W la merenda!

Pubblicato il 13 Settembre 2008 da • Ultima revisione: 9 Marzo 2015

Adesso iniziano la scuola e l’asilo… molte delle mie amiche sono alle prese con figli ‘primini’, che per la prima volta entrano a scuola o all’asilo, e tra lacrimucce e soddisfazioni, vedere la foto del primo giorno, con il grembiulino lucido, la cartella grandissima e quel sorriso un po’ preoccupato dei bambini… si prova una grandissima emozione anche se non si è coinvolte direttamente in questo ‘passaggio’.

Ora si dovrà fare i conti con la merenda: cosa portare, cosa comprare, cosa preparare a casa… e visto che di ricette in giro ce ne sono già molte, ho pensato di limitarmi a creare dei bigliettini di incoraggiamento da mettere nel cestino della merenda.

Così quando il nostro bambino apre il tovagliolo, trova dentro un pensiero speciale per lui, e forse si sente anche più amato e meno impaurito.

Quindi ecco, ho creato dei bigliettini di diversa foggia:
Bigliettini ‘buona merenda’
Bigliettini di incoraggiamento

Bigliettini rosa, da scrivere a mano
Bigliettini azzurri, da scrivere a mano

Ho anche raccolto in due pdf tutte le immagini usate e scaricate (sempre da office online), una sorta di ‘wordart‘ che possono essere usate come ‘tag’, se volete inventarvi qualcosa:

Wordart Bigliettini merenda 01
Wordart Bigliettini merenda 02



Commenti

5 Commenti per “W la merenda!”
  1. davvero un’idea stupenda.

    piacerebbe anche a me trovarmeli in tasca, ogni tanto!

    brava poe. mi ricorderò di questi biglietti.

  2. Mamma Felice (Mappano) - Ariete

    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (16 anni)

    Grazie, Maura!
    E’ stato sempre un mio ‘sogno’ ad occhi aperti, quando ancora non c’er Dafne… pensare che quando avrei avuto una figlia le avrei lasciato questi piccoli bigliettini per non vergognarmi mai di dirle che le voglio bene…

  3. Strepitosi! Io non ci avrei mai pensato (mi sa che sono una mamma degenere!) però li uso di sicuro per i miei bambini appena cominciano la scuola elementare 😀

  4. uh, dimenticavo: mi sa che li farò adesivi così se lo desiderano possono conservarli ed attarseli sul diario o dove preferiscono, GRAZIE 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *