Lasagne ricotta e spinaci

Pubblicato il 20 dicembre 2009 da • Ultima revisione: 1 dicembre 2017

Quanta neve, e che freddo!
Qui a Bologna il gelo non diminuisce, e nemmeno il livello di neve, anche se per ora non nevica più.

Ci vogliono cibi caldi, confortanti, e anche facili da fare.
Perchè Dafne è di nuovo ammalata, e io con lei, e quindi il fine settimana è trascorso in modo molto tranquillo, a dormire parecchio e a farci coccolare dal papà, che poverino non si ammala mai e quindi diventa il nostro badante. :heart:

Ecco un piatto facilissimo, a scapito delle apparenze, per consolarci da questi malanni.

Lasagne spinaci e ricotta
6-7 cubetti di spinaci surgelati
1 conf di ricotta
pecorino grattato
lasagne fresche già stese
besciamella pronta
mozzarella per pizza

Lessare gli spinaci in abbondante acqua calda salata, scolarli e spremerli molto bene, per fargli perdere tutta l’acqua. Frullarli nel robot da cucina con la ricotta, aggiungendo la giusta dose di sale.

Assemblare le lasagne nel solito modo: uno strato di besciamella, uno strato di lasagne, e poi besciamella, parmigiano, composto di ricotta e spinaci e mozzarella per pizza.
Io uso la mozzarella per pizza perchè non rilascia acqua: la trovo più comoda. Ma nulla vieta di usare la mozzarella fresca, fiordilatte o bufala, facendola preventivamente sgocciolare.

Cuocere a 180° per circa 20-25 minuti a forno già caldo.



Commenti

8 Commenti per “Lasagne ricotta e spinaci”
  1. Che bone!!!

    Guarite presto, mi raccomando!

  2. che buone queste lasagne!!!!

  3. mmmhhhh… che buona!!!
    dovrò provarla ASSOLUTAMENTE!!!!
    guarite presto!!

  4. dina

    che buone, voglio provare a farle, mi ispirano molto

  5. 😆 buone queste lasagne! E’ na versione che on conoscevo e sono contenta di conoscerla grazie a un sito come questo che tratta della Mamma, dato che pensavo proprio a qualcosa per Lei, la Mia Vita, la Mia Gioia, im motivo per il quale vivo e tengo duro in questo continuo
    io soffrire per troppe cose che non vanno, e lo sà Dio quanto vorrei far felice la Mia Mamma facendola star bene, sia nel corpo che nella mente e nello spirito, e anche per me vale lo stesso!… Comunque Grazie per la bella e buna ricetta e per un sito dedicato alle Mamme; “Madre è il secondo nome di Dio nel cuore e nella bocca degli uomini”. Tanti Auguri a tutte le Mamme per la loro Legittima Festa, che dovrebbe essere ogni giorno per tutto quello cho Loro fanno per i propri figli e noi figlie/i così troppo poco per loro!!!…Io infatti non riesco a perdonarmi per non essere in grado, nelle possibilità di darLe tutto quello che potrebbe desiderare e tutto quello che non ha mai avutu, mai pututo avere e emmeno mai quasi osato sognare di avere, e non parlo di sole materialità, ma anche di quelle si ha bisogno e io non ho possibilità economiche per darLe quello che invece vorrei con tutta me stessa!!!!. Prego Dio che ascolti le mie suppliche e ci aiuti, e aiuti tutte le famiglie che ne hanno bisogno. Amen. Scusate lo sfogo in questo spazio che è adibitoad altre cose. Auguri a TUTTE le Mamme del Mondo!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.