Decorazioni di pannolenci: i pesci del Mar Frollo

Pubblicato il 11 novembre 2009 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015


Ma i pesci portano fortuna? Vero che forse in qualche iconografia classica (marò, ma che vuol dire?!) i pesci sono associati alla fortuna?

Per me un po’ lo sono.
Perchè il Mar Frollo è stato l’argomento del mio primo post in assoluto, su Mammafelice. Non a caso, direi, perchè Francesca aka Panzallaria, che era l’inventrice del Mar Frollo, è stata una delle persone che mi ha sempre incoraggiata nel mio lavoro e che mi è stata sempre amica (abbiamo la fortuna di vivere nella stessa città, e quindi è più facile).

E visto che in questi giorni Panz parte per un viaggio, e poi inizierà di nuovo la sua rassegna di spettacoli teatrali tratti da suo blog (La Rivincita del Calzino spaiato), mi piace in qualche modo poterle restituire la ‘fortuna’ che ha dato a me.

Così in un momento creativo, ho iniziato a ricreare i personaggi del Mar Frollo in versione tridimensionale. Non so ancora come li useremo, ma li useremo…
Inutile spiegare come si fanno, no?
Pannolenci, riepimento, punto festone… E se volete ricrearli anche voi, nel post del mar Frollo ci sono tutti i template da stampare. Enjoy!



Commenti

21 Commenti per “Decorazioni di pannolenci: i pesci del Mar Frollo”
  1. … mmmmm, che delizia!
    Che ne diresti di una giostrina morbida morbida per i piccini che nasceranno d’estate? ma anche per quelli che nascono d’inverno, perché il mare è bello in qualunque stagione…!
    Comunque anche questa volta hai fatto centro!

  2. EleVi2008

    Sono molto molto belli!!!!Si potrebbe mettere anche un bastoncino e fare le marionette… 😀

  3. sai che bello un kit????
    ormai me li sogno pure di notte…..
    carinissimi i disegni

  4. michy ioelafavolamia

    belliiiii

  5. Checcarini!…appesi a dei fili e creare una giostrina “il mare per aria”? 😀
    (PS. concordo con polepole…è il “girotesta” che conta…eppoi secondo la Tattina, dopo il ritorno delle spalle larghe, sarà finalmente il momento del “girovitalargo” ^_^ )
    Bacetti
    Tatti

  6. Trovo l’idea davvero carina, soprattutto la tua amicizia, così sincera per Panz, e non è da poco al giorno d’oggi,
    grazie per le continue idee,
    ciao,
    Amalia

  7. Al muro erano belli… ma così sono stupendi!!! Siete meravigliose, tu e Panz!!

  8. Ciao, passo spesso dal tuo sito, ci sono tante idee carine. Io aspetto una bimba e penso di ispirarmi a questi “mostriciattoli” per crearne altri da appendere al suo lettino. grazie per le tue proposte creative! 🙂

    ERIKA

  9. ah che meraviglia! Tu ormai ti sei specializzata nel pannolenci, fai delle robe da paura, belleeeeee

  10. Ida

    fantastici barbara, a me il feltro piace tantissimo, ho fatto anch’io degli animali e piante per decorare la stanza di mio figlio, ma mai tridimensionali, ma per Natale conto di fare la lavagna in feltro e prenderò molte idee per dei kit tematici dal tuo blog…cosa usi per riempire le cose?
    Grazie per le mille idee, mantiene vivi…..W la creatività di Barbara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.