretta.
    Almeno così ho visto durante le sostituzioni come collaboratore scolastico.
    Parlano di fare la riunione il giorno 10 con inizio a mezza giornata il 14.Materiale da portare subito.Dare il tempo alle mamme di farlo da sole no!!!???Stendiamo un velo pietoso……
    Baci Uffa

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      In effetti un po’ di giorni di anticipo non sarebbero male!

    • La Chiara

      noi riunione stasera e inzio della scuola (primo anno di materna) lunedì… non so cosa devo portare, non so quando potrò preparare la roba e nemmeno quando la nana potrà iniziare a fermarsi a pranzo… il futuro sul fronte scuola è buio totale… aaaaaarghh!!

  6. Vogliounamelablu

    ciao! Anche noi in frenetici preparativi pre-scuola materna. Ma quest’anno siamo nei Grandi! Per favorire il sonno del Pulce in un ambiente ancora estraneo e fargli portare con sè qualcosa di familiare e veramente PERSONALE, due anni fa avevamo decorato insieme il set da lettino con i timbri per patate: http://vogliounamelablu.blogspot.com/2010/06/timbri-con-le-patate-decorare-sacchetti.html
    buon inizio!!!

  7. Hi, This is the groovy mommy. Thanks for sharing my shop on this site. I realized that I didn’t have shipping to Italy in my listing but I would be happy to ship for actual shipping cost.
    Thanks so much for sharing my shop.

    Salve, Questa è la mamma groovy. Grazie per aver condiviso il mio negozio su questo sito. Ho capito che non ho avuto di spedizione per l’Italia nella mia lista, ma sarei felice di nave per il costo di trasporto reale.
    Grazie mille per la condivisione il mio negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.